Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Io credo sia un parcheggio di un qualche meccanico. C'è un Maggiolino verde e pure quella che sembra una Toyota SW. E sempre dietro alla 145, una berlina con alettone e deflettori ai vetri più altre due auto. Se aggiungiamo pure la Honda, credo si possa scartare l'ipotesi che in Alfa stesse confrontando i muletti con il parco auto presente...:mrgreen::mrgreen:...rimane, imho, una certa aria di Europa dell'Est.

el Nino

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ed io che speravo di aver trovato prove inconfutabili di ritrovamenti di Honda in quel di lambrate......:lol::|

Di una cosa mi sento sicuro pero':

nonpuo' essere il posteggio di un hotel, e' talmente squallido che nemmeno la peggior feccia del porto diAmburgo ci andrebbe.

Poi lasciare delle vetture camuffate in un parcheggio di hotel

Potrebbe trattarsi di un deposito di auto un po' fuori mano, di qualche meccanici/commerciante amico (nemmeno troppo se poi le foto finiscono sui giornali di mezza europa)

So che avevano (o avranno ancora, del resto) parecchi punti "amici" lungo la tratta che porta dalla Sabaudia al Nord-Nord-Nord, ad esempio.

Negli anni '90 uno dei più celebri paparazzi d'auto, un bel giorno era a Torino per fare il curioso e si trovò davanti ad una carovana di prototipi che usciva dai cancelli, carica di gomme da neve e valigie. C'erano le Dedra SW ed anche le 145. Dopo averle fotizzate :) decise, visto che per lui era comunque tempo di rientrare verso casa, di seguire il convoglio fino al Nord, e scoprì nei giorni seguenti che i prototipi si fermavano in un deposito molto vicino al punto in cui era necessario prendere il traghetto per andare al Nord, per fare cambio gomme, e le estive venivano tenute in un deposito che in apparenza nulla aveva a che fare con il Gruppozzo.

Quel parcheggio, qualunque cosa sia, potrebbe essere uno dei punti d'appoggio cui erano soliti fermarsi durante i lunghi viaggi. Infatti la stessa 145 di queste foto fu poi paparazzata sulle nevi perenni in altra occasione.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente ho visto nascere la spyder,il gtv e la 166 e 145 e 146 le beccavo ogni volta che andavo a scuola in motorino,le beccavo sempre a baranzate e le seguivo fino a quarto oggiaro poi io andavo avanti e loro giravano ...

che emozione a vederle ogni volta...e anche quando si passava da arese con tutti i muletti fuori.. a pensarci ancora mi emoziono e torno ragazzino... :)

a potermele permettere una spyder o gtv le prenderei ad occhi chiusi,quando se ne vede qualcuno rimango sempre ad ammirarla..bellissime...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

BROOOooooomm.... brommm,brommm......... broooooooooooo-broooooooooooooo-brobrommmmmmmm.....

post-8850-145026857228_thumb.jpg

post-8850-145026857231_thumb.jpg

:)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Mi sembra ancora di sentirlo nelle orecchie il brooooooooom dell'Alfetta.:D
Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

AlfaRandom :D

A partire da un celebre viale, che ormai non esiste più. Nella moltitudine di Alfe parcheggiate, spuntano le future Sud in visita di piacere :D. Una più spoglia e l'altra sotto forma del classico furgoncino delle prime foto-spia.

post-8850-145026859877_thumb.jpg

L'Alfettone ormai pronto al di là della rete.

post-8850-145026859929_thumb.jpg

post-8850-145026859926_thumb.jpg

Una Sprintina...

post-8850-145026859918_thumb.jpg

Alfasud in tutte le salse...

post-8850-145026859914_thumb.jpg

post-8850-14502685991_thumb.jpg

... esaltandosi un attimino...

post-8850-145026859893_thumb.jpg

... questa è bellissima...

post-8850-145026859888_thumb.jpg

... AlfaBiemSud :D

post-8850-145026859886_thumb.jpg

... e Alfettone allo stato brado per concludere.

post-8850-145026859935_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfasud bavarese mi mancava.:D

Sarà per quello che poi a Monaco a metà anni '80 camuffavano le Serie 5 con lo scudetto milanese :D. Chi la fa l'aspetti :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.