Vai al contenuto

[F1 2008] G.p di Singapore - Gara messa sotto inchiesta dalla FIA


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Premesso ciò resto comunque dell'idea che nel team abbiano deciso di puntare su Massa già da molto tempo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io invece non credo che sia così, a Spa ancora non lo era. Io credo che anche in squadra si aspettassero di poter puntare senza indugio su Kimi, ma poi si sono ritrovati spiazzati dalle prestazioni del finlandese in questa seconda parte di stagione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo siamo d'accordo.

La Ferrari sperava di puntare su Kimi, ma non l'ha fatto quando poteva.

Poi a mio avviso una serie di circostanze sfortunatissime hanno seriamente minato sia la stagione sia il morale di Kimi (che dicono avere emozioni anche lui).

Non è facile rimanere tranquilli quando:

-a Monaco sbagli.. e ti pianti su Sutil.

-in Canada ti tamponano quando sei primo.

-In Francia arrivi secondo quando invece stavi dominando per colpa di uno scarico.

-In inghilterra ti fanno tenere le intermedie usurate, quando tutti quanti si stanno preparando per il diluvio.

A questo aggiungi anche i (TROPPI) errori, ma che non sono molti più degli avversari.

Altrimenti non si giustificherebbe il fatto che fino a 3 o 4 gare fa... Kimi era perfettamente in lotta per il titolo. Nonostante tutto ciò.

Poi vabbè... finale di stagione disastroso ANCHE per colpa sua. Ma come mi si insegna... quando il distacco è enorme, è più facile commettere errori andando al massimo per cercare di recuperare punti. 8-)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non dico che Massa abbia guidato bene nel tentativo di rimonta. Ma Kimi ha buttato via dei punti in maniera stupida.. Felipe no. Dal punto di vista delle conseguenze.. l'errore di Kimi è secondo me più grave! Tutto qui...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque secondo me uno dei problemi grossi di questa stagione è stata proprio l'assenza di una prima guida, non solo in pista ma anche per lo sviluppo della vettura. Mi sembra eclatante il fatto che Kimi non si sia trovato bene con una sospensione (anteriore o posteriore non ricordo) che è stata usata dalla Ferrari: evidentemente però per Massa andava bene. Credo sia difficile far crescere una vettura quando i due piloti fanno richieste magari diverse al team.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque secondo me uno dei problemi grossi di questa stagione è stata proprio l'assenza di una prima guida, non solo in pista ma anche per lo sviluppo della vettura. Mi sembra eclatante il fatto che Kimi non si sia trovato bene con una sospensione (anteriore o posteriore non ricordo) che è stata usata dalla Ferrari: evidentemente però per Massa andava bene. Credo sia difficile far crescere una vettura quando i due piloti fanno richieste magari diverse al team.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.