Vai al contenuto

HDC PARTY - Koleos day


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Ieri sera 10-06-'08 alle nuove piscine di Origgio (VA), piccolo paesino nei pressi di Saronno (VA) si è svolto il "HDC PARTY", serata dedicata alla presentazione in esclusiva del Renault Koleos, ma per l'occasione c'erano da provare (volendo anche insieme ad il pilota Luca Magri della Clio Cup) oltre al nuovo suv anche la Laguna GT e la Clio RS world series (praticamente quella alleggerita, gia in vendita anche da noi).

Passiamo alla serata... l'ambientazione delle nuove piscine è molto raffinata e moderna, decisamente un ottimo luogo per una presentazione di un nuovo modello... ovviamente tutta la serata era gratuita e cerano presenti anche diversi "uomini Renault", che sia una serata dedicata soprattutto ai clienti Renault (invitati, come me) basta capirlo dal parcheggio esterno, il 60-70% delle auto parcheggiate erano Clio-Megane-Scenic-Laguna...qualche Espace :lol:

Siamo tutti seduti nei tanti tavolini esterni/coperti quando ad un certo punto ci fanno radunare tutti attorno alle 2 Koleos coperte... dopo una breve introduzione scoprono le vetture e tutti si accalcano per vederla, la aprono, la squadrano....

Intanto si apre anche il banchetto (alla faccia del banchetto... praticamente era un cenone :lol:) e si vede anche gente che con il piatto in mano ammira il Koleos... Stando in mezzo alla gente i pareri mi sono sembrati molto buoni, cera una specie di entusiasmo generale, o almeno non ho sentito pareri disprezzanti. Anzi gia sentivo parlare di contratto da parte di qualcuno, soprattutto uno che al mio amico venditore dice "we we dammi un depliant che devo sapere quanto è lunga, ora devo scappare passo in settimana a bloccarla!".... ovviamente il mio intento non era sapere quello che pensava la gente ma questo è quello che ho capito...

Dopo la mangiata a turni si potevano provare, come ho gia detto, Koleos-Laguna-ClioRS....

ovviamente le ho provate insieme a mio padre tutte e 3 :mrgreen:

Passiamo alle prove....

Koleos 2.0 dCi 150cv Dynamique Luxe Pack

per prima cosa qualche considerazione estetica...

dal vivo è molto imponente, sembra piu grande di quanto sia in realtà (lungo 452cm..non è moltissimo), frontale bello con le mascherine scavate e le ampie nervature... di lato molto equilibrato e anche il posteriore è passabile,anzi più lo vedevo e piu mi convinceva... insomma non è male,soprattutto in movimento.

Vabbè ormai ci conoscono bene quindi ci passano le chiavi (pardon, la scheda...) e ci dicono "andate andate", mio padre alla guida, io di fianco e mia madre dietro...

la vettura è molto confortevole, complici anche gli ottimi sedili in pelle molto comodi. auto silenziosa. ovviamente nelle curve ondeggia piu della Laguna GT provata prima ma mi pare ovvio! ma non avendo provato altri suv non ho un metro di paragone. cmq da seduti si ha una bella sensazione di "controllo" generale. incito mio padre a tirare, il motore non si tira indietro, se nella guida tranquilla è molto fluido nelle tirate sa essere anche aggressivo (calcolando il peso, il tipo di vettura e che sia ancora legato il motore).... ottimo il navigatore (lo stesso della laguna) e comodi i comandi principali... finiamo il giro, altre persone aspettano il turno.

Laguna GT 2.0 dCi 180cv Sportour

qui siamo con il pilota per la guida sportiva. e da buona guida sportiva parte subito a razzo!

e qui sono rimasto abbastanza stupito in positivo... si raggiungono velocità da ritiro di patente a vita in poco tempo ma soprattutto si ha una impressione che la vettura resti SEMPRE incollata a terra,SEMPRE... le 4 ruote sterzanti si sentono nelle curve piu strette dove la vettura "scorre" piu facilmente e nelle manovre cittadine (provate perchè nel parcheggio esterno la gente non sa parcheggiare...).. per il resto la vettura è la Laguna di sempre, comoda e silenziosa, sedili profilati ma mai rigidi.

Clio 2.0 RS world series

il pilota sta volta è di fianco e guida mio padre (peccato, aggiungerei....).

è la prima volta che ci salivo, me l 'aspettavo piu rigida e invece assorbe abbstanza bene anche qualche buca (pur sapendo il tipo di vettura)...

il motore sale bene di giri, anche quando quell'addormentato di mio padre rallenta e non scala...e ripredere dai 2mila giri... io esclamo "guarda che non stai guidando una Twingo diesel"... il pilota si mette a ridere e dice "qui il bello comincia dai 5mila in su"....

finalmente mio padre scala e arriva a punte di 6mila giri e qui si comincia a ragionare!

Nel complesso bellissima serata, tanto divertimento, buona musica e bel buffet :mrgreen:

tutto gratis, complimenti a Renault per queste belle iniziative.

l'eventi dovrebbe rientrare in qualche giornale locale... se trovo qualcosa, posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Menù?

di tutto! primi freddi vari, affettati, formaccini, stuzzichini vari, vitell tonnato....di tutto! e tra l'altro tutto buono!

-cena per 3: 90euro con Mastercard

-una giornata in piscina: 10euro con Mastercard

-cenare gratis davanti alla Koleos non ha prezzo.....

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Menù?

di tutto! primi freddi vari, affettati, formaccini, stuzzichini vari, vitell tonnato....di tutto! e tra l'altro tutto buono!

-cena per 3: 90euro con Mastercard

-una giornata in piscina: 10euro con Mastercard

-cenare gratis davanti alla Koleos non ha prezzo.....

:mrgreen:

Hai dimenticato l'antiemetico! :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.