Vai al contenuto

AUDI - DL501 - DSG a 7 rapporti longitudinale - Possibili abbinamenti della trazione


Messaggi Raccomandati:

Sì, non l'hanno presentato su una macchina, ma dimmi nell'intera produzione mondiale quanti sono ad offrire su auto non appartenenti al segmento delle supersportive un cambio DSG che regge quella coppia ed adatto ai motori longitudinali ed alla T.I.? Se non è innovazione questa, non tanto perchè sia qualcosa di mai fatto prima (ma cosa c'è oggi in campo automobilistico, per quanto attiene alla meccanica, di realmente mai visto), cos'è allora?

MA SU CHE CAZZO DI MACCHINA LO MONTANO?

NON ESISTE NEMMENO!!!!!!!!!!!!

come minimo partiranno da un'A8 da 100k euro....

ma dai......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e cmq di INNOVATIVO il cambio di audi ha poco o nulla...(i sette rapporti, forse)

e in più viene presentato stand-alone con solo un disegno e manco una macchina.

Eh... sai che roba! :)

io ripeto che è pubblicità e basta.

fatta male peraltro visto che altri l'hanno a listino

concordo

Sì, non l'hanno presentato su una macchina, ma dimmi nell'intera produzione mondiale quanti sono ad offrire su auto non appartenenti al segmento delle supersportive un cambio DSG che regge quella coppia ed adatto ai motori longitudinali ed alla T.I.?

forse perché nessuno ne sente la necessità? Su quel genere di auto è, a mio avviso, molto più efficace il cambio automatico tradizionale. Ma prima voglio avere tutti i dettagli, sono stati fin troppo parchi.

Se vogliamo parlare di innovazione: ok, glielo riconosco, sembra un vero gioiellino, ma io continuo a dubitare del campo di applicazione. Secondo me è stato molto più importante e innovativo l'impiego di Al su larga scala cominciato con A2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

i doppia frizione dovrebbero essere più efficienti (quindi consumi/emissioni minori..)

e in realtà prodotti in un numero alto di pezzi anche più economici di uno col convertitore......almeno mi pare di aver letto

4% di vantaggio sui consumi...(mi pare)

Link al commento
Condividi su altri Social

forse perché nessuno ne sente la necessità? Su quel genere di auto è, a mio avviso, molto più efficace il cambio automatico tradizionale. Ma prima voglio avere tutti i dettagli, sono stati fin troppo parchi.

Se vogliamo parlare di innovazione: ok, glielo riconosco, sembra un vero gioiellino, ma io continuo a dubitare del campo di applicazione. Secondo me è stato molto più importante e innovativo l'impiego di Al su larga scala cominciato con A2

Credo comunque che sulla R8 ce lo metteranno, se è progettato per 550 Nm e 9000 rpm. Ad ogni modo su una S5 o una A6 questo cambio ha il suo perchè.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

i doppia frizione dovrebbero essere più efficienti (quindi consumi/emissioni minori..)

e in realtà prodotti in un numero alto di pezzi anche più economici di uno col convertitore......almeno mi pare di aver letto

4% di vantaggio sui consumi...(mi pare)

Sì, giustissimo. Per me i doppia frizione sono una soluzione molto più logica dei classici automatici che comunque, seppur molto migliorati, peccano comunque nell'efficienza del convertitore e sono meno appaganti nel caso di utilizzo in modalità di selezione manuale delle marce.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

nota vettura da città prodotta in 100.000 pezzi all'anno.....:lol:

Ho detto anche A6 ed S4/5, ecc, però. ;)

Ovviamente non lo monteranno sulla Polo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, giustissimo. Per me i doppia frizione sono una soluzione molto più logica dei classici automatici che comunque, seppur molto migliorati, peccano comunque nell'efficienza del convertitore e sono meno appaganti nel caso di utilizzo in modalità di selezione manuale delle marce.

gli ultimi automatic bloccano il conv. anche nelle marce basse (forse già dalla II°) cmq....

roba macchinosa tuttavia

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, sulla R8 ci sta, perché ti interessa il cambio di velocità fulmineo e tutto il resto. Su una A6 boh... alla fine la usi molto in città la A6? Nun credo. È un animale da autostrada, da extrurbano. Lì il vantaggio di consumo non è poi così tanto. Ok, forse sulle versioni pimpate ci sta, ma su quelle civili non penso sia così indispensabile.

Matteo: c'è quel "dovrebbero" al condizionale che mi fa storcere il naso. Magari sono più efficienti se lasci far tutto a loro, ma se ti metti a smanacciare tu con le levette, dubito. Certo, uguale con l'automatico tradizionale (se lo consente), ma magari col DSG 7 marce ti fai prender un po' la mano. ;) Poi io voglio ancora sapere il confronto coi pesi "all inclusive", poi si vedrà

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.