Vai al contenuto

Mini E (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ehi,.....L'h2 lo infili in una vettura a ICE o fuel cell...cazzo cambia...?

damme retta: i "petrolheads" degli anni 30 gireranno ad ICE+H2 e sbeffeggeranno le sciure con le vetturette elettriche da presa o i "fessi" con le auto fuel cell che rispetteranno i limiti di velocità impostati di default i fabbrica.....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

jeby...perchè ci spendono?

è la domanda che va posta.......è inutile..non ci credo che tra Case e Centri ricerca continuino a lavorare a una cosa INUTILE.....

impossibile.

certo se vi aspettavate che dal 2004 le strade si riempissero di auto ad h2....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, ti ripeto, vai a vedere la storia del concorde: un progetto all'avanguardia, davvero, ma non ha funzionato. Eppure si è continuato ad investirci barcate di soldi, fino ad arrivare sull'orlo del fallimento, perché si è sperato fino all'ultimo di poter limitare i danni. Figurati qui dove gli investimenti vengono ripagati da soldi comunitari, ci lavorano soprattutto università ecc...

Perché non spendono (solo) soldi loro, perché ci guadagnano comunque in immagine, per tanti motivi, perché comunque è giusto sperimentare ecc... ma bisogna stamparsi nella mente che la tecnologia dell'idrogeno così com'è oggi e soprattutto così come viene pensata ora non funziona e non funzionerà su grande scala.

Non lo dico io, povero pirla che cerca solo di applicare un po' di ragionamento scientifico, lo dicono le persone che ci lavorano e sperimentano da una vita. Le problematiche dell'idrogeno sono moltissime e maggiori di quelle dell'elettrico, come già spiegato, e in 25 anni di sperimentazione si sono fatti pochissimi passi in avanti, sia per quello ad uso in motori termici, sia per le celle a combustibili (che, a quanto pare, durano infinitamente meno delle batterie elettriche...)

A differenza del campo "batterie" dove, anche per un interesse del campo aeronautico che fa uso di batterie a bordo di velivoli, e di quello dell'elettronica consumer, si è avuto un deciso passo in avanti, e ora i problemi restano legati alla sfera dell'industrializzazione.

Se l'obiettivo è far uscire vapore acqueo dalla marmitta, allora ok, l'idrogeno è una buona strada. Se l'obiettivo è realizzare un trasporto ecosostenibile, l'idrogeno NON VA BENE, per sua natura, perché l'idrogeno è solo un metodo per trasportare energia, ed è un metodo che... fa acqua da tutte le parti! :lol:

Cioè hai sentito il tizio: dell'energia usata per produrre l'idrogeno ne viene sprecata il 70% e solo il 30% arriva a far muovere l'auto (nel caso di celle a combustibile, perché altrimenti devi togliere anche il rendimento del termico...).

Se la stessa energia la usi per ricaricare batterie ed alimentare l'elettrico, perdi solo il 5%

È ovvio, lampante che così com'è non funziona! Forse tra 50 anni funzionerà, quando avranno trovato il modo di produrre idrogeno in modo assolutamente pulito, senza dover usare troppa energia.. hai visto quello con i battei che producono idrogeno dalla monnezza? Figo eh? Sì per avere il fabbisogno di idrogeno per fare 2KWh devi riempire una stanza di batteri, fargli mangiare monnezza tutto il giorno e sperare che non muoiano e che la produzione di idrogeno sia costante. Il tutto in assenza di ossigeno e ad una temperatura di circa 800°C....

Per me possono raccontare quello che vogliono, farsi fighi con la serie 7 ad idrogeno, puoi anche dirmi "ma allora perché spendono", ma di fronte a tali insormontabili problematiche c'è poco da fare... ok investire e cercate di risolvere, ma non venitemi a dire che l'idrogeno pensato com'è ora può funzionare su larga scala... forse tra 50 anni, ma boh.. dato che in 25 anni non hanno cavato "uraniu da u bucu"... sempre se la razza umana sopravviverà per altri 50 anni!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei d'accordo se ci fosse 1 ENTE (o Stato) che spendesse DA SOLO e magari qualche Casa andasse a rimorchio...ma i centri di spesa (indipendenti tra loro) sono tanti e i progetti ci sono ovunque in tutto il mondo industrializzato....

per me la sua fetta di mercato l'avrà...dato che non credo che viaggeremo SOLO con auto elettriche o SOLO con fule cells......

io dico OK per vetture grandi o trasporti pesanti(sempre abbinata a una traz ibrida)....magari una vettura prettamente urbana è vantaggiosa con l'elettrico semplice

Link al commento
Condividi su altri Social

il vero business oggi sono le batterie e, in primis, i costruttori di bombole per gpl/metano..

nel futuro vedo sol gas nei cagafumi con congegni solo più arzigogolati per far consumare il meno possibile..

rimango dell'idea che le normative euro sarebbero dovute essere poste in manira di riduzione dei consumi, non dei fumi allo scarico..a quello ci si sarebbe arrivati di conseguenza..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Jeby: il suo discorso è assolutamente corretto.

P.S.: qualche mese fa su Auto scrissero un servizio (a firma dell'ottimo ing. De Vita) in cui lui avanzava parecchie riserve sull'idrogeno e intervistava anche alcuni "addetti ai lavori" di casa Fiat: anche loro dicevano che l'idrogeno è per ora e per i prossimi 20-25 anni impraticabile.

Imho, se riescono a contenere i costi, la soluzione della Chevrolet Volt la vedo interessantissima, molto più delle classiche ibride: hai un'auto che fa 150 km a batteria, ma se devi andare più lontano o si scaricano per strada, hai il termico a salvarti.

Quanti fanno 150 km/giorno? Ben pochi. Con una di queste abbatti di gran lunga l'inquinamento.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.