Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ma ovvio i gusti sono gusti.... a me semplicemente piace molto la Laguna (sia la mia visto che l abbiamo comprata ma soprattutto quella che dovrà uscire) perche nelle varianti sw propongono il lunotto molto spiovente,con il terzo vetro piccolo che camuffano bene le dimensioni importante e secondo me snelliscono molto la vettura....peccato che invece tutte le altre si ostinino a fare il culo tipicamente cubito e squadrato..... è vero,hai piu bagagliaio però esteticamente è peggio.

Ti, dirò. La nuova laguna ha il lunotto inclinato, ma lo ha anche avanzato. Per come la vedo io questo rende visivamente molto sporgente la parte bassa del posteriore facendola sembrare probabilmente ancora più lunga.

Le due doti del posteriore della grandtour sono l'originalità data da questo elemento (montanti avanzati rispetto alla coda) e l'assenza di soluzioni oggettivamente brutte, come il layout dai componenti scelto per la berlina.

Può essere affusolato, ma di certo non appare compatto.

L'handicap principale rispetto alla 6 SW è dato dalla cura dei dettagli: disegno interno e materiali dei fanali, attenzione nella continuità e nello spessore delle cromature, controllo delle superfici e del loro raccordarsi l'un l'altra. In questo la Mazda stacca decisamente la Renault.

• Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

se parli di interno io preferisco ampiamente la Laguna,ma di tanto...troppo pacchiana la Mazda 6.

esternamente mi sono gia espresso e non ho vogia di ripetere.

poi è inutile discutere,ognuno ha i suoi gusti...potremmo andare avanti in eterno :D

io stacco,notte.

Inviato
Lo credo pure io, poi dovrebbe essere migliore anche sul fronte affidabilità

DESMO ,ad affidabilità guarda che è probabile che MAzda sia davanti alle tedesche (dico Audi e BMW, eh?)

i modelli della prima serie avevano un pò di deriva a dx (mia compresa, ma solo a gomme quasi finite)...non usura gomme, quella l'hanno avuta le MAzda 5 coi 17" (e con le gomme dunlop :evil:)

Inviato

Personalmente concordo con Matteo: oggigiorno il termine "premium" mi sà tanto di discorso evanescente; io, che sono alfista, ad esempio trovo che sia, ATTUALMENTE, più premium un brand come Mazda che produce vetture quali MX5 - RX8, oltre che al nuovo suv CX7, che possono tranquillamente definirsi automobili ai vertici, per qualità complessiva e dotazioni tecniche.

Ora anche questa nuova 6 è sicuramente ai vertici del segmento.

La stassa nuova Mazda 2 per caratteristiche tecniche si può definire ai vertici del suo segmento.

Ritengo che bisogna esaminare prodotto per prodotto, e poi fare le relative considerazioni tecniche, su vera o presunta qualità/appartenenza alla sfera "premium"

Inviato

esattamente come la penso io....

ragazzi, una mazda 3 MPS viaggia come un sr 1 3.0 , avrà plastiche peggiori (o meno belle) ma non c'è TUTTA quella differenza di prodotto (mi piacerebbe smontarle cribbio...)....la differenza è solo nel prezzo....

allora il sr1 e premium? la 3 è generalista......?

boiate IMHO.....il sr1 fa figo verso gli incompetenti, tutto qui.

Guest DESMO16
Inviato
DESMO ,ad affidabilità guarda che è probabile che MAzda sia davanti alle tedesche (dico Audi e BMW, eh?)

i modelli della prima serie avevano un pò di deriva a dx (mia compresa, ma solo a gomme quasi finite)...non usura gomme, quella l'hanno avuta le MAzda 5 coi 17" (e con le gomme dunlop :evil:)

Davanti alle tedesche sono d'accordo, infatti ho segnalato solo il problema alle gomme, ma per il resto penso che insieme a Subaru, sia paragonabile all'inmancabile Toyota

Inviato
Davanti alle tedesche sono d'accordo, infatti ho segnalato solo il problema alle gomme, ma per il resto penso che insieme a Subaru, sia paragonabile all'inmancabile Toyota

Oh, desmo, il problema della deriva era più che altro un fastidio...io stesso gli ultimi 5-7000 km delle gomme ci ho convissuto tranquillamente, poi nel momento del cambio l'ho segnalato al gommista che la ha messa sul banco di convergenza , mi ha chiamato e mi ha detto che era tutto a posto...con le gomme nuove l'auto senza toccarla andava dritta come un fuso....boh...

quella che ho adesso è perfetta......

Inviato
esattamente come la penso io....

ragazzi, una mazda 3 MPS viaggia come un sr 1 3.0 , avrà plastiche peggiori (o meno belle) ma non c'è TUTTA quella differenza di prodotto (mi piacerebbe smontarle cribbio...)....la differenza è solo nel prezzo....

allora il sr1 e premium? la 3 è generalista......?

boiate IMHO.....il sr1 fa figo verso gli incompetenti, tutto qui.

Teo ti quoto al 100% su tutta la linea, purtroppo però il mercato non è allineato altrimenti compreremmo tutti Toyota e Mazda (manco Honda che è + cara!! :D:D).

Perchè compri Levi's invece di Wrangler?? materiali e finiture IDENTICI... stile anche, visto che la gamma modelli viene copiata paroparo!!

Perchè tua moglie compra :evil: LV invece che Furla??

La storia ci insegna che ci sono differenze colmabili ed altre meno, Mercedes è uno di quei brand che avrà SEMPRE un gap nei confronti di TUTTI gli altri in termini di immagine (anche i supernazionalisti Jap girano in MB di altissima gamma, e lo sai :D).

Che tecnicamente oggi abbia sempre meno senso è vero, ma purtroppo (o per fortuna, altrimenti non avrebbero + senso neanche Ferrari e compagnia) il cevello umano funziona in maniera differente!!

Ormai certi marchi hanno troppa enfasi scritta nella pietra, è IMPOSSIBILE scalzarli, li si può solo al limite provare ad affiancarli: vale per Mazda come per Lexus (Infiniti, Acura), come per la tanto discussa Alfa Romeo con Marchio + pesante e storicamente importante, ma proprio per questo molto difficile da "muovere"!

Il discorso che molte generaliste non hanno poi molto da invidiare alle cosiddette pemium sono d'accordo: Honda è sempre stata a quei livelli senza che venisse riconosciuto; linea a parte il comfort che offrono le francesi non lo ritrovi neanche su una mercedes, Citroen in primis.

Ed occhio ad alcune coreane, saranno anonime (quando non fanno proprio schifo vedi Opirus) ma le "grosse" mancano solo un po' di livello dei materiali.

Volvo a mio parere è da sempre a livello delle "più blasonate" e viene premiata solo in parte. Mazda potrebbe essere proprio a quel livello di percezione, se non fosse che in EU il marchio pesa ancora tanto.

In USA invece dire Mazda è come dire Nissan, come dire Ford, non è come dire Infiniti o Mercury o Oldsmobile.

Tornando a bomba, chiaro che questa è quantomeno pari come prodotto alle + blasonate A4 e compagnia. Lo stile va a gusti, la vedrò dal vivo e ti dirò. Sinceramente, la precedente 6 ha dato a molti anche profani l'impressione di 156 wannabe, questa è + "proprietaria" come evoluzione, ma qualcosa di Lexus ed altro ce lo vedo. Chiaro che tutte le auto possono avere spunti riconducibili ad altre, però è vero che ci sono casì + eclatanti di altri.

A mio parere vista così la sceglierei di grna lunga sopra tutte le seg.D escludendo Alfa x ovvii motivi (non oggettivi), Bmw3 e LexusIS x la TP ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Sinceramente, la precedente 6 ha dato a molti anche profani l'impressione di 156 wannabe, questa è + "proprietaria" come evoluzione, ;)

Proprietaria?...o proletaria?

I levi's costano ancora più dei wrangler?:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Proprietaria?...o proletaria?

I levi's costano ancora più dei wrangler?:):)

cazzarola quanto sei acidulo :D:D:D:D:D:D

1) paradossalmente è meno proletaria ;)

2) direi anche di un bel po'!! (almeno in italia, e cmq anche all'estero UE, mentre in USA la differenza è minore ma ancora sostanziale)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"