Vai al contenuto

Marchionne sulla crisi


Messaggi Raccomandati:

Lo scopo dei 15 miliardi, più o meno dichiarato, è quello di scongiurare un tracollo totale immediato dell'intero settore e riuscire a tirare avanti fino a gennaio-febbraio, quando la palla passerà alla nuova amministrazione, che potrebbe pianificare un piano più a lungo termine. Che comunque non è detto significhi "eccovi qualche altro milione di $".

ho capito: lo scopo è lasciare la mitica "patata bollente" nelle mani di Obama.

certo che la situazione è drammatica non si possono lasciare fallire per i disastri che subirebbe l'occupazione (senza contare che il numero di armi che girano lì aggravano il problema: che succede se milioni di americani rimangono disoccupati e senza copertura sanitaria? brrrrr....) ma d'altra parte ormai GM e Chrysler sono (imho) spacciate anche con aiuti di stato.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 448
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho capito: lo scopo è lasciare la mitica "patata bollente" nelle mani di Obama.

certo che la situazione è drammatica non si possono lasciare fallire per i disastri che subirebbe l'occupazione (senza contare che il numero di armi che girano lì aggravano il problema: che succede se milioni di americani rimangono disoccupati e senza copertura sanitaria? brrrrr....) ma d'altra parte ormai GM e Chrysler sono (imho) spacciate anche con aiuti di stato.....

In realtà la patata bollente sarebbero stato far trovare GM e Chrysler già fallite e un caos totale del comparto industriale.

Con questo finanziamento lasciano a Obama una bomba innescata e non già esplosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con questo finanziamento lasciano a Obama una bomba innescata e non già esplosa.

e t'ha detto pure bene..

cmq per i piani €-minchia, per me, bruxelles continuerà a pressare imperterrita, ma alla fine cederà ad una "revisione" profonda di tutto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrà dire che useranno i loro 5 miliardi per comprare penne e moduli cartacei per dichiarare un Chapter 11.

GM is requesting term loans of up to $12 billion to provide adequate liquidity levels through December 31, 2009. GM anticipates an initial draw of $4 billion in December 2008. In addition to the bridge loans, the company is requesting a $6 billion line of credit to provide liquidity should a severe market downturn persist. GM's intent is to begin to repay the loans as soon as 2011. (piano Gm presentato al congresso)

scusa.

la somma di 15 miliardi promessa dal congresso potrebbe salvare solo GM per il 2009.

I 5 miliardi dovrebberò garantire la sopravvivenza fino a oltre il nuovo anno.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella sua dichiarazione riferita ai gruppi che si salveranno, Marchionne ha fatto riferimento ad europei, giapponesi, cinesi e americani.... non citando i coreani ; nessuno si è posto il problema di che fine farà Hyunday-Kia ??? Tra i gruppi automobilistici, non è uno di quelli che si sta comportando meglio ???

Spero che qualcuno mi dia il suo parere sull'argomento...

Link al commento
Condividi su altri Social

GM is requesting term loans of up to $12 billion to provide adequate liquidity levels through December 31, 2009. GM anticipates an initial draw of $4 billion in December 2008. In addition to the bridge loans, the company is requesting a $6 billion line of credit to provide liquidity should a severe market downturn persist. GM's intent is to begin to repay the loans as soon as 2011. (piano Gm presentato al congresso)

infatti la somma di 15 miliardi promessa dal congresso potrebbe salvare solo GM.

A meno che la situazione non sia meno tragica di quello che si pensa e abbiano furbamente alzato la posta, sfruttando la situazione.

Ma quindi i 12 miliardi servirebbero per arrivare fine 2009. Non a fine anno.

La nuova amministrazione si insedia a metà gennaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova amministrazione si insedia a metà gennaio.

Questa dovrà riaprire la borsa . Solo 7 miliardi per GM, senza contare le pretese di ford e chysler. Inoltre un sondaggio recente ha rivelato che il 61% degli americani non è d'accordo nel fornire prestiti alle tre di detroit. Credo che il modulo del chapter 11 resterà ancora un bel pò sul tavolo.

Dimenticavo che hanno chiesto aiuto pure al governo canadese.

800 milioni di dollari per la fine dell'anno è la sola richiesta della GM

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella sua dichiarazione riferita ai gruppi che si salveranno, Marchionne ha fatto riferimento ad europei, giapponesi, cinesi e americani.... non citando i coreani ; nessuno si è posto il problema di che fine farà Hyunday-Kia ??? Tra i gruppi automobilistici, non è uno di quelli che si sta comportando meglio ???

Spero che qualcuno mi dia il suo parere sull'argomento...

I marchi coreani sono potenzialmente adatti ad una aggregazione con la Giapponese con la T, quanto con un soggetto Cinese, se se ne creerà uno abbastanza saldo e coerente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.