Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Peralto se avete letto il nuovo quattroruote anche Giugiaro nella sua intervista dice che MiTo è uscita troppo muscolosa a suo avviso...

Ragazzi comunque credo che bisognerà aspettare i dati di vendita di qualche mese per capire se piace o meno. Diciamo che il mio timore al momento è che non si sente poi sta grande attesa del pubblico.

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Secondo me il rischio e' che sia troppo poco punto:

Per capirci rispetto alla GPunto l'auto e' cambiata parecchio ( circa il 70% della componentistica , ed anche il pianale ) quindi con costi ben maggiori , ma la gente la percepisce come una Punto.

Quindi rischi di avere un'auto piu' costosa da produrre che una Punto, ma che viene presa come una "Punto col biscione" dalla clientela.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo la mia piccola esperienza.

Per adesso non ho visto Mito per strada. Qualche giorno fa sono passato vicino alla conce Autovama di Firenze (relativamente vicino, dato il cantiere della tramvia). C'era una Mito bianca in vetrina. La mia ragazza la guarda e dice "vista a colpo d'occhio, è molto simile alla Punto" (intendeva Gpunto, ovviamente). Punto di vista femminile, per quanto la ragazza ritenga che le Alfa belle siano Giulia GT e Giulietta Spider... 8-) Quindi gusti non banalmente "femminili" ma, direi, piuttosto raffinati.

Però è emblematico: in Alfa non credano che la Mito sia percepita dal pubblico (anche femminile) allo stesso livello di personalità estetica della Mini.

non capisco però cosa dimostrerebbe

la mia ragazza sta valutando la nuova auto, e ad oggi sembra indirizzata su mito. Non la considera una sovrapposizione di Gpunto, nonostante è al corrente della derivazione (ma non percependola nettamente penso che se la sia pure scordata), e la vede come un'alternativa alla mini.

Teorizzare il gusto femminile basandosi sull'esperienza della propria ragazza, mi sembra alquanto avventato.

Quindi direi di attendere un buon lasso di tempo per capire se in alfa c'hanno azzeccato o meno anche nel pubblico femminile

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah....non capisco la mentalità "o mi fanno lo scontone in Alfa oppure compro altro".

E che è Alfa Romeo, una filiale della Caritas?

E perchè non leggo di nessuno che dice "o in Audi mi fanno lo scontone oppure compro VW"?

Ho gia detto che anche se mi fossero venute uguali avrei preso la G.Punto. Leggere tutto no eh...

Non ho detto che devono fare gli scontoni ma mi ha dato fastidio come sono stato trattato:"Eh il suo usato glielo possiamo valutare poco... Alfa non ha margini per queste cose... In Fiat e' ovvio che glielo valutino di piu"

ma cazzo voglio vedere se in Audi ti dicono "La sua A3 qui non la valutiamo bene... in VW senz'altro gliela possono valutare di piu"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.