Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

A me stupisce che non capiate che "oggettivamente" e "bella" sono due parole che non possono stare insieme... :roll: :roll: e non esistono "cose belle" per il 100% del campione statistico.

Detto ciò prometto che la finisco qui

abbi pazienza ma se una cosa è bella è bella a prescindere dai gusti personali, Naomi Cambpell è bella e non ci piove, a qualcuno non piace?? bene pacifico, ma è stra bella, è un dato oggettivo. La 156 era una bella macchina, unanimamente riconosciuta come bella, non piaceva a qualcuno? bene, ci sta anche in questo caso, ma la definizione di bello le calza a pennello, per Mito....bhe, ho già detto su mito :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

abbi pazienza ma se una cosa è bella è bella a prescindere dai gusti personali, Naomi Cambpell è bella e non ci piove, a qualcuno non piace?? bene pacifico, ma è stra bella, è un dato oggettivo. La 156 era una bella macchina, unanimamente riconosciuta come bella, non piaceva a qualcuno? bene, ci sta anche in questo caso, ma la definizione di bello le calza a pennello, per Mito....bhe, ho già detto su mito :lol:

Concordo. Le cose possono piacere e non piacere...

Ma generalmente ci sono degli oggetti (auto?) che possono essere tranquillamente definite BELLI o BRUTTI secondo il senso comune.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E quello che sostenevo pure io, ci sono cose che vanno aldilà del "secondo me" "per i miei gusti", ecc...

Perché ? Non lo so.

Ma c'è un senso di immediatezza nel "bello". Quando una cosa è bella, è bella. Lapalissiano al possibile, tautologico, ma è molto speciale definire il perché si è in ammirazione davanti alla cappella sistina, alle luci del tramonto, davanti ad una 8C o un Aston Martin V8 Vantage... e davanti una Mito no.

Se siamo qui a discuterne, è proprio perché Mito non procura questo senso immediato di "bello". Si è avuto tutte queste discussione per 8C ?

No. E questo è il punto. Non c'entra niente che 8C è una supercar. Ci sono Supercar brutte come la peste, ci sono citycar belle (500). ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando dalla montagna finalmente ho visto una mito non pre-produzione da vicino.

Il conce è quello che una volta vendeva solo fiat......ora è un miscuglio fiat-abarth-lancia alfa più ovviamente qualche tedesca di importazione che non fa mai male........ancora 7-8 anni fa nella stessa cittadina c'erano oltre a quello fiat quello lancia ed alfa belle grandi........ovviamente ora bmw ha aperto un megaconce in pieno centro dove una volta c'era la coop:):):)

Veniamo a mito che non chiamerò più taretta nè tanto meno alfa-b buffa 2 appellativi che sono troppo un complimento per come non trovo riuscita quest'auto.

Veniamo alle poche cose buone sull'estetica prima non somiglia affatto a gpunto (purtroppo direi:):):) secondo la fiancata ,per non essendo affatto un capolavoro come molti sostengono, la fa apparire quasi una berlinetta di segmento C che una maxi B.

Ora veniamo alle critiche innanzitutto tutta l'auto da una sensazione di tristezza non molto giovanilistica, il frontale sa di thesis triste,goffo,inelegante pur cercando di essere elegante e che va a chiudere togliendo agressività.....con anche qualcosa del muro-paraurto micra pur non essendo simpatica come la criticatissima japan:):)......pesce lesso o no , da alfa o no...è in una sola parola BRUTTO!!!

Il posteriore è scialbo un mix di cose già viste su molte altre case tranne alfa.......a parte la solita impostazione alta da suv.

A dicevo che il meno peggio è il laterale che si distanzia molto da quello di gpunto, infatti la alfa-fiat-gpunto sta benissimo come proporzioni coi 15" in lamiera, sta Mitoooooo è goffetta anche coi 17" in lega.

Alla fine con calandrone potrebbe benissimo essere una berlinetta lancia sul filone y-thesis:):)

Di solito il Fusi per amore di alfa esagera ma stavolta non posso dargli torto........spiace che dal team in cui è uscita l'auto più bella in listino (ovviamente la 8c) sia uscita sta roba.......ma forse era impossibile fare una 8C in piccolo decente non pensavo.

Capitolo interni......non mi aspettavo niente di che quindi sono stati meno delusione che il triste esterno, mi piacciono anche dal vivo le texture carbonio-rosse (brava TM:):)), perfetta la strumentazione, il resto sa molto di fiat in particolare i sedili, ovviamente avendo visto i bellissimi interni premiumm scartati anche qui ci sarebbe da recriminare.

Miei giudizi assolutamente personali io una mito non ho mai avuto intenzione di prenderla (nemmeno costasse come gpunto o una dasiaasanderooo:):))........quindi buona mito a tutti.......sperando che 149 come estetica esca meglio:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

abbi pazienza ma se una cosa è bella è bella a prescindere dai gusti personali, Naomi Cambpell è bella e non ci piove, a qualcuno non piace?? bene pacifico, ma è stra bella, è un dato oggettivo. La 156 era una bella macchina, unanimamente riconosciuta come bella, non piaceva a qualcuno? bene, ci sta anche in questo caso, ma la definizione di bello le calza a pennello, per Mito....bhe, ho già detto su mito :lol:
Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Comica per te.......... ma la cosa piu logica da dire e fare dopo che hai improntato tutto un progetto sul "farla somigliare il piu possibile alla 8c" ......... sarebbero stati degli idioti se non l'avessero fatto!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E quello che sostenevo pure io, ci sono cose che vanno aldilà del "secondo me" "per i miei gusti", ecc...

Perché ? Non lo so.

Ma c'è un senso di immediatezza nel "bello". Quando una cosa è bella, è bella. Lapalissiano al possibile, tautologico, ma è molto speciale definire il perché si è in ammirazione davanti alla cappella sistina, alle luci del tramonto, davanti ad una 8C o un Aston Martin V8 Vantage... e davanti una Mito no.

Se siamo qui a discuterne, è proprio perché Mito non procura questo senso immediato di "bello". Si è avuto tutte queste discussione per 8C ?

No. E questo è il punto. Non c'entra niente che 8C è una supercar. Ci sono Supercar brutte come la peste, ci sono citycar belle (500). ;)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che la gente ci dovrebbe arrivare da sola senza essere "convinta"...... o forse vogliamo anche far passare che ora i "che si fan convincere" diventano i migliori clienti del mondo? Sì sì quelli là che si facevano convincere a comprare le BMW ed erano scemi a pensare che la loro 316 fosse simile alla M3......

Sta storia di 8c temo sarà un boomerang.....

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo nel bello assoluto, per me non esiste. Comunque siamo OT e mi mordo le mani per aver risposto!

Per me l'accostamento 8C/MiTo non può che far bene ad Alfa e a MiTo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.