Vai al contenuto
  • 0

olio cambio, differenziale, idroguida [bmw z1]


engri

Domanda

oggi sono andato alla bmw per chiedere informazioni sull'olio cambio, differenziale e idroguida... loro mi hanno detto che l'olio sia del differenziale che del cambio non va mai cambiato, tranne che il sistema non funziona correttamente, io gli ho risposto... che i liquidi (l'auto ha 18 anni) non sono mai stati sostituiti e che la macchina era rimasta a lungo ferma... ma loro niente, dicono che non c'`e motivo di sostituirli, mi hanno detto cambia solo olio motore e liquido freni, sar`a vero? voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non condivido.

Olio cambio e differenziale (solitamente 80/90) vanno sostituiti ogni 2 anni.

Certo su auto con le quali non si percorrono molti km si può tirare anche 4 -5 ma non di più.

Dopo 18 anni temo che le caratteristiche di quei liquidi siano solamente un lontano ricordo.

Dopo tutto di vorranno si e non 4 kg di olio, soltano 10 eurini l'uno..........se salta un sincronizzatore si rischiano con la mano d'opera anche i 500-600 eurozzi.

...non che le cose siano obbligatoriamente collegate, ma però......

Su auto di un certa età anche l'aggiuta di un additivo non fa male (elimina rumorosità e riduce atrito)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non condivido.

Olio cambio e differenziale (solitamente 80/90) vanno sostituiti ogni 2 anni.

Certo su auto con le quali non si percorrono molti km si può tirare anche 4 -5 ma non di più.

Dopo 18 anni temo che le caratteristiche di quei liquidi siano solamente un lontano ricordo.

Dopo tutto di vorranno si e non 4 kg di olio, soltano 10 eurini l'uno..........se salta un sincronizzatore si rischiano con la mano d'opera anche i 500-600 eurozzi.

...non che le cose siano obbligatoriamente collegate, ma però......

Su auto di un certa età anche l'aggiuta di un additivo non fa male (elimina rumorosità e riduce atrito)

pienamente d'accordo. Gli oli di cambio e differenziale vanno sostituiti...quello del cambio direi almeno ogni 65.000 Km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.