Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità: che auto vi hanno lasciato a piedi negli ultimi anni? (Vedi 1° MESSAGGIO)


J-Gian

Domanda

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

 

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

Siate concisi nei discorsi! ;)

 

 

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è? OPEL ASTRA SW 1.4 benzina 90CV
  • Anni? 11
  • Chilometri? 130.000
  • Problema? Esplosione del motore

C'è da dire che era martoriata... ci abbiamo imparato a guidare in 3 su quella macchina... Ovviamente l'abbiamo cambiata!

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? RENAULT LAGUNA 1.9 diesel 140CV
  • Anni? 8
  • Chilometri? 280.000
  • Problema? Valvole di iniezione del Diesel... 4 iniettori 600€ l'uno

A cambiare quelli e sistemare altre due cosette (Frizione e sospensioni) la macchina andava avanti ancora. Sono gli unici problemi che ha avuto in 8 anni di vita, al di là di quelli di manutenzione ordinaria (es: cinghia della distribuzione). Però alla fine la spesa non diventava conveniente su una macchina con così tanti chilometri... cambiata anche quella!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

Che auto è? Fiat Punto 1.2 ELX 16V 86CV

Anni? 8

Chilometri? 320000

Problema? Allora reggetevi forte. 63000km albero a camme, sostituito in garanzia. 120mila km frizione in fumo e distribuzione, 121mila km cambio e freni, 210mila km frizione e volano, 240mila km guarnizione della testata e radiatore distrutti dal ghiaccio, 300mila km braccetti dello sterzo, perdite di olio al sistema frenante, ammortizzatori scarichi, 310mila km pompa della benzina e frizione. 320mila km motore fuso. Grande FIRE! Chissà quanti soldi mio padre ci ha speso... La macchina ancora la rottamiamo, se posso faccio due foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che auto è? Alfa Romeo 145 1.4 TS 105cv + GPL

Anni? 10 circa

Chilometri? 120.000

Problema? Rottura anticipata della terza cinghia di distribuzione nella vita dell'auto. Problema già capitato diversi anni prima

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è? Alfa Mito Multiair 135cv
  • Anni? 1
  • Chilometri? 12.000
  • Problema? E' andata in tilt tutta l'elettronica,dai sistemi di sicurezza a quelli tipo start and stop,per non parlare dell'acceleratore che non rispondeva più.A detta del meccanico la colpa è stata di alcuni cablaggi fatti male.

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? Fiat punto elx 1.2
  • Anni? 9
  • Chilometri? 60.000
  • Problema? Un paio di batterie a terra.Per il resto tutto ok.Maltrattatissima ma mai una noia.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

semiasse rotto su una renault supercinque (nel medioevo, praticamente :D) poi ho avuto opel kadett 1.6d (ah! cambiai il filtro del gasolio in autogrill perchè non andava su di giri, non so se si può considerare un guasto, e cmq ripresi subito il viaggio) opel astra 1.6 benzina, opel corsa 1.7d, toyota corolla 1.4 benzina, fiat ulysse 2.1td, citroen C8 2.0 td, citroen C3 1.1 benzina, non si sono mai fermate

ecco, lo scarabeo 150 con problemi elettrici m'ha lasciato un sacco di volte a piedi, poi l'ho rottamato, ma non è una macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questi probeli riguardavano una macchina che possedeva di mia sorella

  • Che auto è: Fiat Panda 1.2 Dynamic
  • Anni: 2 (sui parla del 2008)
  • Chilometri: non me lo ricordo
  • Problemi: problemi legati alla chisura centalizzata, radio che non funzionava (prendeva solo radio Rai), pedale del freno che rimaneva duro anche in marcia, frecce impazzite, e altro ancora.
    probemi cominciato dopo pochi mesi dall' acquisto della vettura nel 2006 dopo diverisi tentativi presso officine fiat mia sorella diede detro la panda per una yaris 1.0 all' inizio del 2008

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto possedute in famiglia:

Ford Focus SW 1.6 Zetec benzina anno 2000 (km + 300.000, il contachilometri si è fermato li molto tempo fa) : mai

Ford Fiesta 1.4 TDCI anno 2006 (km +80.000) : mai

Renault Megane II 2.0 dCi anno 2006 (km +170.000) : mai

Ford C-max 1.6 TDCI anno 2009 (km +50.000) : mai

Fortuna?

Modificato da Andrea89
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.