Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In McLaren non c'è posto, Raikkonen se ne va

Eurosport - mer, 18 nov 09:59:00 2009

L'ormai ex pilota della Ferrari l'anno prossimo non correrà in Formula 1. Lo ha annunciato oggi il suo manager a un giornale finlandese. All'origine della decisione la rottura delle trattative con la McLaren.

"La scelta in Formula 1 per la prossima stagione era McLaren o niente": lo ha spiegato senza mezzi termini il manager di Kimi Raikkonen, Steve Robertson, in una intervista al quotidiano Turun Sanomat.

E siccome, come anticipato ieri dal britannico 'The Guardian', la scuderia britannica si sarebbe già accordata per i prossimi tre anni con il neocampione del mondo Jenson Button, confermando poi Lewis Hamilton, ecco la logica conseguenza: "Kimi e la McLaren non hanno potuto raggiungere un accordo, per cui non parteciperà al campionato almeno il prossimo anno", ha rivelato Robertson ,che ha tuttavia aggiunto che l'ex campione del mondo ha ancora voglia di gareggiare in Formula 1.

Con cinque stagioni alle spalle passate in McLaren dopo il suo debutto alla Sauber, a 30 anni Raikkonen avrebbe voluto farvi ritorno, conclusa l'esperienza in Ferrari, con la quale ha vinto il titolo mondiale nel 2007. Con la 'rossa' di Maranello il finlandese ha corso quest'anno la sua ultima stagione, il contratto non gli è stato rinnovato e al suo posto la Rossa di Maranello ha preso Fernando Alonso. I team più forti non lo vogliono più: per Raikkonen è giunto il momento di cambiare aria: il Rally è una sua passione, il prossimo anno avrà tempo per coltivarla.

Eurosport "

Io non cambio idea, Kimi non aveva più voglia di correre, preferisce prendere i soldi Ferrari e fare la sua vita, senza pressioni, conferenze stampa, briefings ecc... se avesse avuto ancora voglia avrebbe accettato un contratto da 5/6 milioni e avrebbe continuato e conoscendo il personaggio, secondo me questo è un addio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non cambio idea, Kimi non aveva più voglia di correre, preferisce prendere i soldi Ferrari e fare la sua vita, senza pressioni, conferenze stampa, briefings ecc... se avesse avuto ancora voglia avrebbe accettato un contratto da 5/6 milioni e avrebbe continuato e conoscendo il personaggio, secondo me questo è un addio...

ha anche spesso detto che avrebbe preferito continuare la sua esperienza con i rally.... adesso parliamoci chiaro, con tutti gli impegni previsti in formula1, e con tutti i rischi che si corrono con i rally mi sembra che il suo fosse un capriccio più che altro, sapendo che quasi tutti i team nn possono accontentare le sue richieste...

si parla ora di red bull... il team probabilmente con più eventi mediatico-pubblicitari... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: Button è della McLaren

Jenson ha firmato contratto pluriennale

Jenson Button correrà il prossimo campionato di Formula 1 con la McLaren. Dopo le indiscrezioni è arrivata anche la conferma ufficiale dell'ingaggio del 29enne pilota britannico. Il neo campione del mondo' date=' che [b']ha firmato un contratto pluriennale, farà coppia con il connazionale Lewis Hamilton, iridato nel 2008. La McLaren schiererà quindi un team tutto inglese nella stagione che segnerà l'inizio del distacco dalla Mercedes.

La Casa tedesca, attualmente proprietaria del 40% del team di Woking, si defilerà entro il 2011, ma continuerà a fornire motori alla scuderia almeno fino al 2015.

La Mercedes, che lunedì ha annunciato l'acquisizione del 75% della Brawn GP, si schiererà al via del Mondiale 2010 con una squadra propria, denominata Mercedes GP.

Solo poche ore prima di questo annuncio, Ross Brawn non si arrendeva all'idea di perdere Button: "Il suo miglior futuro è con la nostra squadra, dove ha un buon gruppo attorno a lui. La cosa più logica sarebbe per lui di rimanere con noi, ma la logica, naturalmente, non sempre prevale". Appunto.

18 novembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ora con il supporto totale della casa madre e Ross Brawn al comando, il vero pericolo diventerà la nuova squadra Mercedes, non la McLaren...tanto che si parlava di un futuro passaggio di Hamilton...per quanto riguarda Raikkonen, sono sempre più convinto che la scelta della Ferrari sia giusta, non tanto per il valore di Kimi, quanto per i suoi stimoli...non credo che sia disperato e non credo che si sia dato da fare più di tanto per trovare un sedile...come dice autosprint, molti dei piloti dell'anno prossimo correranno gratis e Kimi prendendo i soldi Ferrari, se avesse avuto davvero voglia, avrebbe accettato un contratto di 5-6 milioni da McLaren o Brawn...a me Raikkonen ha sempre dato l'impressione di un pilota che corre solo per "farti un favore"...

Modificato da hank27
Link al commento
Condividi su altri Social

Amen...racingworld.it:

Sicuramente ai tifosi di "Iceman" non farà piacere questa notizia, ma Kimi Raikkonen non prenderà parte al prossimo campionato del mondo di Formula 1.

La decisione è stata comunicata oggi dal suo manager al quotidiano finlandese 'Turun Sanomat' ed è arrivata dopo la chiusura delle trattative con la McLaren che, proprio poche ore fa, ha ufficializzato la nuova "line-up" composta dalla coppia Hamilton-Button.

"La scelta per rimanere in Formula 1 la prossima stagione era la McLaren. Kimi e la McLaren non sono arrivati però ad un accordo e quindi lui non parteciperà al prossimo campionato", ha dichiarato il manager Steve Robertson.

Link al commento
Condividi su altri Social

ha tirato alto.. l'avessero pigliato un altro anno bene, se no a casa e giocare con le sue gare di rally..

imho i soldi li ha fatti e si era rotto le palle di stare in mezzo a quel giro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente si può dire che ha mantenuto la parola.

Arrivato alla Ferrari disse "qualsiasi cosa succeda, la Ferrari sarà la mia ultima scuderia"....

Infatti, a mio avviso si può parlare proprio di ritiro dalla F1.

Se dovesse tornare, difficilmente riuscirebbe a tornare in un top team... quindi...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato era un buon pilota, se solo negli ultimi due anni a Maranello gli avessero dato un appoggio completo (cribbio è pur sempre un campione del mondo) non sarebbe arrivato al ritiro, soprattutto visto che quest'anno con un'auto sballata senza sviluppo e un team coordinato da topo gigio ha fatto vedere cose interessanti.

Curioso di vedere il nano con crante sedere e il paraculato cosa faranno l'anno prox.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.