Vai al contenuto

4.2 tdi - Potenziamento


Messaggi Raccomandati:

Il link l'ho rimosso, perchè risulterebbe solo una pubblicità gratuita ad un prodotto.

Se vuoi illustrare meglio la centralina a cui ti riferisci, ti suggerirei di riportare direttamente qui i dati tecnici, senza però riferimenti commericiali. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il link l'ho rimosso, perchè risulterebbe solo una pubblicità gratuita ad un prodotto.

Se vuoi illustrare meglio la centralina a cui ti riferisci, ti suggerirei di riportare direttamente qui i dati tecnici, senza però riferimenti commericiali. ;)

non sono mica ingegnere....

comunque il ragionamento che chiedevo è questo:

ci sono tanti moduli in circolazione che aumentano la pressione del rail e lì finisce la questione.

Ho visto invece che Steinbauer dichiara non solo aumenti di potenza proporzionali alla cilindrata del motore (cosa che farebbe pensare quindi ad un lavoro di potenziamento per ogni cilindro) ma soprattutto senza aumentare la pressione.

Volevo quindi chiedere un parere agli esperti o a chi magari usa questo dispositivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Un lavoro fatto bene deve per forza comprendere interventi anche allo scarico, alla distribuzione ed all'aspirazione poiché, limitandosi alla sola centralina, o ti limiti ad un intervento d'ottimizzazione della mappatura che consente un limitato miglioramento delle prestazioni e dei consumi oppure per ottenere un incremento (ipotetico) del 20% delle prestazioni ottieni un peggioramento dei consumi molto superiori e poi finisci con il non essere più in regola con le normative sulle emissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social