Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 2.0 Tdi Quattro (170 Cv) O Serie 1 123d 3p????


ld88

Domanda

ciao a tutti..avrei bisogno di consigli sull'acquisto!!!

devo cambiare la macchina! io ho un slk 350 di 2 anni con pochissimi chilometri pero questa macchina consuma come nn so che cosa!! paurosi i consumi!

vorrei cambiarla pero sono indeciso tra la serie 1 123d m sport trazione posteriore 204 cv e consumi ridotti al massimo...oppure una audi a3 170cv quattro ambition...

secondo voi quale e meglio....cioe oltre che per i consumi..anche per il confort..sportivita...divertimento

sono propio indeciso!nn so che fare!:?:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
si per i cavalli c'e forte disuguaglianza!! 170 contro 204...

ma la trazione della a3 ossia quattro aumenta di tanto i consumi?? voi mi consigliereste di piu da usare tutti i giorni..faccio circa 200 km al giorno la 123d o a3 ...cm estetica non c'e paragoni cm interni la bmw e scarsa...

In che senso non c'è paragoni? Intendo che la serie 1 sta davanti...per gli interni sono d'accordo che Audi appaghi di più a prima vista, ma la qualità non è così diversa.

Se usi l'auto per lavoro, assolutamente consigliabile il più affidabile 177 cv....poi ognuno fa come crede, specialmente se vuole togliersi lo sfizio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, io sono x la serie 1 123d in quanto la A3 comincia ad avere una linea che un pò ha stufato e che presto aggiorneranno..come interni preferisco audi,la serie 1 mi sembra un pò + fredda e seria ma cmq assemblata bene esternemente non ce storia la 1 è + cattiva,+originale e con piccoli particolari che mi fanno impazzire come le portiere senza montanti superiori x i finestrini,particolare da coupè che mi piace molto.. in conclusione 123d tutta la vita;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, io sono x la serie 1 123d in quanto la A3 comincia ad avere una linea che un pò ha stufato e che presto aggiorneranno..come interni preferisco audi,la serie 1 mi sembra un pò + fredda e seria ma cmq assemblata bene esternemente non ce storia la 1 è + cattiva,+originale e con piccoli particolari che mi fanno impazzire come le portiere senza montanti superiori x i finestrini,particolare da coupè che mi piace molto.. in conclusione 123d tutta la vita;)

Sottoscrivo, aggiungendo che gli interni Audi appaiono a prima vista migliori, ma se guardate bene (dal vivo) la Serie 1 è altrettanto valida, per materiali e finiture.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sottoscrivo, aggiungendo che gli interni Audi appaiono a prima vista migliori, ma se guardate bene (dal vivo) la Serie 1 è altrettanto valida, per materiali e finiture.

hai ragione,quelli della bmw non sono da meno ma le mie preferenze + che sui materiali o le finiture sono rivolte al design : plancia, sedili,pannelli portiere..ecco,una cosa che proprio non mi piace di bmw sono i SEDILI ripeto,freddi noiosi poco emozionanti.. l altro giorno ho dato un occhiata ad una M3 cabrio nuova,e anche li i sedili non mi piacevano,staccavano troppo dal design unico cattivo e pauroso della macchina,poi con quei brutti e grossi poggiatesta..boh..è proprio l unica cosa che posso un pò criticare e che audi secondo me in quello è superiore..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

gli interni mi sa che quelli dell'audi sono molto meglio....rifiniture ecc... quelli bmw scarseggiano pero gli interni bmw con il pacchetto m-sport??!!! ;) mica male!!!:lol:

vorrei sapere di piu su sta trazione audi 4...se tiene veramente bene..oppure e meglio rimanere su una posteriore...(forse la trazione piu sportiva!)

secondo voi??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre ha una A3 Sb. 140cv e ti devo dire che è veramente un'ottima auto, rifinita ottimamente e veramente confortevole, il motore è potente q.b. (quindi non oso immaginare la 170cv o i 203 della serie 1) ed è molto confortevole nei lunghi viaggi (ci ho fatto anche tirate di 1000km (in 2 giorni) ed esci fresco come una rosa. Non ho avuto possibilità di tirarla al limite, ma mi sembra molto stabile. Comunque nonostante questo ti consiglio la 123d, primo per il motore, poi per la trazione e poi perchè è da poco stata ristilizzata e quindi non rischi di ordinare un'auto già vecchia...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E SI L'AUDI COME INTERNI è MICIDIALE...BELLISSIMI!!! infatti danno per il 2009/2010 l'uscita della nuova audi a3 e quello che c'e adesso è solo un restyling facciale....pero si dice che anche nel 2010 esca la nuova serie1 3p e 5p...pero nn si hanno foto e niente!

contando che la cambiero questa primavera non so se aspettare ancora e vedere come saranno quelle nuove! secondo voi?

ma come confort nei viaggi la serie1 come e?? audi penso piu comoda...poi se 5 porte....lasciamo perdere...essendo una 3p mi sa che dietro sono strette ???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attendibili quanto una promessa elettorale....

i dati reali (prova 4R) della 123d sono:

- 14.5km/l in statale

- 13.7 km/l in autostrada

- 11.6 km/l in città

Non oso pensare quanto consumi la 130i (3.0 6 cil. 265cv benzina) in città! :?:(:|

Io cmq ti consiglio 123d per motore-trazione-sportività-eleganza-consumi "inferiori sicuramente alla 130i (top di gamma tra le benzina 1 series)... io sono indeciso se acquistare la 123d o la 130i (il mio dilemma più grosso sono appunto i consumi)... o cmq una 1 series. Per te però che fai 30.000 km l'anno vai di diesel, qualcunque sia la tua scelta. Io ne faccio si o no 10.000 l'anno, il discorso è totalmente diverso...

Modificato da biturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E SI L'AUDI COME INTERNI è MICIDIALE...BELLISSIMI!!! infatti danno per il 2009/2010 l'uscita della nuova audi a3 e quello che c'e adesso è solo un restyling facciale....pero si dice che anche nel 2010 esca la nuova serie1 3p e 5p...pero nn si hanno foto e niente!

contando che la cambiero questa primavera non so se aspettare ancora e vedere come saranno quelle nuove! secondo voi?

ma come confort nei viaggi la serie1 come e?? audi penso piu comoda...poi se 5 porte....lasciamo perdere...essendo una 3p mi sa che dietro sono strette ???

Sei sicuro che uscirà già il modello nuovo di Audi...?

BMW più ci posso credere, però... :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, io sono x la serie 1 123d in quanto la A3 comincia ad avere una linea che un pò ha stufato e che presto aggiorneranno..come interni preferisco audi,la serie 1 mi sembra un pò + fredda e seria ma cmq assemblata bene esternemente non ce storia la 1 è + cattiva,+originale e con piccoli particolari che mi fanno impazzire come le portiere senza montanti superiori x i finestrini,particolare da coupè che mi piace molto.. in conclusione 123d tutta la vita;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.