Vai al contenuto

Italia: Ritorno al nucleare


defiant

Messaggi Raccomandati:

tra l'altro non è ancora stato scelto il sito unico nazionale per stoccare il fissile esaurito e i reattori delle centrali dismesse.Prima pensiamo a liberarci del fardello di quelle in dismissione e poi possiamo discutere

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oramai le scorie, in una centrale recente, sono veramente un "non" problema. Comunque, ormai è quasi tardi per incominciare a battere questa strada: non fosse stata brutalmente e ignorantemente bloccata nell'87... :(

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che mi sconcerta è che proprio pochi giorni fa è stato deciso che la centrale di Caorso (Piacenza) da 850 MW (se non ricordo male) verrà completamente smantellata.Già il reattore e tutto il materiale radioattivo è stato trasferito in Francia ma addirittura butteranno giù l'intera struttura,per cui o cambiano le cose o le nuove centrali saranno nuove nuove e non sorgeranno sulle ceneri delle precedenti.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che mi sconcerta è che proprio pochi giorni fa è stato deciso che la centrale di Caorso (Piacenza) da 850 MW (se non ricordo male) verrà completamente smantellata.Già il reattore e tutto il materiale radioattivo è stato trasferito in Francia ma addirittura butteranno giù l'intera struttura,per cui o cambiano le cose o le nuove centrali saranno nuove nuove e non sorgeranno sulle ceneri delle precedenti.

pare che sui siti in passato individuati sorgeranno o RI-sorgeranno le centrali..perchè gli studi sui posizionamenti sono già stati fatti

Link al commento
Condividi su altri Social

BE' come qualcuno ha gia' detto a me preoccupa il fatto che siamo italiani !

una centrale nucleare?

chi la gestisce ?

chi si occupa dello smaltimento delle scorie?

e i finanziamenti per costruirle? come li raccattiamo?

Quando e' stato fatto il referendum credo proprio che i tempi non erano affatto maturi per l'italia troppi sprechi mi immagino come la costruivano bene con materiali di prima scelta si come no !!!

ora per lo meno sono stati fatti passi avanti anche il quel campo e forse una volta tanto saremo in grado anche noi di fare qulcosa di produttivo ?

il tempo c'e lo dira' !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.