Vai al contenuto

GTR2 - AP online


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Io, usando la telecamera esterna che si può usare di box, avevo notato che pioveva copiosamente.... poi vista la temperatura molto bassa (11°) mi son detto: "wet morbide o dure??? se con 11° dovessi mettere le dure, le morbide quando le dovrei mettere?? con la neve??? :pz"

Purtroppo come si è letto, ho squagliato le gomme alla fine del giro... forse ho sbagliato anche la pressione (abbassandola di qualche punto), ma sicuramente avrei dovuto mettere le dure. D'altra parte...esperienza zero di gara (con partenza da fermo :shock:) bagnata...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

11 gradi....?pioveva?strano,molto strano perchè se pioveva e non era umido con le soft wet dovevi stare tranquillo:confused:oppure le intermedie...ma se si sono bruciate le soft wet...curiosità a quanto le avevi le pressioni a freddo nei box?

Non è che l'hai ammorbidita troppo?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 gradi....?pioveva?strano,molto strano perchè se pioveva e non era umido con le soft wet dovevi stare tranquillo:confused:oppure le intermedie...ma se si sono bruciate le soft wet...curiosità a quanto le avevi le pressioni a freddo nei box?

Non è che l'hai ammorbidita troppo?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A freddo non dovresti discostarti da 165kPa...poi dipende se è una mr come la lampo ci può stare anche 170.....le temp ottimali per le wet vedono un range fra i 65° e i 95°....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non è il male assoluto...c'ho fatto il campionato l'anno scorso,con le pirelli....ci vuole molto lavoro sul set up e parecchio adattamento...

le pirelli hanno meno grip in frenata e sono brutte sui cordoli,in compenso permettono la gommatura più soffice col caldo e sul bagnato la cosa si inverte..

Poi sul dritto,è vero contro il 550 non c'e' storia...a monza quinta e sesta sembra che il motore si sieda ripsetto al 550

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque penso che passerò definitivamente a Michelin:

1° mi hanno dato un buon feeling fin da subito, girando (con il setup pirelli) veloce e soprattutto costante. L'auto mi è sembrata più sincera, ma magari è solo psicologia... se non mi avessero detto che l'auto montava gomme diverse.. foorse non ci avrei fatto molto caso.. :D:D:D:D

2° La 575 Michelin è nera..... 8)8)8)8) :lol::mrgreen:

Vedrò cosa posso fare con questo benedetto setup sulle ruote posteriori: mandarle in temperatura sarà il primo passo per cominciare a fare tempi interessanti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

no non è condizionamento piscologico....come dicevo le pirellozze sono più rigide come carcassa,motivo per cui si deformano meno nelle sollecitazioni e scaldano meno...di qui il grip in meno delle francesi....e il bisogno di un assetto dedicato....mi ricordo monza dell'anno scorso,partito con 100 litri e medie...sembrava un autocarro....:o

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.