Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMW nuova Serie 3

Featured Replies

Inviato

Guarda il problema e' che sulla serie 3 la dirigenza BMW ha voluto essere piu' conservativa banalizzando la propposta della squadra di Bangle senza pero' ridisegnarlo completamente perche sarebbe troppo costoso e si perdeva tempo cosi' il risultato era la vettura iniziale con alcuni stilemi amorniditi cosa che influisce negattivamente allo stile....e credimi quando si fanno compromessi tra marketing e design il risultato e' sempre negattivo......e' un esempio di quello che e' successo con Stilo ma con BMW 3 come vittima questa volta.......

Inviato
Guarda il problema e' che sulla serie 3 la dirigenza BMW ha voluto essere piu' conservativa banalizzando la propposta della squadra di Bangle senza pero' ridisegnarlo completamente perche sarebbe troppo costoso e si perdeva tempo cosi' il risultato era la vettura iniziale con alcuni stilemi amorniditi cosa che influisce negattivamente allo stile....e credimi quando si fanno compromessi tra marketing e design il risultato e' sempre negattivo......e' un esempio di quello che e' successo con Stilo ma con BMW 3 come vittima questa volta.......

guarda...... è assurdo dare colpe al marketing........ o almeno la quiestione credo vada spiedata meglio altrimenti alcuni :roll: potrebbero pensare che per mestiere il marketing prenta la matita in mano e si metta a modificare i fanali

il marketing può chiedere di premiare certi aspetti del design a discapito di altri.... ma è sempre il designer che deve interpretare i dettami del marketing........ la propria capacità o meno di riuscirvi dipende dalla forza e dal successo che un certo design o stile incontra

io credo in effetti che la squadrfa di bangle possa essersi ultimamente indebolita..... perchè se il marketing interviene a chiedere aggiustamenti significa che la filosofia di quella squadra non si è rivelata vincente...... o quanto meno qualcosa di simile

ora:

indubbiamente quella categoria di utenti che si definivano fedelissimi di bmw sono rimasti male almeno in europa delle ultime uscite..... ciò nonostante credo di tutt'altro si possa parlare tranne che di insuccesso delle ultime bmw........... ma effettivamente quel polverone di critiche qualche effetto potrebbe averlo sortito...... e come dice taurus questo sarebbe negativo .... quasi a prescindere dai reali contenuti...... perchè un eventuale avvicendamento dei vertici del design.... se fosse un avvicendamento traumatico ...... sarebbe forse il massimo del danno possibile.....

effettivamente dò ragione a taurus ..... la fiat è stata vittima negli ultimi anni di questo tipo di esperienza........ ma alla fine lo sono + o meno stati tutti i costruttori........ forse tranne merc che ha sempre seguito poco le mode..... anche se qusto le ha causato alle volte uno stile non troppo emozionale........ nel suo caso comunque la costanza ha pagato

Inviato

guarda...... è assurdo dare colpe al marketing........ o almeno la quiestione credo vada spiedata meglio altrimenti alcuni :roll: potrebbero pensare che per mestiere il marketing prenta la matita in mano e si metta a modificare i fanali

il marketing può chiedere di premiare certi aspetti del design a discapito di altri.... ma è sempre il designer che deve interpretare i dettami del marketing........ la propria capacità o meno di riuscirvi dipende dalla forza e dal successo che un certo design o stile incontra

...Purtroppo e dico purtroppo perchè ne ho pagato anch'io le conseguenze ha proprio ragione Taurus....sul design-marketing.....basterebbe lavorare in una qualsiasi azienda per capirlo!

...Si può dire tutto di mercedes..tranne di essere stata conservaitiva negli ultimi anni come design!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Guarda il marketing deve dare i suoi dettami prima di iniziare lo styling di una vettura.....e non intervenire dopo.....quando si interviene dopo il risultato e' sempre negativo.......ecceto se di ridisegna completamente la vettura.....

Inviato
Guarda il marketing deve dare i suoi dettami prima di iniziare lo styling di una vettura.....e non intervenire dopo.....quando si interviene dopo il risultato e' sempre negativo.......ecceto se di ridisegna completamente la vettura.....

MA INFATTI..... dico proprio questo......

se fosse avvenuto quello che dici tu (non ne ho mai sentito parlare da altre fonti) certamente potrebbe esserci qualche problema per bangle

figurati..... dillo a me.... nel settore in cui lavoro io gli uffici marketing esistono solo ad elevatissimi livelli.....

nella generalirtà dei casi è il mercato stesso, insiame alle agenzie immobiliari, ed al committente..... ad intervenire prima, durante e dopo...... il miglior progetto del mondo è spesso banalizzato da modifiche che un esperto quale sono io (lo sono realmente) riconosce a km di distanza