Vai al contenuto

Calciomercato 2008


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Un regalo ai 'cassanisti'... 8-)

Cassano ad Aquilani: Albe', pensa ai soldi

DANIELE LO MONACO

Non farà come suggerito da Cassano, Albertino. Lui resta qui, sta a Roma, a prescindere dai soldi, perché capisce, e sceglie. L’ha sempre fatto, lo fece a diciassette anni, quando bussarono con i piedi a casa sua, lo rifarà tra qualche giorno, non subito, probabilmente a ritiro cominciato, al termine di una vacanza mai tanto meritata. Non farà come gli ha consigliato di fare qualche giorno fa Cassano, Alberto Aquilani. Era al termine di una partita della Nazionale agli Europei, inutile specificare quale delle prime tre, l’aereo riportava la squadra in Austria, la notte ancora giovane, sulle poltrone della prima classe Antonio faceva il conferenziere, tenendo la voce non troppo bassa da sfuggire ad orecchie indiscrete, e stavolta senza lo stratagemma della mano davanti alla bocca, che non sarebbe servito. «Albe’, dài retta a me. Tu non stare a guardare Roma, Juventus, Real Madrid, Barcellona Vai da chi ti dà più soldi, Albe’, dà retta a me. Come si chiama tuo padre, Albe’». «Claudio». «A Cla’, diglielo pure te. Non fate cazzate, pensate solo ai soldi, non ad altro. Andate da chi vi offre di più. Che qui la carriera è breve. In un minuto arriviamo a trent’anni e ce danno un calcio in culo, Albe’». Alberto rideva, Claudio e Annamaria Aquilani pure. Perché a uno come Antonio Cassano non puoi volergli male. Soprattutto dopo aver ascoltato la successiva confessione: «Albe’, io so’ pazzo, lo sanno tutti. Io non so’ da grande squadra. Io non sto a pensa’ alle regole, a me se uno mi guarda male lo prendo di petto subito, Albe’. Ma tu sì. Tu sei uno da grande squadra, Albe’. Ascolta a me, Albe’. Vai dove ti danno più soldi. Cla’, diglielo pure tu».

Alberto sorrideva, Claudio pure, ma non gli daranno retta. Passato il momento più complicato, quello in cui hanno sentito il bisogno di ricevere qualche rassicurazione, proprio mentre alla porta bussavano ancora con i piedi, le cose sono andate meglio. Allora si era alla vigilia degli Europei, Alberto era stato chiamato nel gruppo azzurro, ma non era ancora sicuro del posto. Con l’umana preoccupazione del padre, più che l’opportunistica speranza del procuratore, Claudio Aquilani ha chiesto e ottenuto un incontro con il direttore sportivo della Roma Daniele Pradè. E l’incontro è servito a ricondurre la questione a quello che era: un giocatore sottoposto a insistenti bombardamenti d’offerte milionarie che cercava, e ovviamente trovava, conforto in chi di quel cartellino è proprietario. Le rassicurazioni sono state precise e significative: «Alberto è un capitale della Roma, nessuno qui si sogna di venderlo, per noi è incedibile ed una colonna della Roma». Di soldi in quell’incontro non si è parlato, ma è prassi consolidata e produttiva ormai portare avanti le trattative in maniera anomala, più diretta, senza troppe mediazioni: ogni incontro, anche fortuito, col giocatore oggetto di trattativa è buono per smussare angoli, proporre dettagli, immaginare scenari. Il grosso, insomma, si fa a Trigoria, tra il bar e lo spogliatoio. Poi, quando i desideri convergono, si convoca il procuratore. E se davvero in quell’incontro di soldi non si è parlato, le parti conoscono lo stesso i rispettivi obiettivi: così il contratto di Alberto Aquilani sarà rinnovato per cinque anni ad una cifra vicina al tetto degli ingaggi (fissato alla Roma in 2,5 milioni di euro all’anno) con cifra a salire negli anni in modo di poterlo presto superare.

L’annuncio non sarà dato a brevissimo. Quello che è nelle competenze del direttore sportivo – convocare giocatori o loro rappresentanti, trattare ingaggi, incontrare dirigenti di altre squadre, trattare acquisti o cessioni – si fa nei termini rapidi che la circostanza richiede. Quando però poi si tratta di dare l’avallo definitivo, di firmare i contratti, di chiudere le trattative, allora si aspetta un po’. E’ capitato con Doni, con l’accordo raggiunto un giorno e firmato due mesi dopo, a maggior ragione capita quando la proprietà è impegnata in vicende più impellenti e quando è vicina la data canonica per la chiusura di un esercizio e l’apertura di un altro. E i rinnovi di Aquilani e De Rossi ricadranno sul prossimo bilancio.

Cassano ad Aquilani: Albe', pensa ai soldi - il Romanista - il quotidiano dei tifosi piu' tifosi del mondo! AS ROMA, Francesco Totti, giovanili, blog giallorossi ...

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Lazio avrebbe preso tal Mauro Zarate, punta argentina, dall'Al'Sadd. Io mi astengo da qualsiasi commento per non essere accusato di faziosità... :mrgreen:

La Roma cercherebbe Julio Baptista e/o Mutu, l'Inter Quaresma, mentre per la Juventus continua la telenovela Xabi Alonso.

Modificato da Martin Venator
dovevo completà

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Zarate ne abbiamo già visto uno qualche lustro fa :D :D :D :D D capelli alla centofanti e lampi non proprio abbaglianti al conero ;)

Questo dicono che sia una promessa... :mrgreen:

Baptista non è male, però al solito mi sa che vedrebbe il campo molto poco per il gioco che fa. Tra l'altro è un po' lentino...

Io punterei su altro.

Xabi da quanto mi dicono è praticamente fatta. Solo che i monghi, un po' tirano la corda per risparmiare quanche euro, un po' stanno ancora discutendo se accaparrarsi pure lo zingaraccio cha cambia idea ad ogni pie' sospinto...

...e poi si parla anche del crucco biondo-quasi-albino, che a mio parere sarebbe davvero ottimo per sostituire Nedved in prospettiva.

Una considerazione: pare, diciamo pare, che Lampard possa arrivare da Mourinho, e si parla di 9 mln!! dico, ha 30 anni e vi dirò che una volta tanto il prezzo mi pare corretto in relazione al giocatore.

Poi però si legge che chiedono 15 mln per lo zingaro... :pz:pz :shock: !!!!!!!!!!!!!!!!

Dico, è + vecchio, + rotto, e overall meno uomo squadra di Lampard, perchè diavolo dovrebbe costare oltre il 50% in +?????!!?!??!?!?!

Secco e compagnia se ci cascano sono + scemi del venditore... e si sa quanta stima io abbia per il personaggio!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi è lo zingaro...?

Stankovic, un altro da sacrificare per zio Josè ;)

ps: leggo ora l'articolo dedicato ai cassanisti ;) bella la parte in cui lui dice di non essere da grande squadra :mrgreen:

Vedremo l'estate prox quale grande squadra se lo porterà in casa :evil:

pps: ad OGGI a mio parere anche Aquilani non è ancora pronto. De Rossi invece è prontissimo!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me fa un po' pena in quel passo.

J. Baptista per noi andrebbe benissimo perché fa almeno 3 ruoli: il centrale di centrocampo, la prima punta di movimento e, soprattutto, il trequartista, dato che lì giocherebbe. Più che lento ha il problema di essere molto discontinuo. La causa però non è detto che sia in lui, quanto negli allenatori. Nel Siviglia e nell'Arsenal, ovvero quando ha giocato sempre, è andato molto bene; nel Real, dove invece ha fatto tanta panchina, meno, ma neanche ha fatto schifo. A noi serve un giocatore di qualità in quella posizione, perché quello di rendimento lo abbiamo già e si chiama Simone Perotta.

Stankovic è ancora buono, aoh... a loro fa' prendere Quaresma e Lampard, che ci si diverte! :D

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella di Stankovic mi sa di bufala di tuttosporc :lol: probabilmente è nella lista dei cedibili, ma non alla Juve e comunque non a 15mln...Magari all'estero ci abboccano pure, ma in Italia con i tempi che corrono no...Comunque come al solito basta un'annata no per mandar via un giocatore che aveva fatto belle cose negli anni passati...

Lampard sarebbe un sogno, e in effetti a 9mln è un affare ma tanto per il russo sono spiccioli magari ce lo regala pure :lol:

Martin, perchè Quaresma e Lampard non sono buoni??

Link al commento
Condividi su altri Social

A me fa un po' pena in quel passo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.