Vai al contenuto
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?


PeppeM

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alfa 33 Quadrifoglio Oro, rossa con alettonazzo in plasticone nero. La seduta per terra, l'albero di natale che si accendeva ogni volta che la mettevi in moto, le madonne che tiravo ogni volta che non entrava la seconda... aaaaah che ricordi 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

VW Polo CL del 92 (se ricordo bene). Era il 2001 quindi aveva già 9 anni.
Ricordo con affetto:
- la mancanza del servosterzo, e da imbranato nel parcheggiare facevo delle gran sudate…
- le prestazioni entusiasmanti date dai 45 cavalli, però ci andavamo in 4 a sciare…
- dotata di tettuccio apribile, si erano tappati dei fori di scolo e si accumulava acqua nel tetto. Acqua che mi si rovesciava in testa alla prima frenata. Per un periodo (prima di trovare i fori di scolo tappati) avevo un asciugamano in macchina… troppi ricordi!!


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minutes ago, FoggyLC said:

- la mancanza del servosterzo, e da imbranato nel parcheggiare facevo delle gran sudate…

 

ho imparato a fare i primi parcheggi su una Panda 750. In inverno. Sudavo tanto che mi si appannava il parabrezza e con l'esuberante impianto di aerazione della Panda toccava andare di sciarpa, finestrino abbassato e vari passaggi di straccio. Quell'anno lì mi son fatto dei bicipiti che non ho più avuto! :-D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le primissime esperienze le ho fatte con la Renault R4 di mio nonno, a 16 anni nei campi e alla cascina dei miei zii. Auto usata per la caccia quindi sempre infangata e con aromi mistici all'interno, cambio alto, acceleratore a scatti, freni quasi inesistenti. Un auto meravigliosa nella sua semplicità e che adoro tutt'ora come modello.

Tuttavia i primi veri km in strada li ho fatti con la Panda 750 Young di mia mamma e l' Audi 80 1.8E di mio papà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bellissimo topic che mi riporta al 2016. Il che mi fa pensare che sono più vicino al rinnovo della patente che al rilascio ormai. 😐

 

La prima macchina è stata una vissuta Punto 1.2 del 2001 con 300mila km. 

Oltre che a guidare, con quella ho imparato a fare da elettrauto, meccanico ed esorcista. 

La frizione aveva l'unica funzione ON - OFF per cui o partiva sgommando ad ogni incrocio o si spegneva. Però c'è da dire che grazie a questo e all'assenza di ogni sorta di assistenza alla guida (ABS compreso) ho imparato a riconoscere il limite di una macchina senza mai superarlo. 

 

Feci invece scuola guida su un'Audi A1 S-Line e mi sembrava un giocattolo in confronto da quanto era semplice da guidare.

 

Modificato da OUTATIME
  • Mi Piace 1

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.