Vai al contenuto

Motogp 2008: gp di Assen (Olanda)


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Trovo invece molto corretto il comportamento di Lorenzo, che riconosce sempre il problema umano e che riferendosi alle vittorie di Stoner punta il dito sul pilota specificando che l'unica Ducati vincente è quella.

L'ha ribadito anche oggi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa roba delle sospensioni a controllo elettronico non è una novità in casa yamaha....sono quindici anni che ci lavorano....

i piloti di allora non erano adatti,per quel lavoro...e la cosa fu abbandonata,ma mai del tutto...

infatti io credo che la d16,monti una sorta di antidive elettronico ,percui quando stoner apre la manopola,il dialogo fra potenziometri,centralina,e ammortizzatore,fa si che mentre la potenza viene via via tagliata,l'ammortizzatore viene indurito in compressione e frenato in estensione....molti cicli al secondo....

Di che marca sono le sospensioni delle d16?.....già Ohlins...

Di qua anche la difficoltà di adattamento di altri piloti.....il pilota si deve fidare della moto in quel momento e se cerca di metterci la pezza lui,il sistema interviene inficiando il controllo della moto....ed infatti,melandri si è sempre lamentato di un motore che "arriva tardi".....cioè sei già fuori alla curva e apri,mentre con quel sistema, dovresti aprire già alla corda....

Ecco la capacità di stoner è credo, quella di avere maggiore fiducia in questo sistema rispetto agli altri....

Ma non sono i soli ad usarlo...anche in hrc,hanno qualcosa di simile,infatti se uno considera la gara di barcellona,alla caixa,il nano tirava sempre fuori il culetto e accelerava e si sentiva distintamente il motore tagliare....

In una piega cosi stretta,non ti metti col culo tutto fuori su un mostro con 230 cv.....

Ah,nota a margine.....io non ho gufato proprio nessuno,anzi sono abbastanza sorpreso della caduta....non sono mica come certa gente che ha fatto la hola a monza.......:pz:pz

E cmq anche se non sono suo tifoso,come posso non apprezzare che ha fatto 37.1 con il cambio in quelle condizioni?

Semplicemente un grande,come tanti altri prima di lui...in altre situazioni;)

Nota a margine 2:batto le mani a simoncello,che ha dato due bei schiaffoni a sor cerego,in diretta....me ne fotto della tv....quelli sono ragazzini di quindici anni,come ti viene in testa di dire accorciamo la 125 che è noiosa?:pz:pz:pz

ma sei scemo,cioè richiamiamo simoncello per guida pericolosa e poi li istighiamo al destruction derby?:pz

Aproposito...dice che qualcuno oggi ha preso a carenate,il supersic....

Affogherei la dg di reclami.....

Nota a margine3:in ducati,dovrebbero fare come fanno gli altri,meno dettagli quando si vince,se no poi sembra sempre che loro abbiano le moto tarocche.....(oggi si sono inventati anche che girano con meno benza,il venerdi)

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti chiede novità elettroniche per rimettersi davanti.

Ma perchè Rossi chiede sempre soluzioni nuove (lo scorso anno motore e gomme, ora l'elettronica) alla squadra tramite giornali e televisione, e non in privato nei box e nelle riunioni tecniche?

Link al commento
Condividi su altri Social

qui un po mi fate inc... ma Stoner fino a due gare fa cosa diceva?? Era sempre battuto da Rossi e Pedrosa e si lamentava del feeling con la moto..niente da rimproverargli, del tutto normale,ma vale anche per Rossi,al momento la ducati di Stoner è superiore e sollecita il lavoro all'interno dei box e fuori, si sa che ha questo modo di fare con i mezzi di comunicazione,diciamo che è espansivo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

qui un po mi fate inc... ma Stoner fino a due gare fa cosa diceva?? Era sempre battuto da Rossi e Pedrosa e si lamentava del feeling con la moto..niente da rimproverargli, del tutto normale,ma vale anche per Rossi,al momento la ducati di Stoner è superiore e sollecita il lavoro all'interno dei box e fuori, si sa che ha questo modo di fare con i mezzi di comunicazione,diciamo che è espansivo.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

si, insinuazioni pesanti

fossi stato in Suppo avrei mandato a cagare Reggiani in diretta

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro ho appena sentito Rossi in una intervista rilasciata a skysport1 nella quale ha sottolineato più volte che è stato un suo errore a compromettere la gara

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap:clap:clap

tra l'altro ho appena sentito Rossi in una intervista rilasciata a skysport1 nella quale ha sottolineato più volte che è stato un suo errore a compromettere la gara

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.