Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Per ciò che riguarda l'opinione pubblica, alla Spagna questo sondaggio Alfa Romeo Mi.To vs Seat Bocanegra - ForoCoches regola il Mi.To come un vincitore (66% vs 34%). Sapere quante persone lí pensano immediatamente "OMG Seat = invincibile!!" e "Alfa = arrugginirsi ed carburatori rottie" e la maggior parte di non può vedere la differenza tra un concept ed un modello di produzione è anche migliore.

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Inviato
Per ciò che riguarda l'opinione pubblica, alla Spagna questo sondaggio Alfa Romeo Mi.To vs Seat Bocanegra - ForoCoches regola il Mi.To come un vincitore (66% vs 34%). Sapere quante persone lí pensano immediatamente "OMG Seat = invincibile!!" e "Alfa = arrugginirsi ed carburatori rottie" e la maggior parte di non può vedere la differenza tra un concept ed un modello di produzione è anche migliore.

Risultato davvero interessante! Soprattutto perchè svolto in Spagna con una marca "quasi spagnola".

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Se volete saperlo a Torino, a dir il vero nelle vicinanze, un mio amico ha avvistato un camion pieno di Mi.To! Tutte nere o rosse! Con le cornici cromate, come quelle dei PS ufficiali! Non le ha potute vedere per molto, ma ha detto che nel sorpassarle è rimasto colpito dalle forme e che rispetto alle foto e soprattutto al video ufficiale cambia radicalmente! Le proporzioni sono migliori e sembra "ben messa"!

Non so se può interessare ma volevo riportare un parere...

Inviato

veramente interessante...

una considerazione, a me personalmente, la seat, pur essendo un concept, ha già stancato...la Mi.To viceversa mi piace sempre di +...

come design e centri stile secondo me, sono proprio su livelli diversi.

Inviato

la seat vista dal vivo ha una bella fiancata muscolosa...ma posteriore e muso non sono nulla di chè nemmeno sulla concept, con la versione di produzione credo perderà molta aggressività nel frontale...cosa curiosa sulla seat,oltretutto, è l'aver ricopiato pari pari la vernice alfa, il rosso 8c...sotto l'illuminazione dei riflettori mostrava proprio le stesse sfumature oro-arancio del colore alfa...mi chiedo come avrebbe reso mito sotto medesima illuminazione e con la medesima vernice...

-

sono sempre più fiducioso per l'acquisto...spiace solo un po' per la scelta insensata di lanciarla in soli 4 colori...è una strategia che cozza un attimo con la tanto pubblicizzata possibilità di personalizzazione...percui mi chiedo:la storia dei 4 colori è solo per i preordini o vale anche se uno la macchina la ordina il giorno della presentazione?

Inviato
Se volete saperlo a Torino, a dir il vero nelle vicinanze, un mio amico ha avvistato un camion pieno di Mi.To! Tutte nere o rosse! Con le cornici cromate, come quelle dei PS ufficiali! Non le ha potute vedere per molto, ma ha detto che nel sorpassarle è rimasto colpito dalle forme e che rispetto alle foto e soprattutto al video ufficiale cambia radicalmente! Le proporzioni sono migliori e sembra "ben messa"!

Non so se può interessare ma volevo riportare un parere...

se e' per questo a me sembra "ben messa" anche solo la punto abarth

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
veramente interessante...

una considerazione, a me personalmente, la seat, pur essendo un concept, ha già stancato...la Mi.To viceversa mi piace sempre di +...

come design e centri stile secondo me, sono proprio su livelli diversi.

Vale la regola che belle linee possono farle tutti, ma la "faccia" è quella che conta. E si avvantaggia chi ha i connotati più facilmente riconoscibili per storia, prestigio, sportività ecc. Checchè sia diventata l'Alfa oggi, poter avere il "trilobo" davanti non è da poco...

Inviato

interessante il sondaggio spagnolo....ho letto la prima pagina dove un utente dice"...basta vedere una si ispiara alla 8C e l'altra all'altea..."....anche se il migliore resta l'utente guiye che preferisce la panda:mrgreen:...e poi abiamo scoperto che in spagna il nostro Manuel che toglie la E per mettere la A poi aggiunge una C nick e si dichiara alfita:lol::P;)

Inviato

Ormai i motori che saranno presenti al lancio sono tutti disponibili su bravo e punto, quindi facendo un pò un analisi dei prezzi e ipotizzando un prezzo di circa 2000 euro maggiore di punto, anche senza fonti ufficiali imho si può arrivare a conoscere grossomodo il prezzo della mito... secondo me i prezzi saranno circa questi:

PROGRESSION (so che forse non ci sarà ma per rendere l'idea)

1.4 90cv 15500€

TJ 1.4 120cv 17000€

TJ 1.4 150cv 18000€

MJ 1.6 120cv 19000€

SPORT/DISTINCTIVE (come sulla 500 che lounge e sport hanno lo stesso prezzo)

1.4 90cv 16500€

TJ 1.4 120cv 18000€

TJ 1.4 150cv 19000€

MJ 1.6 120cv 20000€

:D