Vai al contenuto

Seppelliamo l'ascia di guerra


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Leggendo molti POST in questo forum mi sono accorto di una cosa, che mi ha fatto intervenire con qualche Thread provocatorio...beh mi sono accorto che c'è un grande ed ottuso nazionalismo ed esterofobismo, chi compra macchine come Audi, Mercedes, BMW ecc...secondo alcune persone lo fa solo per immagine, dando come scontato che queste non godano di nessun valore...allora facciamo due considerazioni:

1)E' vero le Tedesche hanno una grande immagine, ma questa si crea dal nulla ? e no !!! queste godono in Italia e nel mondo di tutto questa considerazione perchè sono sempre state all'avanguardia delle tecnica, hanno generalmente creato auto con una grande sensazione di solidità, affidabili e ben curate...quindi ragazzi l'immagine non nasce dal nulla. c'è un quacosa alle spalle.

2)A confermare questa mia tesi è il fatto che negli anni le Auto del gelido nord hanno sempre primeggiato nella varie recensioni, prove, test e classifiche...anche se devo ammettere che negli ultimi anni c'è stato un calo generalizzato. che ha fatto riprendere le Auto del bel paese.

Io non c'è l'ho con l'auto Italiana in genere, Alfa, Lancia e Maserati mi piacciono moltissimo, ma solo negli ultimi anni....la grande incompetenza dell'amministrazione Fiat ha fatto finire l'immagine di queste case sotto le scarpe, vi ricordate che macchine negli anni 90 ? difficilmente si riuscirà a tornare ai fasti di prima, è per quello che ce l'ho tanto con Fiat, ha imposto il suo pessimo standard a tutta l'auto Italiana, e solo adesso ha capito che ha sbagliato.

Qundi seppelliamo l'ascia di guerre e scusare per qualche POST un pò provocatorio, ma cerchiamo di essere tutti più imparziali iniziando da me, ma anche voi che spalate ingiustamente merda verso tutto quello che non è Italiano.

Anch'io la smetto con POST provocatori, e metterò la mia figura a disposizione del Forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Anch'io la smetto con POST provocatori, e metterò la mia figura a disposizione del Forum.

Non fare mai mancare i tuoi post ed il tuo pensiero nei topic che leggi nel forum.

Per quanto riguarda me, io non ho nulla contro le vetture straniere...te l'ho già detto in un altro post...ne ho una! :wink: ...ma credimi se ti dico che esistono davvero le persone che comprano tedesco perchè convinti di comprare qualcosa di superiore "a prescindere". Pensa che esistono perfino quelli che se compri una Fiat ti guardano come se fossi un pezzente (e abbiamo ricevuto testimonianza in questo forum)... :roll:

Poi diamo a Cesare quel che è di Cesare: tanto di cappello all'Audi che ha fatto della trazione integrale la propria bandiera ed ha ormai acquisito un'esperienza nel settore che solo Subaru forse ha.

Mercedes: non ho mai pensato che siano delle ciofeche, anzi ti dico che mi piacciono più oggi di vent'anni fa, perchè almeno ora hanno anche una linea un po' più sportiva...

BMW: nulla da dire, però secondo me lo stile di Bangle sta rovinando tutto...

Hai letto il mio post in cui dicevo che il gruppo Fiat dovrebbe andare a scuola di marketing da VW? Oh...lo ripeto...VW ha tirato su il marchio Audi in poco più di venticinque anni...Fiat invece nello stesso tempo ha demolito Lancia!!! :evil::evil::evil:

Non ti annoio ulteriormente...buona navigazione e a presto! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

....Anch'io la smetto con POST provocatori, e metterò la mia figura a disposizione del Forum.

Non fare mai mancare i tuoi post ed il tuo pensiero nei topic che leggi nel forum.

Per quanto riguarda me, io non ho nulla contro le vetture straniere...te l'ho già detto in un altro post...ne ho una! :wink: ...ma credimi se ti dico che esistono davvero le persone che comprano tedesco perchè convinti di comprare qualcosa di superiore "a prescindere". Pensa che esistono perfino quelli che se compri una Fiat ti guardano come se fossi un pezzente (e abbiamo ricevuto testimonianza in questo forum)... :roll:

Poi diamo a Cesare quel che è di Cesare: tanto di cappello all'Audi che ha fatto della trazione integrale la propria bandiera ed ha ormai acquisito un'esperienza nel settore che solo Subaru forse ha.

Mercedes: non ho mai pensato che siano delle ciofeche, anzi ti dico che mi piacciono più oggi di vent'anni fa, perchè almeno ora hanno anche una linea un po' più sportiva...

BMW: nulla da dire, però secondo me lo stile di Bangle sta rovinando tutto...

Hai letto il mio post in cui dicevo che il gruppo Fiat dovrebbe andare a scuola di marketing da VW? Oh...lo ripeto...VW ha tirato su il marchio Audi in poco più di venticinque anni...Fiat invece nello stesso tempo ha demolito Lancia!!! :evil::evil::evil:

Non ti annoio ulteriormente...buona navigazione e a presto! :wink:

Tu no...ma ci sono persone talmente nazionalisticizate che sfiorano la non obiettività tipo artemis che mi ha fatto una bella lista di macchine Tedesche con vari probemi, ma per caso le Italiane non ne hanno ? In questi miei primi POST ho un pò provocato per vedere di che pasta è fatta la gente che gira...e mi sono accorto che c'è gente che crede veramente che tutte le Tedesche facciano schifo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda... sono d'accordo con te.. in questo forum girano molti italiofili convinti... certi lo sono così tanto da raggiungere l'arroganza e la maleducazione...penso che l'es. più lampante lo hai avuto da "Alfa 158" e da come ti ha insultato gratuitamente....

Io dal canto mio apprzzo molte le marche italiane, ma non disprezzo le estere... mi piacciono la citroen e la peugeot... apprezzo molto la bmw.. ma in verità non amo la vw... ma non perchè tedesca ma per alcune sue scelte di mercato...

:wink:

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Comunque aprezzo il cambiamento del tuo atteggiamento nel forum perche attegiamenti da talebano hanno il risultato opposto nella gente e ti fanno perdere la credibilita' anche quando in seguito dici cose obbiettive....

Comunque secondo me Artemis e' una persona obbiettiva e moltissime volte critica anche verso l'industria nazionale....e le cose che ha detto nel caso specifico sono fondate.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

ci sono italianofili convinti quanto esterofili. per convinzione, per fatti, per esperienze e per sentito dire.

l'importante è far sempre sentire la propria voce, specialmente quando è supportata da fatti. ben vengano voci fuori dal coro, non possono che apportare qualità alle nostre discussioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Risposta per BlekMacigno

Non faccio commenti a chi arriva ad offendere una persona che la pensa diversamente, credento di essere illuminato dalla verità divina.

Risposta per Abarth03

Certo tu sei una via di mezzo, non ti interessa più di tanto se il mezzo è Italiano o no, ma dici quello che c'è da dire nel bene e nel male, ma c'è gente che pensa solo nel male in particolare nei confronti del made in Germany fregandosene altamente di quello che c'è di bene, molti dovrebbero essere un pò più obiettivi, ho letto di gente che diceva che Audi BMW e Mercedes sono auto di merda, che non è vero che sono auto tecnologicamente avanzate e generalmente ben costruite....ma andiamo !!! non diciamo scemenze !!! una casa automobilistica diventa grande solo grazie ai contenuti, ed a quello che ha proposto nel corso degli anni, e non per gli slogan pubblicitari...come la Nuova Golf, potrete dire che non vi piace che vi fa schifo ma non che è un cesso di macchina, perchè sapete che non è vero...e questo vale per le versioni precedenti, uno non spende 20000 € per avere la strumentazione azzura o il marchio Vw sul cofano, deve sicuramente averci trovato qualcosa di più concreto...anche se siamo Italiani, non dobbiamo fare beneficenza al gruppo Fiat, non è certamente colpa della nostra presunta esterofilia se l'auto Italiana è entrata in crisi...ma è tutto merito della grande intelligenza della dirigenza passata a qui non fregava un piffero di vendere macchine...

Quindi concludendo un vero appassionato di Auto dovrebbe mettere sullo stesso piano auto di nazionalità diverse solo così si riesce ad essere obiettivi...è vero io sono un pò "Cruccofilo" ma non raggiungo di certo i livelli di Nazionalismo quasi NeoFascista di qualche individuo qui dentro.

PS.

Il fatto che le macchine del gelido Nord siano molto valide è confermato dal fatto che stanno sul piffero a molte persone, infatti se facessero realmente cagare non si farebbero nemmeno i confronti...mentre c'è gente che non aspetta altro di leggere qualche commento negativo per scrivere titoloni del tipo "Golf distrutta da Automobilismo"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Risposta per Abarth03

...anche se siamo Italiani, non dobbiamo fare beneficenza al gruppo Fiat, non è certamente colpa della nostra presunta esterofilia se l'auto Italiana è entrata in crisi...ma è tutto merito della grande intelligenza della dirigenza passata a qui non fregava un piffero di vendere macchine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo!

Da un confronto costruttivo tra persone che la pensano in modo diverso non può che beneficiarne il forum intero.

Invito quindi tutti a evitare atteggiamenti integralisti pur senza rinunciare a tifare per la propria marca preferita.

Dai ragazzi è inutile che continuiamo a sparlare delle auto tedesche, perchè lo sappiamo tutti che comunque sono buone auto (magari non eccelse come molti credono).

Impariamo dalle cose positive e negative che hanno fatto gli altri, così come dagli errori commessi in passato da Fiat. E' solo così che si potrà tornare a primeggiare sull'intero mercato europeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto in questi termini Maxsona sottoscrivo pienamente il tuo intervento. In questo forum purtroppo, ma era così già in quello di quattroruote, molti si riempiono la bocca con il "compra italiano", ma alla resa dei conti poi viaggiano in Mercedes, Daewoo o dissertano se comprare la Polo o la Peugeot 106.

In realtà io stesso sono un tifoso del made in Italy, ma non mi sognerei mai di comprare una macchina che non mi soddisfa solo perchè prodotta in Italia. Alla fine la verità è che tutti si fanno i conti in tasca e giustamente. Se le auto italiane in questi anni non si sono vendute è per le mille ragioni di cui parliamo in questo forum da mesi e non di certo perchè l'italiano è un esterofilo convinto.

Non vedo l'ora di comprare italiano, ma lo farò solo quando sarà superiore alle vetture straniere.

Credo che stiamo andando nella direzione giusta... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.