Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fari Lancia Lybra

Featured Replies

Inviato

Il padre della mia fidanzata, ha una Lancia Lybra del 2004. I fari, però, non illuminano la strada adeguatamente, provando altre Lybra ci siamo accorti che è un luogo comune a tutte le auto di questo modello. Dopo aver messo altri tipi di lampade il problema rimane... Venerdì si è recato nell'elettrauto per montare i fari allo Xeno ma, questo si è rifiutato dicendo che vi è il rischio che si bruci qualcosa (non mi ha saputo riferire in particolare cosa, penso siano le parabole)... Qualcuno sa dirmi se l'elettrauto ha ragione o sono balle?

• Risposte 21
  • Visite 21.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il padre della mia fidanzata, ha una Lancia Lybra del 2004. I fari, però, non illuminano la strada adeguatamente, provando altre Lybra ci siamo accorti che è un luogo comune a tutte le auto di questo modello. Dopo aver messo altri tipi di lampade il problema rimane... Venerdì si è recato nell'elettrauto per montare i fari allo Xeno ma, questo si è rifiutato dicendo che vi è il rischio che si bruci qualcosa (non mi ha saputo riferire in particolare cosa, penso siano le parabole)... Qualcuno sa dirmi se l'elettrauto ha ragione o sono balle?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Si ma quello che volevo sapere è se è vero quello che ha detto l'elettrauto.... Cioè, è vero che i fari allo Xeno non si possono montare?

Inviato
Si ma quello che volevo sapere è se è vero quello che ha detto l'elettrauto.... Cioè, è vero che i fari allo Xeno non si possono montare?

no.......ha detto una baggianata......:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Preciso, ha detto che non si possono montare le lampade sui fari normali... Aspetto risposte...

Inviato
Preciso, ha detto che non si possono montare le lampade sui fari normali... Aspetto risposte...

Hai trovato un meccanico con un po' di sale in zucca.

Perchè oltre a non potersi fare, oltre a non garantire nessun risutato di buona visibilità e oltre a creare sicuramente problemi di abbagliamento alle altre macchine, il montaggio casereccio di lampade xeno (e di tutta la relativa elettronica cinese) sulle parabole esistenti è sicuramente fonte di rischi.

Un po' perchè la componentistica che si usa in questo genere di interventi è letteralmente robaccia. E avendo a che fare con un aggeggio che genera qualche migliaio di volt, non ce tanto da essere grossolani.

Un po' perchè effettivamente devono metterti componentistica elettrica gironzolante per il cofano, con nessuna garanzia per quanto riguarda acqua, sporcizia e sballonzolamenti.

Un po' perchè... non si può fare, per legge.

La parabole di certo non le bruci: una lampada Xeno consuma meno Watt e scalda meno di una lampadina a incandescenza.

Ma rischi di bruciarti (o farti sequestrare) la macchina.

O peggio di far finire qualcun'altro fuori strada.

Modificato da Regazzoni

Inviato
  • Autore

Girando in internet ho trovato, però, che le H7R di marche non cinesi (almeno così dicono) possono essere montate perchè sono adatte ai fari a parabola... Delucidazioni?

Inviato
Girando in internet ho trovato, però, che le H7R di marche non cinesi (almeno così dicono) possono essere montate perchè sono adatte ai fari a parabola... Delucidazioni?

Lascia perdere.

Puoi montare solo ed esclusivamente lampade di tipo identico a quelle che sono già montate e che trovi riportate sul libretto d'uso e manutenzione.