Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring

Featured Replies

Inviato

tony H , non eravamo presenti quando è stato fatto il record al Ring dalla Nissan , tuttavia visto il peso elevato e la potenza dichiarata di soli 480 cv , risulta diffficile pensare che possa battere vetture molto piu potenti e leggere...e da cio nascono i dubbi

E visto che tutta la strategia commerciale Nissan si basa SOLO su questo tempo al Ring ( perche certo non possono far pesare il blasone del marchio o il design della vettura che francamente è orribile sia dentro che fuori ) è verosimile che abbiano raggiunto quel risultato con qualche piccola "scappatoia"

Infine nemmeno tu c'eri al Ring quando la Nissan ha ottenuto il record per cui nemmeno tu puoi sapere se è veritiero o meno, tu come mai ti fidi di piu dei tecnici Nissan??

  • Risposte 716
  • Visite 62.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

AVVERTIMENTO UFFICIALE

Questo topic è alla quarta o quinta replica.

Le cose che potevano essere dette, da ogni parte, sono state già ampiamente dette. Poi ridette ancora... poi ridette ancora.

Chiarito questo, la discussione rimane, ma se c'è un accenno a dei toni che si scaldano al sopra di quelli della amichevole chiacchierata da bar, si chiude al volo e si evitano al forum inutili (ripetizioni di) litigate tra persone ragionevoli e intelligenti.

Inviato

Non entro nel merito delle questioni tecniche...

Ma effettivamente pare strano che Porsche si esponga così tanto, rischiando di perdere la faccia in caso di smentita.

Comunque tempo fa Ferrari e Porsche si erano scambiate una Enzo e una GT. La Porsche, dopo dei test, affermò che la GT era più veloce in (una qualsiasi) pista della Enzo. Le Ferrari.... dichiarò un tristissimo :"Non abbiamo fatto prove cronometrate con la GT..." :roll: (sì, come no...)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
  • Autore

Rega, hai ragione, ne abbiamo già discusso, ma ora c'è un argomento nuovo: la Porsche in prima persona dichiara che la gt-r non può fare tempi simili.

Per il resto, condivido il tuo avvertimento. Per parte mia cercherò come al solito di non alzare i toni. Tra l'altro già in passato ho dissentito da certe opinioni senza però mai trascendere.

P.S.:

Non entro nel merito delle questioni tecniche...

Ma effettivamente pare strano che Porsche si esponga così tanto, rischiando di perdere la faccia in caso di smentita.

Comunque tempo fa Ferrari e Porsche si erano scambiate una Enzo e una GT. La Porsche, dopo dei test, affermò che la GT era più veloce in (una qualsiasi) pista della Enzo. Le Ferrari.... dichiarò un tristissimo :"Non abbiamo fatto prove cronometrate con la GT..." :roll: (sì, come no...)

Esatto, penso anch'io che per lanciarsi in affermazioni ufficiali del genere delle prove le avranno fatte eccome alla Porsche, come all'epoca le fecero con la CGT (auto che ormai è definita unanimenmente più facile e telaisticamente meglio riuscita della pur eccezionale Enzo).

Vedremo come risponderà la Nissan a queste dichiarazioni.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
E se mia nonna aveva i cingoli era un carro armato :roll:

Continuate a fare congetture basate su elementi che non hanno connessione certa tra di loro, nè tanto meno sono direttamente proporzionali.

E perchè mai porsche dovrebbe dire la verità e nissan mentire? su cosa vi basate per dire che le parole della tedesca sono più autorevoli e meritiere di quelle della nipponica?

C'eravate anche voi il giorno del "falso record"? siete parenti di Suzuki? siete il benzinaio del ring? no...ergo....basta con sta manfrina......spippolatevi sulle porsche e vivete sereni!

ehemm......

1) nel mio post la parola Porsche non compare nemmeno

2) gli indizi di cui parlo sono gli stessi di qualche mese fa con l'aggiunta del recente test delle supercar

3) nessuno ha mai detto che Gtr sia un cesso e con tutta probabilità è al livello se non meglio di 911T e F430 nei tempi sul giro ......ma già contro Gt2 e Scuderia il discorso cambierebbe....

4) ognuno è libero di credere che la Gtr stock giri in pista come una Mc12 o una Zonda o una Cgt (in tal caso gli ingegneri Italiani e Tedeschi dovrebbero spararsi nelle 00 e inchinarsi alla schiacciante superiorità nipponica che con 300kg in più, il motore anteriore, 150cv in meno e 4 baiocchi di spesa ha ottenuto lo stesso risultato delle loro supercar) ......così come è legittimato a pensare il contrario

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

Lo riscrivo per gli ultimi arrivati....

Le gt-r con l'rb26dett.....uscivano con una potenza nominale di 280 cv.....

Non sono mai stati tali....spesso erano 330 reali o 400 nei casi delle gt-r 400 e nismo e bastava veramente poco perchè diventassero 500......e parliamo di un 2600 biturbo.....

E' pensabile che quei 480cv siano ugualmente nominali...d'altronde non sono pochi i casi in un recente passato di auto date alla stampa,particolarmente in forma......e non erano nissan.

Aggiungo che le porsche praticamente nascono al nurburgring....quindi se proprio i "cheater "sono loro.....nessuno come loro può vantare conoscenza specifica della pista,che si può facilmente tradurre in settaggi ad hoc per le stesse...con risultati facilmente comprensibili....

E infine...spesso i vantaggi di una rsr o di una rs o di un gt3 su quella pista si traducono in una più facile guidabilità,mentre auto con molti più cavalli e con una curva dell'erogazione molto più appuntite,ma magari anche meglio a livello sospensivo...non riescono a girare sugli stessi tempi...proprio per la difficoltà a gestire l'erogazione in certi tratti.....

Inviato

pero' pero' lancio un quesito.... perche veramente porsche si ammazza tanto a smentire un dato??? se fosse sicurissima del fatto suo che fosse vero o meno diche si dovrebbe preoccupare della brutta GT.R? anche in cio' che dice TOMMITEL tra porsche e ferrari quella che doveva per forza far valer il tempo era la porsche, la ferrari dichiaro' non ci interessa il tempo.ma questa sorta di snobberia gia' di per se , secondo me , le dava supremazia..... ora mi sa che a parti inverse e con i DOVUTI DISTINGUI , per carita' ma la storia si ripete MAH

Inviato

Beh se uno viene a fare pubblicità comparativa in casa tua...come minimo gli rispondi alla pari...;)

Inviato
  • Autore

Su airton, oggi il tempo al Nurburgring è diventato un argomento di vendita come la potenza o la velocità massima, non ci vedo nulla di strano nel fatto che si vada a verificare le reali potenzialità della concorrenza.

E poi è stata la Nissan per prima a tirare in ballo la Porsche, propagandando in tutte le maniere possibili il fatto che hanno per 3 anni provato la loro gt-r insieme con la 911 T e poi vantandosi di aver fatto meglio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Lo riscrivo per gli ultimi arrivati....

Le gt-r con l'rb26dett.....uscivano con una potenza nominale di 280 cv.....

Non sono mai stati tali....spesso erano 330 reali o 400 nei casi delle gt-r 400 e nismo e bastava veramente poco perchè diventassero 500......e parliamo di un 2600 biturbo.....

E' pensabile che quei 480cv siano ugualmente nominali...d'altronde non sono pochi i casi in un recente passato di auto date alla stampa,particolarmente in forma......e non erano nissan.

Aggiungo che le porsche praticamente nascono al nurburgring....quindi se proprio i "cheater "sono loro.....nessuno come loro può vantare conoscenza specifica della pista,che si può facilmente tradurre in settaggi ad hoc per le stesse...con risultati facilmente comprensibili....

E infine...spesso i vantaggi di una rsr o di una rs o di un gt3 su quella pista si traducono in una più facile guidabilità,mentre auto con molti più cavalli e con una curva dell'erogazione molto più appuntite,ma magari anche meglio a livello sospensivo...non riescono a girare sugli stessi tempi...proprio per la difficoltà a gestire l'erogazione in certi tratti.....

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.