Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

scirocco?

Nemmeno... Non tradirei mai l'alfa se non fosse che non compro proprio la macchina... Mio padre mi ha fatto una proposta che non potevo rifiutare... Per l'università mi dà la panda cross di mia madre che per milano è perfetta (soprattutto in vista dei weekend sulla neve) e a mia madre cambia il beetle con una TT roadster... Che spero di potermi godere in estate...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La scirocco mi sembrerebbe una valida alternativa, l'avrei presa anch'io :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 T.B 155 cv Distinctive

Nero Etna Metallizzato; Premium Pack;

Pelle Frau Cuoio, Cerchi 17" Elegante, Fendinebbia.

Ordinata = 03/07/2008;

Arrivata = 29/09/2008;

Consegnata = 02/10/2008

Link al commento
Condividi su altri Social

....finalmente l'ho vista dal vivo anch'io..... ieri pomeriggio passando davanti ad un concessionario ho visto che ne aveva una rossa in vetrina, allora "freccia e sosta"..... dopo essermi tenuto tutti i giudizi personali vedendo solo le foto, adesso che l'ho "tastata" devo dire che è proprio bella..... le immagini (tutte) non le fanno giustizia....... va guardata da altezza uomo e non da "altezza criceto" come quasi tutte le foto che ho visto in giro x il web.... poi il rosso Giulietta con le cornici cromate è "proprio il suo"..... anche dentro non mi sembra male.... peccato quella console centrale con quei due occhi mosci che ti guardano (qui si che abbiamo il pesce lesso!) e per quello sportellino in basso a sinistra del volante, precario nel suo movimento di apertura e dall'aspetto posticcio.... le "famose" viti a vista io non le ho.... viste..... saranno poco a vista... e comunque sono cose a cui io non faccio caso più di tanto..... ho chiesto se ne avevano un'altra di qualche altro colore e la risposta è stata: "E' già tanto se ci hanno dato quella...." quindi di prove su strada non se n'è parlato..... peccato.

Giudizio finale: mi piace, ma sinceramente, dovessi scegliere, io andrei su una GPunto Abarth.... la sentirei più "mia"......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giudizio finale: mi piace, ma sinceramente, dovessi scegliere, io andrei su una GPunto Abarth.... la sentirei più "mia"......

Io avendo preso posto in una Mito qualche settimana fa, devo dire che la preferisco di gran lunga alla Abarth. La posizione di guida nella Mito è eccellente. Bassa e si può pure aggiustare il volante anche in profondità (finalmente). La GP Abarth per quanto mi piacia, non ha una posizione di guida così buona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avendo preso posto in una Mito qualche settimana fa, devo dire che la preferisco di gran lunga alla Abarth. La posizione di guida nella Mito è eccellente. Bassa e si può pure aggiustare il volante anche in profondità (finalmente). La GP Abarth per quanto mi piacia, non ha una posizione di guida così buona.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno ora da una rapida ricognizione dal conce Alfa di Via dei Missaglia (Milano). Ci sono andato per la Mito. Venditore gentilissimo e molto cordiale. Fra le altre cose (e non voglio scatenare un polverone) mi ha detto che:

- Alfa per Mito ha creato la linea Progression invendibile se non per le FLOTTE AZIENDALI

- Il conce ha finora venduto 15 auto e il dato di ieri è che sono state vendute in ITA TOT 1300 Mito (comprese quelle ai conce)

- Si parlava di 149 e di quella da lui vista in anteprima insieme agli altri 799 alla presentazione (non mi ricordo quando di preciso, parlo della "pedana tonda"), dunque: lo stile non era esaltante ma nemmeno congelato per quanto ne sapessero. La cosa più destabilizzante che mi ha detto? Il pianale di 149 non sarà nuovo ma, stando a informazioni fresche (da lui ricevute 15 giorni fa sia a Balocco che a Mirafiori) NON SARA' quello di Bravo rivisto e SARA' INVECE IL PREMIUM!!! Questo a suo dire per una ragione esclusiva di contenimento dei costi. Alle mie timide rimostranze ha ribadito la sua tesi, pertanto non ho insistito. So che qui anche e soprattutto gli insider la pensano/sanno diversamente, né voglio alzare polveroni: ho riportato una conversazione e la si prenda per ciò che è! :|

A proposito my 2 cent su Mito: solite cose! Promossa dal vivo, ma quel rosso sbiadito non è il suo colore di sicuro.

Interni belli sportivi e "avvolgenti" dietro non si sta così male ma ocio se autista o passeggeri superano 1.80 e qualcosina... Impressione generale di cura e solidità, non ho rilevato fastidiose viti a vista o carrellini che non siano adeguati ad una seg.B. Belli i comandi e ripeto cosa più importante la sensazione globale di qualità (famosa/fumosa qualità percepita!) e la posizione di guida. That's it! :redd

Presto gli arriva la nero etna e vado a vederla di sicuro.

Statemi bene!

P.s. update: sono tornato lì per ritirare l'aziendale e stavolta mi sono fermato in Lancia, così a breve scriverò un mini post anche su Delta!

Modificato da Acemmi
Update
Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più destabilizzante che mi ha detto? Il pianale di 149 non sarà nuovo ma, stando a informazioni fresche (da lui ricevute 15 giorni fa sia a Balocco che a Mirafiori) NON SARA' quello di Bravo rivisto e SARA' INVECE IL PREMIUM!!! Questo a suo dire per una ragione esclusiva di contenimento dei costi.
Beh sappiam tutti che il premium verrà dimesso, proprio per aver maggior sinergia/contenimento dei costi, persino 944 sarà sul nuovo Xover ;)

Comunque se dobbiam parlarne facciamolo qui: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/26082-alfa-149-prj-940-parte-3-riassunto-pag-1-a-397.html ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

- Il conce ha finora venduto 15 auto e il dato di ieri è che sono state vendute in ITA TOT 1300 Mito (comprese quelle ai conce)

!

Quindi togliendo i non pochi conce fiat italiani........alla fine finora è stata venduta solo a qualche utente di autopareri:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la linea progression sulle Alfa c'e' sempre stata e non e' affatto scadente, anzi probabilmente e' quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni,

tant'e' che per la 159 esisteva anche un allestimento inferiore la versione base appunto (non poi' cosi terribile come suona, IMHO)

cosa se ne faccia una Flotta di una Mito per me non e' chiaro,:shock:

cosi' come mi sento di escludere che si possa sfilare un pianale con un altro cosi' come cambiare la tapezzeria...;)

in sostanza, senza offesa, forse sarebbe meglio frequentasse un "corso " ufficiale piuttosto che le voci di corridoio:roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.