Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Abarth03 scrive:

Proprio così...

Tra l'altro senza neanche traversa di rinforzo dietro i sedili posteriori, quindi una soluzione ISO 1307 od HPE. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel reparto corse Lancia negli anni hanno avuto diverse vetture "strane" usate per le assistenze veloci o per andare in giro per il mondo con le squadre , ricordo una Croma SW

 

magari quella era una Beta che serviva per portare in giro velocemente dei ricambi di dimensioni importanti , però avevano la HPE ( ammesso che fosse già stata presentata ) che poteva fare quel lavoro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non so se gia postate, ma dal libro di Fumia AUTOritratto, c'e questa proposta di coupe' per una sostituta della Beta coupe', con 3 carrozzerie diverse datate 1992 .

 

 

s-l1600.thumb.jpg.5c0b33360a8b938ac064e0fd8975c347.jpgLANCIABETACOUPEFUMIA1.jpg.7eb9c8d058377156b64766907d22bcfe.jpgLANCIABETAFUMIA2.jpg.d783ed78a8958f2da94266229c4c2f1f.jpg

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, DOssi scrive:

Non so se gia postate, ma dal libro di Fumia AUTOritratto, c'e questa proposta di coupe' per una sostituta della Beta coupe', con 3 carrozzerie diverse datate 1992 .

 

 

s-l1600.thumb.jpg.5c0b33360a8b938ac064e0fd8975c347.jpgLANCIABETACOUPEFUMIA1.jpg.7eb9c8d058377156b64766907d22bcfe.jpgLANCIABETAFUMIA2.jpg.d783ed78a8958f2da94266229c4c2f1f.jpg


Il modello virtuale è un’operazione recente fatta da un appassionato sulla base dei disegni dell’epoca, che non andarono oltre la tavola postata. Peccato, perché c’era del potenziale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Una delle idee di Enrico che avrebbero meritato di diventare realtà, in mezzo ad altre che onestamente stanno bene dove sono rimaste. Calcolando quanto sono migliorate vetture come 164, 916 e Y con il processo di affinamento, rispetto a dei bozzetti che contenevano sicuramente il "seme" della sua creatività (ha un caratteraccio che negli ultimi anni secondo me è pure peggiorato, ma gli va dato atto di aver creato tre auto bellissime e assolutamente originali), ma erano un po' "acerbi" nelle proporzioni, posso immaginare che questa vettura una volta "finita" sarebbe stata una gran bellezza.

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto su i commenti sulla Beta 5 porte che mi era sfuggito...

 

On 1/29/2024 at 8:21 AM, stev66 said:

Tra l'altro senza neanche traversa di rinforzo dietro i sedili posteriori, quindi una soluzione ISO 1307 od HPE. 

 

E la berlina aveva ben più di una traversa, aveva proprio tutta una specie di paretina dietro lo schienale posteriore che rendeva praticamente impossibile accedere all'abitacolo dal bagagliaio in un'epoca in cui si cominciavano ad intravvedere i sedili ribaltabili. E tra la'ltro il bagagliaio della Beta era un antro cavernoso di difficile accesso....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La Lancia Stratos II che non fu

 

01(2).jpeg.d29c0684459ac7bd1f312eb8f49d1df4.jpeg02(2).jpeg.b491e5b89cddbe617a5d1d4ae87fd2f8.jpeg03(1).jpeg.1e96d721239da5e0dc5cce62b8c6d0bf.jpeg04(1).jpeg.aced60c72ce21bc999718a8cec7b7c85.jpeg05.jpeg.cae53169482101017b4183688ed9d2ed.jpeg06.jpeg.fa8ab5bc25601d92cdca0ea862720c31.jpeg07.jpeg.a4faa23ec68274eae57739a014c2aea9.jpeg08.jpeg.d2e57ff247d636b99813ef02d31eaaa1.jpeg09.jpeg.238b01243bfa76f1578f68bb3e49073e.jpeg10.jpeg.ced1a54f1019ffa0297463dfa9487675.jpeg11.jpeg.232ebaaa64323c1df0af70bebf2e0d78.jpeg

 

L’appuntamento è ad aprile 2000, e questa volta gli Stola decidono di affidarsi a Marcello Gandini per la realizzazione di un modello porte apribili iniziando i lavori nell’autunno del 1999.
Il tema è di quelli importanti, rivedere la Lancia Strato’s trent’anni dopo la presentazione al Salone di Torino del 1970 disegnata dalla stessa mano.

 

Marcello Gandini ha carta bianca, e il team dei modellatori in quattro mesi realizzerà un formidabile modello apribile e scomponibile.

Per la cronaca all’inizio il modello denominato S81 ha il marchio Lancia sul frontale con l’immancabile scudo, ma pochi giorni prima della verniciatura i vertici della Fiat chiedono di non utilizzare il loro logo.

 

Modificato da j
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.