Vai al contenuto

I modelli "uccisi" dalla crisi


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bello, bellissimo vedere soffrire famiglie senza lavoro solo perchè dipendono da qualche azienda "tedescona importante"...

Io mi chiedo se ogni tanto si ragioni prima di scrivere le cose, ma mi sa proprio di no :?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
esatto

se questa crisi portera' ad una pulizia e razionalizzazione nelle gamme sara' sicuramente un toccasana per tutti i marchi

la politica di intasare il mercato occupando tutti i segmenti e sottosegmenti, inventandone adirittura di nuovi, la moda del "crossover", inteso nel senso piu' speculativo del termine, e' meglio che venga abbandonata per tornare a dare agli automobilisti l' auto che serve nella realta' dei nostri tempi

...tornando ai segmenti tradizionali, con modelli "concreti", abbandonando così il filone fashion-trendy.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che qua nessuno strilla e nessuno è isterico, è ovvio che in questo periodo le case taglino certi progetti ma mi pare alrettanto ovvio che per gli appassionati sia un peccato non vedere auto come la NSX o la Bmw CS............

Ma lo so, la mia osservazione era in generale e non rivolta nello specifico a te ;) Ma va considerato il fatto che sicuramente qualcuno può intepretare in modo eccessivamente drammatico la cancellazione di un po' di modelli, il che mi sembra esagerato ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che c'è.....che se per assurdo qualche tedescona importante soffre magari in un altro posto del mondo come effetto contrario magari proprio italia c'è qualcuno che ride.........peccato che rideranno in serbia,polonia,brasile più che a mirafiori.

E comunque sarebbe il caso di ricordare che qualche pezzo delle made in krukkoland viene fabbricato anche in Italia...:?

Quindi non è che se lo prendano nel kulo solo i krukki che le fabbricano...:|

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente, non mi pare che siano modelli di chissà quale importanza vitale per la sopravvivenza dei rispettivi marchi eh...

Per cui non iniziamo a strillare come delle isteriche, chè coi tempi che corrono mi pare logico e necessario che vengano tagliati i progetti meno vitali. Anzi non mi sorprenderei se fosse stata l'eccessiva proliferazione di modelli di nicchia, ad aver contribuito alla crisi generale di taluni marchi.

Quoto.

E sono sempre più convinto che porterà a un nuovo modo di "PROGETTARE" le auto.

Fino ad adesso il nuovo modello era una spirale all'insù di potenza, dimensioni, peso.......che però si è spinta troppo in alto.

La sfida sarà dare auto moderne, ma più piccole, leggere, risparmiose da produrre e MANTENERE.

E sapete chi è già avanti con questa mentalità? Mazda.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che ti bannano...non sparare troppe cazzate :mrgreen:

Guarda che ne sono convinto :)

La strada del futuro dovrà essere EFFICIENZA, ovvero massimizzare il risultato minimizzando le risorse......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La strada del futuro dovrà essere EFFICIENZA, ovvero massimizzare il risultato minimizzando le risorse......

o più prosaicamente "togliamo le cazzate dalle auto" :mrgreen:

ci serve davvero?

a) pannelli porta più rivestiti di un divano flexform

B) monitor da navigatore da 7" (forse per guardare meglio la TV?:roll:)

c) tetti in vetro da 1,5 e più metri quadri

d) sedili con talmente tante regolazioni, massaggi ecc da pesare quanto e più la persona che ci sta sopra

e) complicati sistemi elettrici di ripiegamento tetto

f) tutta l'esagerata insonorizzazione che si usa oggi...compresi vetri spessisimi

g) plance complicate e pesanti

eccetera....

Link al commento
Condividi su altri Social

o più prosaicamente "togliamo le cazzate dalle auto" :mrgreen:

ci serve davvero?

a) pannelli porta più rivestiti di un divano flexform

B) monitor da navigatore da 7" (forse per guardare meglio la TV?:roll:)

c) tetti i vetro da 1,5 e più metri quadri

d) sedili con talmente tante regolazioni, massaggi ecc da pesare quanto e più la persona che ci sta sopra

e) complicati sistemi elettrici di ripiegamento tetto

f) tutta l'esagerata insonorizzazione che si usa oggi...compresi vetri spessisimi

eccetera....

Aggiungi anche le dimensioni....stile "eh, ma se dietro non ci sta la nazionale di rugby è una merda"...."se ne baule della Panda non carico l'armadio pirlenkimicompren di Ikea come sopravvivo"..."ODDIO! ho la seduta bassa, non posso entrare con la messa in piega alla Marge!!!!!!!" :pz:pz:pz

Il riferimento di PROGETTAZIONE dell'utilitaria moderna dovrà essere questa:

Mazda2_action_8__jpg72.jpg

Infatti mi ha fatto molto piacere sentire che la nuova Ypsilon starà sempre sotto i 1100kg reali!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.