Vai al contenuto
  • 0

Consigli per l'acquisto usato - non utilitarie


Coaster

Domanda

Uè raga, un consiglio ve lo chiedo pure io..

Il nostro passat di famiglia, alla veneranda età di 19 anni e 160k km (!!!) sta per abbandonarci. O meglio, nonostante il mio parere assolutamente contrario mio padre ha deciso di liberarsene, anche se ora che mette in pratica il suo proposito secondo me passerà qualche altro anno:D:D

Nel frattempo, se a qualcuno interessa :D

Beh, insomma..

Se doveste prendervi una segmento D, rigorosamente a benza, senza andare a spendere un patrimonio e prevedendo la possibilità di metterci un impianto a gas, a cosa vi rivolgereste?

Hint: max 12k €, necessario buon bagagliaio, manuale o automatica è lo stesso anche se io preferirei la seconda ipotesi. Dimensioni minime...più o meno quelle di astra - focus sw

HO già guardato su Autoscout24...il problema è che a quelle cifre c'è DI TUTTO! e in effetti, certe proposte sono davvero sorprendenti..

Avrei un conoscente che ci vende una mondeo 2.0 benza sw del 2001 a 6k € con 90k km. Problema, ha gli interni chiari e per l'uso che ne faremmo non van bene, ma era un buon esempio di acquisto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Però 160 k km per un passat non sono molti...... avrà 19 anni ma non è ancora da buttare... cerca di far riflettere tuo papà.

Tieni presente anche dell'uso che ne verrà fatto, secondo me dovresti aspettare di arrivare a 200.000 km così ti dura altri 5 anni e magari nel frattempo trovi una vera occasione.

Comunque se dai via una macchina di quel chilometraggio a questo punto ti conviene prendere un usato nettamente sotto i 100k km altrimenti non ha molto senso.

Perchè invece non ci fai un pensierino e ti compri la nuova Fabia Wagon che costa circa 14000 euro e hai un auto nuova? La Fabia W è sicuramente inferiore al passat ma ha un buon bagagliaio, penso che sia la soluzione più sicura senza rischiare di capitare in un bidone usato. Inoltre la Skoda ha proprio un listino GPL

-- Skoda Fabia Wagon 1.4 Style GPLine da 15300 euro-- non è una macchina da guida brillante ma molto economica.

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Laguna sono affidabili dal 2003 in poi, anno in cui hanno portato diverse modifiche (non estetiche)... il problema è che trovarne benzina (1.8 121cv...) è piuttosto raro...

per il resto sulla macchina nulla da dire, ci siamo macinati 1000km tutto di un fiato ogni anno...e come linea la Grandtuor è ancora molto bella.

oppure Passat, che essendo piu diffusa potresti trovare qualcosa...

oppure ancora con 12 mila euro puoi trovare una Focus-Megane-Astra sw recenti.

mettici i copri sedili quando servono :D

almeno sapete come è stata usata

il problema non sono solo i sedili, ma anche moquette e plastiche...e credimi che (visto che ci lavoro dentro..) gli interni chiari assorbono la sporcizia e diventano neri come un niente...

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uff, continuo a vagare tra mille proposte più o meno equivalenti.

il fatto che potrebbe essere opportuna una gasatura restringe un pò il campo, anche se in realtà io continuo a sentire di persone che fanno 150k km con Toy a gas, gente che ha il metano sulla mazda6 e che viaggia tranquillo...

mi ha sorpreso trovare moltissime premiummmm ancora giovani e con pochi km a prezzi davvero bassi.. ok, parlo di auto a benzina, ma fa davvero specie vedere quanti soldi si buttano via in un niente..ma chi me lo fa fare di prendere un'auto nuova...:pz cioè, trovi bmw, mercedes...a prezzi davvero incredibili, chissà le madonne di quelli che han venduto al conce..

Il 2.2 e' a iniezione indiretta, quindi gasabile.

Vero...ma è pur sempre un 2.2, che di costi fissi non è che aiuta..a quel prezzo però non ce ne sono comunque molte.

una bella mz6 sw vecchia serie se si trova

Magari, anche questa..ma il problema è l'eventuale gasatura.

Una lybra station

una BMW Touring

una Classe C SW

Rientrano in quella cifra e sono gasabilissime.

vero..lybra non è facile trovarne..molto diverso il discorso per bmw e merce, come dicevo prima..un esempio?AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove se non fosse un 3000 porcaccia....:D:D:D

mettici i copri sedili quando servono :D

almeno sapete come è stata usata

si, per le camporelle ci metterei i coprisedili:D:D...ma quando trasporto la batteria o mio padre il tagliaerba:shock: non aiuta molto avere gli interni chiari....

Volvo V40.... (non so che "rapporti" abbia con il gas)

anche qui..ce ne sono di davvero convenienti...ed il gas lo digerisce molto bene..un'altra candidata assieme alle due precedenti..

Però 160 k km per un passat non sono molti...... avrà 19 anni ma non è ancora da buttare... cerca di far riflettere tuo papà.

Tieni presente anche dell'uso che ne verrà fatto, secondo me dovresti aspettare di arrivare a 200.000 km così ti dura altri 5 anni e magari nel frattempo trovi una vera occasione.

Comunque se dai via una macchina di quel chilometraggio a questo punto ti conviene prendere un usato nettamente sotto i 100k km altrimenti non ha molto senso.

Perchè invece non ci fai un pensierino e ti compri la nuova Fabia Wagon che costa circa 14000 euro e hai un auto nuova? La Fabia W è sicuramente inferiore al passat ma ha un buon bagagliaio, penso che sia la soluzione più sicura senza rischiare di capitare in un bidone usato. Inoltre la Skoda ha proprio un listino GPL

-- Skoda Fabia Wagon 1.4 Style GPLine da 15300 euro-- non è una macchina da guida brillante ma molto economica.

è vero, 160k km non sono molti. ma è vero che 19 anni si sentono, eccome. clima, vetri elettrici, servosterzo....te li sogni!!

e in ogni caso, perchè non faccio un pensierino alla fabia? perchè oltre ad avere una linea disegnata dai tecnici della sebach (Bagni chimici, wc chimici, bagni prefabbricati - Sebach) io con il gruppo WV dopo avermi venduto quel cesso infetto di polo e avermi riservato il trattamento che abbiamo avuto in questi anni non ne voglio nemmeno più sentir parlare. poi quel motore 1.4 già ha un'erogazione degna di una hyundai pony anni 90, immagino a gpl che goduria. ecco, la prospettiva di prendere un'altra VW è la principale motivazione per non dismettere il passat anche con i suoi 20 anni.

Le Laguna sono affidabili dal 2003 in poi, anno in cui hanno portato diverse modifiche (non estetiche)... il problema è che trovarne benzina (1.8 121cv...) è piuttosto raro...

per il resto sulla macchina nulla da dire, ci siamo macinati 1000km tutto di un fiato ogni anno...e come linea la Grandtuor è ancora molto bella.

oppure Passat, che essendo piu diffusa potresti trovare qualcosa...

oppure ancora con 12 mila euro puoi trovare una Focus-Megane-Astra sw recenti.

laguna non ce ne sono molte, e cmq non sono affatto attratto dalla prospettiva di poggiare il didietro su di un'auto francese..boh, saran pregiudizi ma non credo che riuscirei mai a convincere mio padre, che poi sarebbe il principale utente dell'auto..

mah, e la ricerca continua...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no, guarda...forse non ha il 1.4

il 1.4 è un pain in the ass incredibile.

poi, che sia fatta meglio non lo so...che abbia un prezzo un pò più vicino al vero valore della vettura considerato anche le finiture, allora ci posso stare. ma rimane brutta tanto, dai...non credo sia facile ideare una fiancata e dei volumi più pesanti...

tra l'altro, non c'entra nulla, ma la sebach fa del gran merchandising.

ho appena ordinato una maglietta...:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

laguna non ce ne sono molte, e cmq non sono affatto attratto dalla prospettiva di poggiare il didietro su di un'auto francese..boh, saran pregiudizi ma non credo che riuscirei mai a convincere mio padre, che poi sarebbe il principale utente dell'auto..

mah, e la ricerca continua...

pregiudizi a parte la mia era solo una puntualizzazione di una vicenda che spesso sfora... perchè le Laguna II disastrose erano solo le prime, poi tutto venne sistemato (2002 i primi aggiornamenti e my 2003), e non TUTTE le Laguna II come si vuol far credere....

cmq con 12mila euro trovi di tutto, a sto punto non ti fissare sul modello ma cerca di stare sull'usato meglio tenuto e con il miglior qualità-prezzo che potresti trovare nella tua zona....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Croma magari...mi ci fionderei su alla grande, ma son tutte 2.2...casso

beh se non erro c'è un 1.8 metano..

Poi ci sarebbero senza tener conto del segmento la BMW 520 del 96 (se non erro), Alfa 156 SW o Sportwagon, Alfa 166, Audi A4 e A6 avant, Citroen C5, Fiat Stilo MW, Mercedes Classe C, Nissan Primera, Saab 9-3, Rover 75 (i pezzi di ricambio si trovano ancora), Skoda Octavia...

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.