Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non vedo bene neh! ma mi sembra una versione sportiva/coupé dell'astra che non ha poi visto la produzione ... che per l'effetto sgranato della foto e i montanti anneriti, o annegati nei vetri, sembra molto più moderna; credo che i fari siano della stessa grandezza, ma solo anneriti/fumè come i montanti, come era di moda allora :saggio

Inviato
11 ore fa, DOssi scrive:

I fari posteriori piu grandi sulla 2 volumi era la cosa piu saggia che potevano fare ..ed invece ....🤬🤬

Aggiungo anche che la targa posizionata piu in basso sulla SW ..ne avrebbe giovato molto in eleganza.

astraj.jpg.30f5da91f11b48b82f86c67981753223.jpg

ast.jpg.3520bd42051e07de04e68b9241ae1d6c.jpg

Ehi un attimo, allora il “tetto sospeso” non l’hanno inventato in Lancia! 

Inviato
On 17/06/2025 at 22:43, Fannullone scrive:

Non vedo bene neh! ma mi sembra una versione sportiva/coupé dell'astra che non ha poi visto la produzione ... che per l'effetto sgranato della foto e i montanti anneriti, o annegati nei vetri, sembra molto più moderna; credo che i fari siano della stessa grandezza, ma solo anneriti/fumè come i montanti, come era di moda allora :saggio

A me sembrano molto piu grandi ....e l'effetto e' molto simile al posteiore della GOLF 4

Anche la 3 volumi presenta fanali migliori rispetto al modello di serie

On 18/06/2025 at 09:03, savio.79 scrive:

Ehi un attimo, allora il “tetto sospeso” non l’hanno inventato in Lancia! 

Era un effetto un po primitivo...

Sembra il montante nero con applicato sopra il mega spoiler in tinta con carrozzeria

most_085a.jpg

Inviato

In effetti di materiale sullo sviluppo di Astra F, io ho visto poco o niente a giro.

Quindi per me è una foto interessante quella condivisa da @DOssi:

On 17/06/2025 at 21:08, DOssi scrive:

I fari posteriori piu grandi sulla 2 volumi era la cosa piu saggia che potevano fare ..ed invece ....🤬🤬

Aggiungo anche che la targa posizionata piu in basso sulla SW ..ne avrebbe giovato molto in eleganza.

astraj.jpg.30f5da91f11b48b82f86c67981753223.jpg

ast.jpg.3520bd42051e07de04e68b9241ae1d6c.jpg

Evidentemente siamo in fondo agli sviluppi, ai dettagli finali. Oltre ai fari posteriori che sembrano un poco più ampi - e che anche io preferirei - mi pare di vedere sulla maquette 5 porte che il terzo finestrino è anch'esso più grande, arrivando a battuta sul portellone, mentre in produzione è stato ridotto lasciando un profilo di lamiera del montante C :

image.jpeg.c662bd8fc4fb4f98b6b70d62ec0108bf.jpeg

La stessa soluzione sembra ancora averla pure la maquette a 3 porte, che - come suggerisce DOssi - addirittura annerisce parte della cornice del portellone per creare continuità col lunotto, sotto quello che pare lo spoilerone dell'allestimento sportivo.

Poi non so se è un'impressione della prospettiva, dell'annerimento o che altro, ma sulla 3 porte i fari sembrano ancora più grandi... :pen:  

E' interessante comunque notare che le due versioni di carrozzeria sulla sinistra, cioè la 3 porte e la caravan, sembrano più pulite e piacevoli per l'effetto della vetratura scura lucida e priva di cornici degli sportelli, che invece appaiono già dettagliate nelle maquette della 5 porte e della 3 volumi dietro.

Aggiungo infine l'unica foto che conosco di maquette Astra, in una fase ancora più tarda, immagino.  Curiosi i bozzettoni sul muro di una spider e dell'altra che pare un allestimento rugged-sportivo...

Opel_Astra-F_maquettes-finali.jpg.902071567383ffb051aa7be92217fe37.jpg

• Mi Piace 2