Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
questa è la terza volta che cambiano frizione e volano, nuovi.. la macchina è alla concessionaria FIAT ed i pezzi sono originali. Per ora la macchina l'ho lasciata li perchè voglio chiarire un po' la situazione.. non è possibile che questa si rompa così, addirittura due volte in sei mesi. Per me non c'è nessuna colpa relativa allo stile di guida, primo.. secondo, il caso ha voluto che si è rompesse in mano a tre presone diverse perciò!! Non sò il perchè i tecnici della fiat non riescano a dirmi di più, ma per me c'è un problema di fabbrica e così nn la riprendo la macchina!! :(b Ora vediamo se si riesce a fa venire un perito, o cmq qualcuno per risolvere il problema.. :pz:?::!::!:

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 26
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

il cilindretto della frizione non è regolabile... mi sorge un dubbio....siamo sicuri che era una frizione nuova???

Inviato
  • Autore
Ora se per qualche motivo il gioco posto sul leverismo fosse a zero si avrebbe un'apertura della frizione immediata a ogni pestata del pedale , basterebbe pochissimo per poterla azionare anche durante la marcia e questo ti assicuro che alla frizione non fa' bene
In ogni caso ogni persona si accorge di come funziona il proprio pedale della frizione, nella mia 'attaccava' abbastanza in alto ma in ogni caso il piede ormai era condizionato da questo fatto.. cioè uno guida anche in base alla macchina, poi non sò se fa' male alla macchina questo gioco o meno. cmq la foto è questa e le lamelline messe sotto accusa dovrebbero essere quelle in rilievo (Se qualcuno poi mi chiede una foto in particolare la faccio subito).. :(b:(b:(b:!:

2491379159_09b8c4537d_b.jpg

Modificato da EfisioCagliari
Correzione link..

Inviato
In ogni caso ogni persona si accorge di come funziona il proprio pedale della frizione, nella mia 'attaccava' abbastanza in alto ma in ogni caso il piede ormai era condizionato da questo fatto.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

poi per quanto riguarda il volano è stato sostituito anche la seconda volta.. pezzi sempre identici.

oltre la frizione ti hanno sostituito anche il volano?

per le foto la mia era solo una curiosita (nella foto che hai postato mi sembra di riconoscere una molla a diaframma ) in sostanza invece di avere le classiche molle che fanno aprire la frizione ha questa specie di lamelle che si aprono trasversalmente ottenendo praticamente l'apertura della frizione ) tuttavia se ti hanno sostituito anche il volano a questo punto non mi rimane che pensare a qualche difetto dell'albero o cose simili !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
  • Autore

già.. volano e frizione sono stati sostituiti esattamente sette mesi fa.. e si è rotta la frizione due settimane fa. Ora hanno di nuovo sostituito entrambi e la macchina è apposto ma in ogni caso l'ho lascita in officina perchè vorrei che mandassero un perito apposa per farla controllare proprio perchè, per me, c'è qualcosa che non va'

Inviato

purtroppo l'unico guasto simile che ho visto riguardava una 307, provo a chiedere a un ragazzo che fa anche assistenza fiat se ne sa qualcosa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI