Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

aaa sul fatto che la tipo fosse migliore non ci piove :D

è che il giugi è sempre stato troppo innamorato dell' auto sviluppata in altezza manco in auto ci si dovesse stare in piedi come in tram ( che poi il proto da guidare quasi in piedi poi alla fine l' ha fatto :D ) e non si rendeva conto che iniziava il periodo dove l' auto bella veniva preferita all' auto razionale

Ma infatti io ho seguito il ragionamento di Giugiaro finchè si è trattato di evoluzioni verso l'alto del genere 127--->Uno, in cui effettivamente il guadagno di spazio in verticale rientrava ancora nella zona della vera necessità, con posti magari più seduti e di conseguenza meno usurpatori di spazio in senso longitudinale, ma poi, quando ci si ritrova ad avere una misura ormai comune, superiore ai 90 centimetri tra seduta e cielo tetto, io credo che non sia necessario mettere altri 5-10 cm sopra la testa, con l'unico risultato di creare uno spazio che in realtà non usi, realizzando al tempo stesso una vettura meno filante. Stesso discorso vale per la fiancata della T3 cui torno per non andare troppo OT. Nella Dedra si stava per caso con la testa piegata a guardarsi i genitali? :D Mi pare di no, e stiamo pur sempre parlando di un'auto che superava il metro e 40 d'altezza, nella quale entrare non era certo come cercare di insinuarsi dentro una CLA :D. Eppure aveva un suo stile, gradevole e abbastanza filante, senza essere una blatta.

Lui stesso aveva realizzato vetture come la Thema, che non erano certo alte un metro e 60, ma contenevano comodamente i passeggeri anche in altezza. Mi direte "si vabbè erano più lunghe".... ma più lunghe de che? Vogliamo andare a vedere il passo? Non erano mica delle limo.

Concordo pienamente con te, mai capito fino in fondo questa sua voglia di stare seduto in auto come sullo sgabello del bar. Che poi, volendo guardare, la T3 sarebbe stata più alta per garantire maggior spazio in rapporto alla lunghezza dell'auto? Beh allora mi viene da dire "packaging scarsetto", dato che tale lunghezza era in una certa parte occupata da un muso anche troppo importante se vogliamo, considerando quello che doveva starci dentro (era già grande il vano della Tipo... con dentro il 1100 ci entravi in piedi a far manutenzione).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ma siete sicuri? A me ha sempre ricordato la Citroen ZX

La somiglianza c'è e su questo non si discute, però bisogna dire che questa vettura girava camuffata per Torino due anni prima che uscisse la ZX. Stasera cerco la foto.

Infatti chi pubblicava le foto diceva "attenzione! Questa non è la Tipo (che aveva appena finito di intasare il traffico coi muli) , è la "Tipo dell'Est".;-)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari Giugiaro è stato coinvolto in qualche modo nella definizione dello stile della ZX, così come accadde per la 21.

Link al commento
Condividi su altri Social

La somiglianza c'è e su questo non si discute, però bisogna dire che questa vettura girava camuffata per Torino due anni prima che uscisse la ZX. Stasera cerco la foto.

Infatti chi pubblicava le foto diceva "attenzione! Questa non è la Tipo (che aveva appena finito di intasare il traffico coi muli) , è la "Tipo dell'Est".;-)

È identica ragazzi! Ogni particolarità (od elemento caratteristico) della linea della ZX c'è anche sull'altra!

http://images01.olx.es/ui/2/23/74/f_34211974_1.jpeg

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.