Vai al contenuto

Italia: Ritorno al nucleare


defiant

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque non si dimentichi che attualmente l'energia nucleare ha lo stesso costo per kilowatt/ora dell'energia eolica ( fonte Le Scienze di gennaio ).

Il problema vero e' ora economico , non tecnico.

Tant'e vero che anche dove problemi ecologici o di NIMBY non ce ne sono , o sono pochi, le cnetrali di III o IV generazione non decollano. Negli US per esmpio, il governo ha dovuto dare lo stesso incentivo ( 1.8 centesimi di dollato per kw ) dell'eolico al nucleare , perche' la proma gara e' andata deserta.

E resta l'enorme problema dello smalitimento dei rifiuti radioattivi ( di I II e III livello ) .

La sola Inghilterra stima di spendere 100 miliardi di euro per lo smaltimento delle sue centrali giunte ormai al termine della vita utile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si al Nucleare.

Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma 1 o 2 anni fa l'Italia ha dato un contributo alla Francia per la costruzione di una nuova centrale, in cambio di prezzi più favorevoli dell'energia.

In pratica paghiamo la centrale, ci prendiamo tutti i rischi perchè comunque il nord Italia è letteralmente circondato di centrali nucleari, e per di più COMPRIAMO l'energia... :lol: :lol: ..siamo veramente geniali... :D:D:D:D:D

L'unica cosa che mi preoccupa.. è il tipico ostruzionismo italiano.... :roll:

Qui non riusciamo a costruire una galleria in una montagna, un ampliamento di una base militare, o discariche per rifiuti........

......figuriamoci costruire una centrale nucleare.... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io ne capisco poco o nulla.........ma mi sa di mossa più che altro politica e forse la sparo li di progetti (magari vecchi di 20 anni) per le centrali nucleari ne avranno belli che pronti........per qualcosa di più ecologico e non anni 70-80:):) invece no.

Cmq sempre meglio di non far nulla come è successo negli ultimi governi sia di dx che di sx.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non si dimentichi che attualmente l'energia nucleare ha lo stesso costo per kilowatt/ora dell'energia eolica ( fonte Le Scienze di gennaio ).

Il problema vero e' ora economico , non tecnico.

Tant'e vero che anche dove problemi ecologici o di NIMBY non ce ne sono , o sono pochi, le cnetrali di III o IV generazione non decollano. Negli US per esmpio, il governo ha dovuto dare lo stesso incentivo ( 1.8 centesimi di dollato per kw ) dell'eolico al nucleare , perche' la proma gara e' andata deserta.

E resta l'enorme problema dello smalitimento dei rifiuti radioattivi ( di I II e III livello ) .

La sola Inghilterra stima di spendere 100 miliardi di euro per lo smaltimento delle sue centrali giunte ormai al termine della vita utile.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si al Nucleare.

Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma 1 o 2 anni fa l'Italia ha dato un contributo alla Francia per la costruzione di una nuova centrale, in cambio di prezzi più favorevoli dell'energia.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

( fonte Le Scienze di gennaio ).

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, una cosa non esclude l'altra.

del resto devi sempre comprare un'altra rivista per avvolgere quella di playboy...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.