Vai al contenuto
  • 0

[Aiutatemi] C3 1.1 oppure GP 1.2?


mjdoc

Domanda

Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco, innanzitutto complimenti per il forum, mi ha chiarito molte cose.

Chiedo dei consigli a voi, dovrei scegliere tra 2 auto, da usare prevalentemente in città, pochi chilometri da fare e che consumi poco, spero possiate aiutarmi coi vostri consigli:

- C3 1.1 Elegance che mi verrebbe 8.850€ inclusa I.P.T. sconto del concessionario e permuta della mia 206

- Grande Punto 1.2 intorno agli 11.000€ con sconti

Io sarei più propenso a prendere la C3 ma mi hanno detto che il motore non è di ultima generazione, mentre per la punto ho letto che 1.2 è poco potente per quella macchina.

Non so veramente che fare, mi date dei consigli?:confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Posso suggerire un'alternativa?

La nuova Daihatsu Cuore.

Piccola fuori (che non guasta quando cerchi parcheggio), MOLTO abitabile dentro (e io non sono piccolino)...e poi ha il fantastico 3 cilindri 1.0

Che va come una scheggia e consuma una sega.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco, innanzitutto complimenti per il forum, mi ha chiarito molte cose.

Chiedo dei consigli a voi, dovrei scegliere tra 2 auto, da usare prevalentemente in città, pochi chilometri da fare e che consumi poco, spero possiate aiutarmi coi vostri consigli:

- C3 1.1 Elegance che mi verrebbe 8.850€ inclusa I.P.T. sconto del concessionario e permuta della mia 206

- Grande Punto 1.2 intorno agli 11.000€ con sconti

Io sarei più propenso a prendere la C3 ma mi hanno detto che il motore non è di ultima generazione, mentre per la punto ho letto che 1.2 è poco potente per quella macchina.

Non so veramente che fare, mi date dei consigli?:confused::confused:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi per i consigli, il fatto è che la mia 206 è 1.4 benzina del 2001 e consuma troppo, ieri mio padre si è fatto fare anche 2 preventivi di una GP 1.3 Mjet sempre 5p 13000€ e di una opel corsa 1.3 Enjoy che ha qualche optional di serie in più alla punto a 12.850€, ha detto il concessionario che il motore è lo stesso.

La differenza tra la GP 1.2 e la 1.3 sarebbe di 1.000€ quindi converrebbe la seconda per un motore un po' più adeguato all'auto, ma della corsa che mi potete dire?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di C3 ti dico: GPunto tutta la vitaaaaaaa!!! Il 1.1 citroen poi è un chiodo totale, consumerà poco ma se accendi per sbaglio l'aria condizionata sei fermo.

Sulla corsa dicono che il 1.3 faccia schifo, nonostante sia praticamente lo stesso motore della FIAT (anzi: è lo stesso). Tra le due meglio GPunto, secondo me.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie ragazzi per i consigli, il fatto è che la mia 206 è 1.4 benzina del 2001 e consuma troppo, ieri mio padre si è fatto fare anche 2 preventivi di una GP 1.3 Mjet sempre 5p 13000€ e di una opel corsa 1.3 Enjoy che ha qualche optional di serie in più alla punto a 12.850€, ha detto il concessionario che il motore è lo stesso.

Quanti km percorri all'anno?

E cmq, non è mai una soluzione economicamente vantaggiosa cambiare un'auto buona con un'altra solo per risparmiare qualcosetta alla pompa ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma un impiantino a gpl sulla 206 non l'hai considerato?

tra l'altro, la 206 imho stilisticamente è ancora anni luce avanti a quel barcone immondo della 207.

per poi andare solo in città e pochi km, quando mai lo ammortizzi il maggior costo del diesel??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma un impiantino a gpl sulla 206 non l'hai considerato?

tra l'altro, la 206 imho stilisticamente è ancora anni luce avanti a quel barcone immondo della 207.

per poi andare solo in città e pochi km, quando mai lo ammortizzi il maggior costo del diesel??

in effetti.. è la soluzione più economica.. poi dipende dopo 7 anni come sta la 206 e quanto pensi di tenerla..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.