Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Scusa simonpietro mi dici con quali motori mini si differenzia da Peugeot ? :)
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Mi sorprende chi dice che ha visto la Mito ancora sotto un telo rosso..

Dal conce delle mie parti ce ne sono due ben in vista nel piazzale..

Il porte aperte ci sarà o no il 13/14 ?

Inviato
Anche 147 piace alle donne... mah, sempre gli stessi discorsi triti e ritriti, nessuna nuova informazione sull'auto, soliti attacchi e difese dell'auto ecc... l'ombra dell'uroboro si allunga su questo 3D: propongo ai mod di sostituire gli ultimi interventi con un loop di iterazione che rimescoli i soliti post.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
La Mini non è oro colato, ma neppure poi chissà che robaccia (chiedere a TonyH per conferma); tra l'altro qualche particolarità buona ce l'ha (tipo retrotreno che, per quanto semplificato, è un multilink).

Sulla Mito, invece, nonostante qualche buona soluzione (tipo contrattive) si è comunque ripreso integralmente lo schema esistente. Non è certo robaccia la Mito, anzi sembra che vada molto bene (a sentire chi l'ha provata), ma un'alfa è un'altra cosa. Questa non è nè carne, nè pesce.

Per assurdo, è più sfiziosa e particolare una Gpunto Abarth (e forse va anche di più, soprattutto di motore).

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Ma quale pizzaiolo , non avevano una lira e sono andati a realizzare una vettura che qualsiasi individuo avrebbe capito che aveva una linea improponibile, e che non avrebbe venduto nulla ; come difatti poi si e' dimostrato.

E' stato un errore,lo hanno detto pure loro.

Quindi Mito , come vettura entry level va bene , ha una linea gradevole e dotazioni di sicurezza e rigidita di prim'ordine.

Partiamo dal fondo, comprati sta Mito, goditela e non pretendere che tutti dicano "ah quanto è bella".

Per quanto riguarda Arna la vettura non serviva "DI SUO".... serviva trovare una macchina da fare per soddisfare idee di industrializzazioni avellinesi del Sig. De Mita Ciriaco.

E visto che già era una suicidio fare un altro stabilimento, anche se solo di vestizione e assemblaggio, quantomeno han cercato una macchina che costasse un cazzo. Che poi in realtà venendo pagate le forniture in dollari, andò a costare un tantinello.....

La linea era quella che era in quanto Alfa. O mi vieni a dire che certi cessi francesi soprattutto avevano linee encomiabili? Una successiva 309 disegnata in Peugeot era una bella macchina?

Finiamola di dire cose che fan ridere i polli per favore.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

D'altronde non capisco il senso del discorso : Mi definisci "un'auto disegnata per le donne" ? Perché c'è chi sta dicendo che quando un'auto è disegnata per le donne ne esce un cesso...

Oltre ad essere un discorso maschilista primario, mi sembra che ci sono esempi che dimostrano il contrario. 500 e Mini, che potrebbero rientrare nella categoria "auto da donna".

Era molto difficile trovare persone di una certa età su una 145....... andavano su una 146.

La 145 ha rappresentato la scelta di molte donne, questo è assolutamente innegabile. Il fatto che una donna salisse su un'Alfa è inziato lì. Prima le donne salivano su un'Alfa solo se erano donne "cazzute".... non so se ho reso finalmente la differenza.

Le donne della 145 venivano dalla Y10, venivano dalla 205, venivano da altra rumenta varia ed eventuale e generalista.

La 147 è stata una macchina ben più seria, e francamente a spanne vedo sempre più uomini su 147 che non donne...... tutto il contrario di Lancia Ypsilon.

L'auto per "la donna" non è che esce un cesso tout court. C'è chi può permettersi come marchio di andare anche lì, c'è chi dovrebbe pensare a ben altro. La 500 e la Mini sono remake che per il loro stesso essere "+ modaiole che sostanziali" nel loro DNA si orientano + alla donna, che oggi come allora è sicuramente più portata a "come ci sto bene dentro" nel valutare una macchina di un uomo. Va bene che, e ne abbiamo chiarissimi esempi, pure gli uomini stan andando troppo verso questa "mediocrità di valutazione"...... fatto sta che la 147 una macchina da donne non direi. Nonostante la imbecille e sbagliata pubblicità orientata verso il pubblico femminile, che è volubile proprio nel suo........"essere".

Non mi pare che altri marchi, con reputazione solida e mercato ben consolidato, si siano messi a fare certe "alzate di genio". Forse negli uffici marketing di certe case stan meglio gli uomini che non le donne.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Sicuro che siano ordini dei clienti, o piuttosto sono auto immatricolate dai concessionari e che saranno usate come dimostrative?

Aspetto dati più realistici prima di pronunciarmi.

Quelle per i concessionari dovrebbero essere all'interno delle 1200 fatte nel primo mese... non credo continuino all'infinito a sfornare auto per i concessionari. :D

Comunque vedremo...