Vai al contenuto

Fiat Panda ECO (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

In vendita Fiat Panda 1.2 Dynamic “Eco” che contiene le emissioni di CO2 a 119g/km

Arriva la Fiat Panda 1.2 Dynamic “Eco” che assicura un significativo contenimento delle emissioni di CO2 e una sensibile riduzione dei consumi. Dunque, la nuova versione risponde a una clientela sempre più sensibile alle tematiche ambientali, consentendo l’accesso agli eco-bonus stanziati da molti governi europei per premiare le vetture meno inquinanti: per esempio, in Italia il contributo governativo è di 800 euro.

Equipaggiata con il 1.2 da 60 CV e proposta a un prezzo di 10.260 euro (usufruendo del contributo governativo di 800 euro e di un sconto pari al 6%, può essere acquistata a 9.457 euro), la nuova versione “Eco” di Fiat Panda emette 119 g/km di CO2 con una riduzione dei consumi pari all’11 per cento rispetto alla versione da cui deriva. Questo risultato è stato reso possibile grazie a numerosi interventi che hanno interessato il motore e l’aerodinamica, realizzati da Fiat Automobiles e da FPT - Fiat Powertrain Technologies, il settore di Fiat Group dove sono presenti tutte le attività di innovazione, ricerca, progettazione e produzione dei motori e cambi per ogni tipo di applicazione: dalle automobili ai veicoli industriali, dalle imbarcazioni ai mezzi agricoli.

In dettaglio, Fiat Panda 1.2 Dynamic “Eco” ha un cambio con rapporti allungati, utilizza un olio meno viscoso all’interno della trasmissione che produce minor attrito, il tutto associato a una revisione della centralina di controllo motore. Inoltre, adotta pneumatici “verdi” a basso indice di rotolamento che consentono consumi ed emissioni inferiori, e ripari specifici per diminuire la resistenza aerodinamica. Tutto ciò ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 – come detto – a 119 g/km con consumi nel ciclo combinato di 5 litri per 100 km (la versione base fa registrare rispettivamente 132 g/km e 5,6 l/100 km).

Da ricordare, infine, che la nuova Fiat Panda 1.2 Dynamic “Eco” si aggiunge alle altre due versioni “Eco” lanciate quest’estate sugli allestimenti Actual e Active con il motore 1.1 da 54 CV: è la migliore dimostrazione della continua attenzione del marchio Fiat alle tematiche ambientali, al contenimento delle emissioni e alla riduzione dei consumi.

Ecco qui la gamma Panda ECO:

1.1 Actual Eco 8.830,00 €

1.1 Active Eco 9.890,00 €

1.2 Dynamic Eco 10.260,00 €

da FiatPress.com & Fiat.it

il 1.1 è disponibile esclusivamente in versione ECO

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che restare con una Panda €4 per un altro anno ancora :roll:

Senza offesa per nessuno ma conosco già 2 persone che posticiperanno l'acquisto perchè vivendo in città non ne possono più di blocchi e cazzate del genere per cui se proprio vogliono cambiare mezzo tanto vale prenderne uno in regola con le normative più recenti...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo pure io che inevitabilmente la Panda morirà cosi.......... alla proxima puntata :D :D

Anche se un po' OT... devo dire che non sta affatto morendo male. :)

In queste vacanze di Natale ho visto una quantità spropositata di Panda Cross nuove di pacca e col loro bel logo rosso, in aggiunta alle sempre più frequenti Panda Natural Power Climbing.

E, stento io stesso a crederlo, un paio di settimane fa ho visto già in giro una Panda Glam.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se un po' OT... devo dire che non sta affatto morendo male. :)

In queste vacanze di Natale ho visto una quantità spropositata di Panda Cross nuove di pacca e col loro bel logo rosso, in aggiunta alle sempre più frequenti Panda Natural Power Climbing.

E, stento io stesso a crederlo, un paio di settimane fa ho visto già in giro una Panda Glam.

Dalle mie parti gira pure una Panda Mamy e una Alessi, pensa un pò. :D :D :D

IMHO l'unico rammarico fosse è la versione a GPL con bagagliaio ingombrato, ma nonostante questo trà fine carriera e altri 2 anni di produzione extra a prezzi poco più elevati di 600 venderà ancora tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.