Vai al contenuto

Alfa Romeo GT


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

dal sito ufficiale Alfa Romeo:

" Nuova Alfa GT: sportiva elegante

Dopo le anticipazioni ai Saloni di Ginevra e di Francoforte, debutta il nuovo coupé. In commercio alla fine dell'anno.

Uno stile originale, una sportività inedita e una nuova idea di confort. Basta uno sguardo per percepire nelle linee forti e aggressive di questo coupé sportivo il design puro che si fonde con la grande tradizione alfista e il gusto della scuola italiana. Disegnato dal Centro Stile di Bertone, il modello preannuncia il piacere di una guida sportiva nel pieno rispetto della tradizione del Marchio. Infatti, Alfa GT racchiude tutto il patrimonio di eccellenza motoristica Alfa Romeo in una linea nata dall'eleganza e dal gusto della tradizione italiana. Gli stilisti hanno attinto alla grande eredità dell'Alfa Romeo che, proprio in questa categoria, ha dato vita a modelli unici nella storia dell'automobile: dalla 1900 SS alla Giulietta Sprint, dall'Alfetta alla Giulia Sprint GT. In particolare, proprio quest'ultima vettura - firmata da Nuccio Bertone nel 1963 - condivide con il nuovo coupé lo stesso carattere sportivo, le linee affusolate e morbide, la grande eleganza italiana. Lunga 4,48 metri, larga 1,76 e alta 1,37, l'Alfa GT è aggressiva e compatta come dimostra lo scudetto, vero gioiello incastonato tra i fari essenziali e avvolgenti. La linea è segnata da alcuni tratti distintivi che definiscono la sua forte personalità e la rendono immediatamente riconoscibile: fiancate tese, slanciate dinamiche e un profilo purissimo, che si proietta sulla strada. Inedito, poi, il disegno della coda leggermente declinante e rastremata, con un paraurti integrato e di grandi dimensioni. Il lunotto è a goccia, mentre i gruppi ottici sono incastonati nella carrozzeria e presentano un taglio prezioso ed avvolgente. Tutto questo in un’auto che non rinuncia a nulla: sintesi assoluta di sportività, eleganza, comfort. Obiettivo della vettura, infatti, è offrire tutto il piacere di guida di un coupé dalle prestazioni straordinarie, senza mai scendere a compromessi in fatto di comfort e funzionalità, come spesso accade in questo genere di automobile. Basti dire che il bagagliaio ha una capacità di 320 dm3, un dato ai vertici della categoria.

Una nuova idea di comfort

Come la linea esterna anche gli interni dell'Alfa GT rappresentano l'espressione più evoluta della sportività Alfa Romeo. Ecco allora l'ottima posizione di volante, gli strumenti funzionali, precisi e dalla grande facilità di lettura anche di notte; il display multifunzionale che consente di accedere a diversi menu che "parlano" la lingua dell'automobilista e gli permettono di fruire di moltissime funzioni e del trip computer. Senza contare che al centro della plancia di Alfa GT si trovano la radio integrata e tutti i comandi relativi al climatizzatore automatico "bi-zona", realizzati con un design raffinato. A queste dotazioni Alfa GT aggiunge numerosi e avanzati sistemi e dispositivi che ne fanno un nuovo punto di riferimento del segmento. Dalla ricchezza dei contenuti, alla ricchezza degli interni e alla libertà di scegliere materiali esclusivi e accostamenti raffinati, da abbinare secondo la propria personalità. Tre allestimenti sofisticati pensati per creare l’ambiente ideale, modellato sui propri desideri: Progression con sedili e pannelli con il nuovo tessuto tecnico Alfatex brevettato da Alfa Romeo, Distinctive con sedili e rivestimenti in pelle in cinque colori e Luxory, l’allestimento più esclusivo con rivestimenti in morbida pelle “pieno fiore”. "

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma avete visto che belle le fotografie del servizio che Quattroruote dedica alla GT? Bello anche il colore a mio avviso (bordeaux scuro metallizzato) nella versione Luxury con plancia ed interni totalmente rivestiti in pelle nera... un capolavoro!

Devo dire che più si va avanti più i servizi che si susseguono su quest'auto le rendono giustizia!

Bella anche la pubblicità (presente su Quattroruote):

"Sta per arrivare la nuova Alfa GT. Che forma hanno i tuoi desideri?

Bella, veramente bella!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma avete visto che belle le fotografie del servizio che Quattroruote dedica alla GT? Bello anche il colore a mio avviso (bordeaux scuro metallizzato) nella versione Luxury con plancia ed interni totalmente rivestiti in pelle nera... un capolavoro!

Devo dire che più si va avanti più i servizi che si susseguono su quest'auto le rendono giustizia!

Bella anche la pubblicità (presente su Quattroruote):

"Sta per arrivare la nuova Alfa GT. Che forma hanno i tuoi desideri?

Bella, veramente bella!

Concordo! E' la prima volta che vedo delle foto renderle giustizia!

A vederla dal vivo sia a ginevra che (cammuffata, comunque le forme erano già ben definite) in giro per Torino e provincia (qui ne giravano parecchie) mi sembrava un'altra macchina rispetto a molte foto...

Spero che questo venga percepito dal pubblico, perchè mi sembra un prodotto di altissimo livello e spero che sbaragli la concorrenza...

E Vaffanc... la sportcoupé!!!! :P:P

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

E Vaffanc... la sportcoupé!!!!

Ovviamente è una battuta, so di essere fazioso :wink:

Non me ne vogliano Flower, Maxsona ecc...

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenica scorsa stavo parlando con un concessionario mazda Ford della nuova Rx8 (peraltro bella vettura) e mi diceva che la Mazda ha organizzato una comparativa per tutti i concessionari in pista di una serie di coupè sportive per evidenziare le ottime doti dinamiche della Rx8. Lui ha stilato una sua personalissima classifica:

1° Mazda Rx8 ( e te pareva...)

2° Alfa Gt 3.2 V6

3° Bmw 330 Ci

4° Mercedes Sportcoupè

5° Toyota Celica

6° Audi TT

Lasciando da parte il discorso legato alla MAzda che potrebbe sembrare di parte mi ha veramente magnificato le doti dell'Alfa che pur essendo una trazione anteriore si è rivelata molto stabile, precisa e veramente efficace.

Pessimo giudizio invece sull'Audi TT dall'aderenza spesso precaria.

Non conosco ovviamente le capacità da pilota del suddetto cocnessionario, però devo dire che era veramente accalorato circa le qualità dell'Alfa. Se così stanno le cose potrebbe essere un buon biglietto da visita anche perchè anche Quattroruote ne parla molto bene...

Devo anche dire, ad onor del vero, che non capisco come la Mazda abbia potuto organizzare una comparativa con una vettura come l'Alfa Gt non ancora in vendita... riporto solo quello che mi ha detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Confermo l'impressione del collaudatore infatti la GT ha una rigidita' strutturale superiore del 15% rispetto alla 156, uno VDC di ultima generazione meno fiscale che interviene in modo minore rispetto ai dispositivi in uso su 147/156 ed un affinamento delle sospensioni e dello sterzo delle 147/156 per cui ha caratteristiche dinamiche superiori ed e' molto piu' divertente da guidare.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, ti prego aiutami! :shock: Sto andando letteralmente in paranoia: quand'è che hanno deciso di farcela provare 'sta "benedetta" GT? Mi sa che prima me la gusto al MotorShow e solo dopo la vedrò dai concessionari, vero?!? :roll: Ormai guardo ogni giorno i giornali, i siti di auto, le riviste, la tv, qualunque cosa per sapere quando fanno il "porte aperte"...!!! Ormai sarà stato deciso vero? escluso che lo facciano questo weekend (mi pare tardi per iniziare a reclamizzarlo...) sarà per il prossimo??? Ti prego Taurus,... dacci una risposta DEFINITIVA :!: grazie

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

1+1=2

Sarà però io oggi sono stato alla concessionaria gruppo fassina di milano(che non è esattamente una piccola conce di provincia..)e questo è quanto mi hanno detto:

La prossima settimana arriva un primo stock di vetture visibili ed il porte aperte è previsto per l'ultimo weekend di dicembre o più verosimilmente il primo di gennaio... Se è vero quanto dice il nostro vate (entro dicembre) allora è pazzesco che in una grande concessionaria come questa sianol così male informati a pochi giorni dal lancio :twisted:

P.S. mi hanno anche detto che la vettura è già ordinabile, infatti ne hanno già vendute 2 (una multijet ed un 3.2).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.