Vai al contenuto

La 166 non è più in listino


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

si ma sulla 2.5 quel cambio faceva pietà come prestazioni

la messa a punto potrebbe averla fatta mio pà! :D in tal caso la prenderò come offesa personale...... :lol: :lol:

Comunque noi avevamo il meccanico 6 marce: la sesta marcia non era un "overdirve" come su altre auto, ma permetteva una buona ripresa. Ce l'avevamo blu scuro con gli interni di pelle grigia, è l'unica auto guidata recentemente su cui sono riuscito a trovare una posizione di guida comoda, efficace e che supporti il corpo nel modo giusto. MI mancherà tanto :-((

Pessimo il navigatore DVD: ogni due per tre saltava! Infatti io usavo il Tom Tom!! :D

La plancia era bella, ma forse figlia di una concezione vecchia: il display là in basso è scomodo e costringe a togliere gli occhi dalla strada, potevano usare l'inutile scricchioloso vano in mezzo alla plancia per il navigatore a scomparsa ma no, costa troppo... :(

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...e di cambi automatici, oltre che di quelle piccole frocerie che servono a molti su una segmento E.

Noi l'abbiamo ed è eccezzionale. é comoda,silenziosissima, e quando si schiaccia il v6 da tante soddisfazioni. Handling adeguato al marchio ;)

La "mia" ha il cambio automatico a 4 marce sport-tronic, è buono ma quando è uscito la concorrenza tedesca ha presentato i 5 marce...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la 166 piace molto, e se potessi permettermela me la comprerei di corsa.... certo, da nuova costava un fracco di soldi e potendo scegliere uno si rivolge alle più blasonate audi o bmw. Però dire che la 166 fosse una brutta auto mi pare davvero esagerato. allora le daewoo? la vw bora? la nuova croma? quelle si mi sembrano a dir poco orripilanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la 166 piace molto, e se potessi permettermela me la comprerei di corsa.... certo, da nuova costava un fracco di soldi e potendo scegliere uno si rivolge alle più blasonate audi o bmw. Però dire che la 166 fosse una brutta auto mi pare davvero esagerato. allora le daewoo? la vw bora? la nuova croma? quelle si mi sembrano a dir poco orripilanti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la 166 piace molto, e se potessi permettermela me la comprerei di corsa.... certo, da nuova costava un fracco di soldi e potendo scegliere uno si rivolge alle più blasonate audi o bmw. Però dire che la 166 fosse una brutta auto mi pare davvero esagerato. allora le daewoo? la vw bora? la nuova croma? quelle si mi sembrano a dir poco orripilanti.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Secondo me la vera pecca della 166 era il frontale veramente orrendo, tanto brutto che credo la seconda serie anche se migliorata sia nata handicappata dal ricordo del frontale della prima, per il resto una gran linea con una fiancata ed un posteriore secondo me ancora attuali ed eccezzionali per quando usci 10 anni fa.

Speriamo che all'alfa costruiscano un'auto della stessa categoria con un pò più di buon senso per il frontale.

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una grande mancanza della 166 e' stata la trazione posteriore, avrebbe venduto molto di piu.

La TP poteva essere installata modificando il pianale cosa che abbiamo gia visto fare con ad esempio rover.

Speriamo con la prossima 169. :)

Comunque una 166 V6 e' un affare , almeno dal mio point of view. :)

Modificato da lord_snk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.