Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto Usata: punto 2serie ne vale la pena?

Featured Replies

Inviato

Popy capisco il tuo ragionamento, ma è anche innegabile che una Punto del '03 (tralasciamo un attimo il discorso prezzo) si possa trovare benissimo anche con la metà di quei km ;)

Guarda, prima della Clio le iene avevamo una Clio II del '99...venduta nel 2007 (quindi 8 anni) con circa 50mila km... questo per dire che quelle sono le classiche macchinette che spesso sono destinate al ruolo di seconda macchina di famiglia, come la mia Clio, e quindi non troppo sfruttate.

Concordo anche sul fattore geografico, ma di sicuro in TUTTA italia troverai piu Punto usate in % rispetto a tutti gli altri modelli.

• Risposte 21
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Guarda, Popy, io mi sono comprato una macchina a benzina usata con più di 180mila km sul groppone.

Ergo non mi sento di subire chissà quale muro psicologico.

Ma una macchina con questo genere di chilometraggi è comunque una macchina molto usata, non ci sono santi che tengano.

Ci sono due punti inderogabili da tenere in considerazione:

- lo stato del mezzo

- il suo valore

Prima di tutto se uno non è certo di come è stata usata, si prende potenzialmente in mano un mezzo non in buone condizioni, perchè trattata male o perchè soggetta a problemi in passato. Cosa che può capitare anche comprando una macchina con 30mila km. Ma con 150, 200 o 250 mila km il rischio diventa quasi una certezza.

Se non sai esattamente chi l'ha usata e non metti pure in campo un po' di fiducia, il rischio di rimanere fregati è troppo grosso.

E non basta una telefonata o una chiacchierata con un ex-proprietario che ti dice "tutto bene". Siamo nel commercio, non a una cena tra amici: di certo non ti dirà mai che l'ha usata male o che la macchina è inguaiata.

Secondo aspetto, il valore ovvero il prezzo del mezzo.

Un auto con 150 mila km, per quanto usata bene non può valere quanto una macchina con la metà della vita sulle spalle. A parità di condizioni e di informazioni, più km significano un mezzo con meno valore.

Io i miei 180mila km me li sono presi. Ma ho acquistato l'auto di una collega, peraltro particolarmente attenta.

E ho tirato fuori 1900€. Non certo per una Punto, ma per una segmento D.

Fossero stati 2500 o si fosse trattato dell'amico di un amico avrei quasi certamente cercato altro.

Non è che adesso, siccome le auto hanno determinate durate e robustezze, più sono vecchie (perchè i km sono l'età dell'auto) meglio è.

Modificato da Regazzoni