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18 ore fa, max_pershin scrive:

Paolo, the first 3 photos show the static car in the same position, look at he angle of the front wheels, it's the same.

 

At the last two photos the front wheels were straight, but the position of the car on the road looks the same as the previous pictures. 

To me the car looks static

 

But if you think about how much had to be the photographer while taking these pics with a half ton camera :D Lehmann style, that man had to walk yards to take all these different angles if the car was not moving, and the background would be different, because it had to change too. To me the car looks moving, making a large U-turn and at the end the wheels are almost straight. And the man behind the wheel? You can see him in some pics, was a dummy, or they added later? To me the car looks running... Then... who knows :)  

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"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Che la vettura si sia effettivamente mossa sulle sue ruote credo sia inequivocabile 😆, basta guardare come cambia la posizione della finestrella valvola sul copricerchio nelle varie immagini. Non credo però che ciò basti per identificarla come marciante, l'ipotesi più plausibile resta secondo me quella di un modello statico portato "in esterna" per delle foto. L'omino alla guida, perché non potrebbe essere anche lui una "manipolazione" fatta dalla stessa mano che aveva ritoccato le immagini?

 

Aggiungo anche questa foto che a mio avviso:

a) mostra l'auto con un angolo di sterzo opposto alla sequenza postata prima, ma fotografata pressoché dalla stessa distanza/posizione della foto successiva (postata prima da Paolo) e con il copricerchio post che sembra non essersi mosso, quindi le foto sono state scattate a vettura ferma;

b) ci permette di confrontare le parti ritoccate tra le due immagini, rendendo secondo me chiaro come la prima sia quella originale. La maquette nella terza immagine, che arriva dalla design story di 164, è secondo me proprio la stessa che vediamo in queste immagini.

 

Resta solo da capire il perché dello scudo coperto da una pezza nera. Forse un clinic test?

 

spymaq2.jpeg.bfe04a075cc02bfa2669493ac999b05b.jpeg

 

spymaq3.jpg.985578e6153275bcee282efc43c0ab56.jpg

 

image.thumb.jpeg.f71a89f85a1948ec43503e1ba9835ef6.jpeg

 

Per concludere, sempre rifacendomi a quanto postato dal buon Paolo in precedenza, sappiamo che effettivamente erano esistiti dei muli 164 con carrozzeria posticcia, ma erano abbastanza diversi da questa. 

 

 

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UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

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2 ore fa, Indav scrive:

Che la vettura si sia effettivamente mossa sulle sue ruote credo sia inequivocabile 😆, basta guardare come cambia la posizione della finestrella valvola sul copricerchio nelle varie immagini. Non credo però che ciò basti per identificarla come marciante, l'ipotesi più plausibile resta secondo me quella di un modello statico portato "in esterna" per delle foto. L'omino alla guida, perché non potrebbe essere anche lui una "manipolazione" fatta dalla stessa mano che aveva ritoccato le immagini?

 

Aggiungo anche questa foto che a mio avviso:

a) mostra l'auto con un angolo di sterzo opposto alla sequenza postata prima, ma fotografata pressoché dalla stessa distanza/posizione della foto successiva (postata prima da Paolo) e con il copricerchio post che sembra non essersi mosso, quindi le foto sono state scattate a vettura ferma;

b) ci permette di confrontare le parti ritoccate tra le due immagini, rendendo secondo me chiaro come la prima sia quella originale. La maquette nella terza immagine, che arriva dalla design story di 164, è secondo me proprio la stessa che vediamo in queste immagini.

 

Resta solo da capire il perché dello scudo coperto da una pezza nera. Forse un clinic test?

 

spymaq2.jpeg.bfe04a075cc02bfa2669493ac999b05b.jpeg

 

spymaq3.jpg.985578e6153275bcee282efc43c0ab56.jpg

 

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Per concludere, sempre rifacendomi a quanto postato dal buon Paolo in precedenza, sappiamo che effettivamente erano esistiti dei muli 164 con carrozzeria posticcia, ma erano abbastanza diversi da questa. 

 

 

Fumia nel suo libro riporta che in Alfa Romeo erano convinti che avrebbero scelto come definitivo il disegno del  Centro Stile e che avevano già allestito i primi muli con quella carrozzeria, prima che alla fine la spuntasse Pininfarina. 

Per fortuna, aggiungo, che la proposta di Cressoni era pesantissima... 

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2 ore fa, Indav scrive:

Che la vettura si sia effettivamente mossa sulle sue ruote credo sia inequivocabile 😆, basta guardare come cambia la posizione della finestrella valvola sul copricerchio nelle varie immagini. Non credo però che ciò basti per identificarla come marciante, l'ipotesi più plausibile resta secondo me quella di un modello statico portato "in esterna" per delle foto. L'omino alla guida, perché non potrebbe essere anche lui una "manipolazione" fatta dalla stessa mano che aveva ritoccato le immagini?

 

Aggiungo anche questa foto che a mio avviso:

a) mostra l'auto con un angolo di sterzo opposto alla sequenza postata prima, ma fotografata pressoché dalla stessa distanza/posizione della foto successiva (postata prima da Paolo) e con il copricerchio post che sembra non essersi mosso, quindi le foto sono state scattate a vettura ferma;

b) ci permette di confrontare le parti ritoccate tra le due immagini, rendendo secondo me chiaro come la prima sia quella originale. La maquette nella terza immagine, che arriva dalla design story di 164, è secondo me proprio la stessa che vediamo in queste immagini.

 

Resta solo da capire il perché dello scudo coperto da una pezza nera. Forse un clinic test?

 

https://www.autopareri.com/uploads/monthly_2024_03/spymaq2.jpeg.bfe04a075cc02bfa2669493ac999b05b.jpeg

 

 

 

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Per concludere, sempre rifacendomi a quanto postato dal buon Paolo in precedenza, sappiamo che effettivamente erano esistiti dei muli 164 con carrozzeria posticcia, ma erano abbastanza diversi da questa. 

 

 

Cercando un po' di info sulla tipo 156 ho trovato questo articolo, con un paio di foto, che credo non aggiungono nulla di nuovo.. 

https://driventowrite.com/2015/07/27/prototype-tipo-156-last-alfa-romeo/

336358b891d37efee7ce4c153534cbf5.jpg

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53 minutes ago, sonicwp7 said:

While looking for some info on the type 156 I found this article, with a couple of photos, which I don't think add anything new.. 

https://driventowrite.com/2015/07/27/prototype-tipo-156-last-alfa-romeo/

336358b891d37efee7ce4c153534cbf5.jpg

 

His source is Alfabb, where Paolo posted pictures and the info about the car. 

https://www.alfabb.com/threads/alfa-164-the-genesis.204144/

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super

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2 ore fa, johnpollame scrive:

Fumia nel suo libro riporta che in Alfa Romeo erano convinti che avrebbero scelto come definitivo il disegno del  Centro Stile e che avevano già allestito i primi muli con quella carrozzeria, prima che alla fine la spuntasse Pininfarina. 

Per fortuna, aggiungo, che la proposta di Cressoni era pesantissima... 

 

Certo, ma la carrozzeria provvisoria dei muli era questa, ben diversa da quella che vediamo nelle immagini di Balocco:

 

protoCressoni1.jpg.2e3c8b5035feaec257bcecda2235c379.jpgprotoCressoni2.jpg.c3708a38147f880db4fb0660078a9731.jpg

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

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On 16/3/2024 at 15:49, PaoloGTC scrive:

...

 

154 queste fasi non le ha viste manco col binocolo: di lei ci resta... la 164 :)  dato che alla fine l'Alfa di Fumia è una versione ingrandita di ciò che lui aveva ipotizzato per la media.

Usando la fantasia, se Alfa avesse potuto costruire le sue medie/grandi a TP e la sfida per il design l'avesse comunque vinta Pininfarina, avremmo avuto una grossa TP di linea un filino più classica (così come la stava studiando Enrico) e una media che sarebbe stata... una 164 delle dimensioni di una 155.

 

Ammiraglia

 

3.thumb.jpg.d19cce30127d9919a1d317ecfa39a31b.jpg

 

Media

 

 

 

Poi alla fine lui ha preso qualcosa da qui, qualcosa da là, ma è indubbio che la piccola somigliasse di più alla 164 che abbiamo conosciuto.

 

 

Quel posteriore...

CADILLAC-Allante-1040_28.jpg

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13 ore fa, Indav scrive:

 

Certo, ma la carrozzeria provvisoria dei muli era questa, ben diversa da quella che vediamo nelle immagini di Balocco:

 

protoCressoni1.jpg.2e3c8b5035feaec257bcecda2235c379.jpgprotoCressoni2.jpg.c3708a38147f880db4fb0660078a9731.jpg

Il frontale lo hanno reciclato per 33 restyiling?

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"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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io ho sempre trovato fighissimi AR , delle vetture abbastanza definite che assomigliano pochissimo a quella che verrà

 

roma da mandare ai pazzi chi doveva poi ricostruire il disegno della vettura definitiva

 

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