Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Featured Replies

Inviato
questa gente non può definirsi sicuramente "competente o appassionata" secondo il metro che sicuramente si ha quà dentro.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

• Risposte 11.7k
  • Visite 2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

Nella speranza di chiarire dei dubbi in merito alla "comunicazione"...... vi copio quanto mi è stato scritto in un invito:

Ci saranno varie postazioni telematiche in collaborazione con la TIM, successivamente verranno fatte delle tessere sempre come TIM e ALFA per poter mandare MMS e SMS gratuiti per un tempo lungo creando un nuovo alfabeto che si chiamerà ALFABET (di nome e di fatto è un nuovo linguaggio Alfa Romeo)

Beh questo piu quello che è gia stato fatto in giro x l'italia, il Mito On Tour, l'inagurazione di Milano Musica da questo mese in poi, con Mito, il porte aperte e la comunicazioe che partirà venerdì 5 ottobre in anteprima su CANALE 5 alle 20 e 25 il fascination (che molti di voi hanno gia visto) porteranno Mito sicuramente a essere la vettura più chiacchierata del momento e sicuramente la vettura piu modaiola.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

mi pare che qui sei tu l'unico a dire queste cose, chi ti ha contestato ha solo ribadito il fatto di non gradire di essere inseriti in categorie, che gli piace l'auto "nonostante" la competenza, che la trovano anche bella in relazione al loro gusto, che ovviamente è diverso dal tuo che proponi come "oggettivo". Cose, peraltro, che ti sono già state scritte altre volte, mi pare.

Le generazioni le hai fatte tu, non dagli utenti che ti hanno "contestato", da cui non ho sentito discorsi "chi compra MiTo è figo, chi no è un cretino" ma solo "a me mi piace MiTo"....

Comunque molto interessante la storia dell'evento Anteprima, sono disponibili altre foto?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
La stessa gente che compra anche Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche... ma mi sembra demenziale generalizzare a sto modo. Solo perché a "gente poco competente" l'auto piace non vuol dire che alla gente "competente" non debba piacere.

firmaboh.jpg

Inviato
invece di contrattive non ne parla o ho visto male? Peccato, cioè buono che pubblicizzino la dotazione tecnica, anche le "banfate" (lo fanno tutti), però lasciano sempre indietro qualcosa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
mi pare che qui sei tu l'unico a dire queste cose, chi ti ha contestato ha solo ribadito il fatto di non gradire di essere inseriti in categorie, che gli piace l'auto "nonostante" la competenza, che la trovano anche bella in relazione al loro gusto, che ovviamente è diverso dal tuo che proponi come "oggettivo". Cose, peraltro, che ti sono già state scritte altre volte, mi pare.

Le generazioni le hai fatte tu, non dagli utenti che ti hanno "contestato", da cui non ho sentito discorsi "chi compra MiTo è figo, chi no è un cretino" ma solo "a me mi piace MiTo"....

Comunque molto interessante la storia dell'evento Anteprima, sono disponibili altre foto?

firmaboh.jpg

Inviato
Solitamente, l'elenco delle "figate" dell'auto le trovi negli spot dei marchi generalisti, che hanno bisogno di convincere il cliente grazie a quelle caratteristiche dell'auto.

Sarebbe stato un pò più elegante senza scritte. Anche senza la scritta della 8C: insomma... è una Alfa Romeo, la 8C è un Alfa Romeo, viene da sè che sono "sorelle", no?? c'è bisogno di spiegare che l'hanno fatta gli stessi progettisti?? ;););) (cosa da verificare, tra l'altro.. 8-))

Ad ogni modo, come ho già detto nel mio post precedente, hanno fatto "molto più di moltissimo" bene a metterle per il solo fatto che il target dei 18enni bada sicuramente molto di più al DNA che a qualsiasi altra cosa.

Avesse avuto anche i QUADRILATERI... nello spot avrebbero pubblicizzato il DNA.

firmaboh.jpg

Inviato
Sarebbe stato un pò più elegante senza scritte. Anche senza la scritta della 8C: insomma... è una Alfa Romeo, la 8C è un Alfa Romeo, viene da sè che sono "sorelle", no?? c'è bisogno di spiegare che l'hanno fatta gli stessi progettisti?? ;););) (cosa da verificare, tra l'altro.. 8-))

.

infatti appena l'ho letta mi sono messo a ridere...e concordo senza scritte ne avrebbe guadagnato e poi è giusto fare sbavre il bauscia (18enne o meno) che andrà in giro a dire di avere una 8c in miniatura;)...in ogni caso resta uno spot molto bello questi sono solo dettagli

Inviato
Solitamente, l'elenco delle "figate" dell'auto le trovi negli spot dei marchi generalisti, che hanno bisogno di convincere il cliente grazie a quelle caratteristiche dell'auto.

Ad ogni modo, come ho già detto nel mio post precedente, hanno fatto "molto più di moltissimo" bene a metterle per il solo fatto che il target dei 18enni bada sicuramente molto di più al DNA che a qualsiasi altra cosa.

Avesse avuto anche i QUADRILATERI... nello spot avrebbero pubblicizzato il DNA.

Però quando c'erano i QA non li hanno mai saputi far rendere, e ce ne siamo lamentati. Il DNA devono "per forza" pubblicizzarlo, sennò son cazzoni, le contrattive potevano anche pubblicizzarle...

Per ora le foto non le ho ancora appena disponibili vedo di inserirle.

Grazie! :)

Attenzione: in relazione al loro gusto mi può star bene. Ma come io non son "autorizzato" (questo mi pare di capire) a dire cosa è bello e cosa no mi pare che gli altri debbano essere nella medesima condizione.

Il fatto poi che la vettura sia piaciuta (esperienza diretta) a chi non capisce molto di auto per me autorizza a pensare quello che ho detto. Se poi ci son sedicenti appassionati o sedicenti competenti, o appassionati e competenti, che dicono MI PIACE buon per loro.... di sicuro non si cianci di "è bella" "non si può dir niente" e via dicendo.

Per fortuna non mi serve nessuna autorizzazione per dire......

È BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

:P

Se potessi la comprerei ora, mi frenano solo:

1) Il conto in banca :P

2) Il fatto che so che arriverà il MultiAir

3) Il fatto che so che arriverà il DSG

4) Il fatto che spero che prima o poi inseriranno una logica di Start&Stop

5) Il fatto che aspettando tutto ciò potrebbe arrivare la 149 e il salto di classe mi tenta moltissimo, soprattutto per la dotazione tecnica, ma anche per abitabilità e bagagliaio (penso al futuro, ma nemmeno troppo, quest'estate ho dovuto fare un po' di "tetris" per far stare tutto nel bagagliaio al ritorno dalle vacanze)...

ovviamente a quel punto potrebbe ripresentarsi il problema al punto 1! :D

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Se han messo in chiara evidenza 8c è perchè:

1. la 8c è un forte richiamo, e cmq in tanti già con l'8c exp. days han detto "ah ma l'Alfa ha fatto una macchina così?????"..... sapevano un accidenti che c'era e che fosse un'Alfa......

2. non tutti in Alfa sono così "felice e contenti" di avere Mito

3. sanno benissimo che la vettura è un qualcosa di "avulso" dall'Alfa finora conosciuta, ed ovviamene puntano sul legare un richiamo di marca che oggettivamente, di suo, non emergerebbe.

La procedura di comunicazione la trovo molto corretta, direi anzi ineccepibile stante le problematiche e le finalità.

infatti appena l'ho letta mi sono messo a ridere...e concordo senza scritte ne avrebbe guadagnato e poi è giusto fare sbavre il bauscia (18enne o meno) che andrà in giro a dire di avere una 8c in miniatura;)...in ogni caso resta uno spot molto bello questi sono solo dettagli

Attenzione!

Non ho contestato l'accostamento a 8C!! :)

Io stavo solamente parlando delle scritte in sovraimpressione:

-Q2E

-DNA

-Dai progettisti della 8C

Visto che IO avrei tolto le scrittine sulle dotazioni elettroniche.... spiegavo il motivo per cui avrei tolto anche la scritta che la collega alla 8C.. ;);) ..ma non avrei tolto la 8C... ;)

Sono entrambe Alfa Romeo... hai bisogno di sottolinearlo?? mi sta prendendo per un coglione?? :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif