Vai al contenuto
  • 0

Gomme per punto II^serie


andbo

Domanda

A breve dovrò sostituire tutto il treno di gomme sulla mia punto hlx 16 v

Cosa mi consigliate ? Quelle iniziali erano pirelli; quelle attuali, michelin (un centello di euro + costose rispetto alle pirelli...) Non ho notato alcuna differenza sostanziale.......sono io che sono scemo oppure vale veramente la pena spendere qualcosa di piu ? E andare su altre marche ?

Voi che esperienza avete ? Ah, dimenticavo... la misura è 165/70 R 14

Grazie 1000 !!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che non ci sia abbastanza "esperienza" in merito...è un discorso più "tuning" che pratico perchè alla fine come giustamente dici tu, delle differenze neanche te ne accorgi.

Per le gomme io mi baso più che latro su rumorosità di rotolamento, durata del grip nel tempo, tenuta sul bagnato e durata.

Per la mia eperienza posso dirti che le goodyear durano molto, poco rumorose ma si cristallizzano (induriscono) subito, praticamente le cambi per l'età e non perchè si consumano!

Le michelin mi sono sembrate più equilibrate, un mio amico invece odia le pirelli.

Cmq rimanendo su noti marchi non noterai differenze se non marginali.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie popy,

hai centrato in pieno, non volevo un commento tecnico approfondito, volevo solo una serie di impressioni su quelli che sono gli utilizzi di tutti i

giorni, commenti ecc. Presumo che non siano pochi quelli che nel forum cambino le gomme !! O vanno tutti con le gomme liscie ?!8-)8-);)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.