Vai al contenuto

Motogp 2008: gp di Assen (Olanda)


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

vedi dove stanno le altre tre ducati.....insomma il manico c'e'....nn credo si possa dire che è tutto merito della moto....

La Ducati non è lenta. E' semplicemente difficile da capire. Stoner l'ha capito, gli altri no. Stoner ha uno stile di guida che si adatta perfettamente alla Ducati, gli altri no. Per quanto ne so io... se Melandri e Stoner fossero alla Honda, Melandri potrebbe dare mezzo secondo al giro a Stoner. E visto che nel 2006 Melandri era più veloce di Stoner.... faccio fatica a credere che Stoner in questi anni sia migliorato di 3 secondi al giro solo grazie alla bravura.

Non venitemi a dire che il valore della Ducati è dato da Melandri che prende 3 secondi al giro, perchè siete ridicoli.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ovviamente no ma tu dimentichi,che stoner ai tempi dell'lcr era esordiente,melandri aveva già corso con la m1......;);)

e cmq stupi' considerando i pochi soldi e le poche prove di cecchinello,rispetto al team gresini....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente no ma tu dimentichi,che stoner ai tempi dell'lcr era esordiente,melandri aveva già corso con la m1......;);)

e cmq stupi' considerando i pochi soldi e le poche prove di cecchinello,rispetto al team gresini....;)

Ma nessuno mette in dubbio il valore di Stoner!!!

solo che è ridicolo pensare che il valore della Ducati sia quello offerto da Melandri & Co.

La Ducati non è la moto migliore del gruppo, è a mio avviso nella media con honda e yamaha. Qui va più veloce la honda, qui la yamaha... qui la ducati.

La differenza sta nel fatto che la Ducati è una moto difficilissima da INTERPRETARE e che attualmente solo Stoner ce la fa.

Tanto di cappello a Stoner, senza dubbio fortissimo, ma da qui a dire che vince con una moto che di suo andrebbe 3 secondi più lenta delle altre.... insomma... dai.... ;););)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No.

E' un fatto inconfutabile,che nelle sei prime posizioni,sono arrivate tre yamaha.

Le moto non sono tutte allo stesso livello.E si vede....

Io non mi sognerei mai di dire che il valore della d16,sia quello espresso da melandri,o elias o guintoli.

Va detto pero' che in un circuito tortuoso e pieno di buche...la moto che avrebbe dovuto dare maggiori grattacapi ha fatto la differenza....

Sicuramente la gestione elettronica ci mette una pezza...ma di sicuro la moto da sola al traguardo non ci arriva.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi è che ha detto che quel cagafumo andrebbe tre secondi in meno al giro?

sono convito anche io di quello che dici, ovvero che la moto è difficile da capire e da interpretare, ma sono sufficientemente convinto che non tutti quelli che vantano carriere medio/lunghe in motogp, siano bravi..

melandri non è due anni che corre, eppure se prima andava qualcosa, ora è meno che seduto..un professionista non può passare da medio a cadavere in un anno

idem stoner, non è che è lui un fenomeno, è che ora nella media chi c'è?

pedrosa non sorpassa nessuno, men che meno rossi, e pure i due bamba di italia unnnnno l'hanno capito (e ci volevano loro eh)

hayden?toseland?vermulen?hopkins?dovizioso e lorenzo che pur andando forte in queste gare, sono cmq esordienti, difficile che facciano calcoli particolari, devono farsi vedere, mettersi in mostra ed in gioco, come tutti gli esordienti..

ricordiamoci che melandri è uno dei pochi che è caduto sul dritto, ad una staccata in fondo al rettilineo perché era sulla linea bianca

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

No.

E' un fatto inconfutabile,che nelle sei prime posizioni,sono arrivate tre yamaha.

Le moto non sono tutte allo stesso livello.E si vede....

Io non mi sognerei mai di dire che il valore della d16,sia quello espresso da melandri,o elias o guintoli.

Va detto pero' che in un circuito tortuoso e pieno di buche...la moto che avrebbe dovuto dare maggiori grattacapi ha fatto la differenza....

Sicuramente la gestione elettronica ci mette una pezza...ma di sicuro la moto da sola al traguardo non ci arriva.

Evidentemente Rossi è riuscito a tirare su una moto che fa andare forti tutti.. ;);)

Continui a confondere FACILE con VELOCE.

Se fosse come dici tu... Stoner sulla Yamaha viaggerebbe almeno un secondo al giro più veloce del miglior Rossi e del miglior Pedrosa.

Dici che è così???? ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che see al posto di Stoner ci fosse Rossi, si direbbero cose diverse... ma non sono convinto di questo, di più! ;)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner corre in ducati.punto.....

nessuno dice che darebbe una pista a tutti a parità di mezzo,ma nessuno può affermare il contrario.....

Ed infatti melandri ed elias che sulle rcv andavano,adesso non vanno piu'.

Se poi i piloti si giudicano esclusivamente per il palmares,allora non ne parliamo proprio.

Cmq siamo un po' ot....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che see al posto di Stoner ci fosse Rossi, si direbbero cose diverse... ma non sono convinto di questo, di più! ;)

Probabilmente sarebbe così.

Ma su Rossi avresti 10 anni di vittorie che ti darebbero ragione.

Quindi facendo 2+2....

Stoner nel 2006 non era nessuno. Nel 2007 ha vinto il mondiale. Nel 2008 sta andando molto forte, ma non sta più dominando (fino ad oggi).

Se permetti... non mi basta una stagione per definire un pilota un fenomeno.

Stoner corre in ducati.punto.....

nessuno dice che darebbe una pista a tutti a parità di mezzo,ma nessuno può affermare il contrario.....

Ed infatti melandri ed elias che sulle rcv andavano,adesso non vanno piu'.

Se poi i piloti si giudicano esclusivamente per il palmares,allora non ne parliamo proprio.

Cmq siamo un po' ot....

Il problema rimane: o definisci Melandri il più grande brocco della storia.... o definisci Stoner il più grande fenomeno della storia, al cospetto del quale Rossi e Doohan sarebbero dei pivellini......oppure dai ragione a me.

La Ducati è veloce, ma è difficile. Stoner è la persona giusta sulla moto giusta. Magari sulla Honda le prenderebbe da Pedrosa.

Vista la particolarità della situazione.. per me Stoner rimane un gran pilota, senza dubbio fortissimo, ma finisce lì.

Per arrivare a definirlo FENOMENO, come tante volte ho letto qui dentro, voglio aspettare che vinca qualche mondiale in più... magari anche con moto diverse.

Chiudo con una domanda ai Ducatisti. Perchè amate Stoner, se quando vince è merito suo, e quando perde è colpa della moto??

Se io tifassi per una moto, piuttosto che per un pilota, vorrei veder vincere il mondiale ad un BROCCO... che lo vince solo grazie alla moto straordinaria.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

bo' ! per me Rossi rimane piu' forte di Stoner e nei momenti dove le moto erano piu' o meno alla pari (anzi anche l'anno scorso ) dove la superiorita ducati (motore gomme telaio ) era palese quando erano testa a testa stoner stava davanti sul rettilineo ma sulle curve non cera storia !

Stoner ha vinto mondiale Rossi molti di piu' , quest'anno mi pare che ci sia piu' equilibrio si vedra' chi avra' ragione alla fine !!!;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.