Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io rimango dell'idea che non sia affatto male, è meno classica ma più sportiva della GPunto (chiamiamola pure tamarra), ma c'è da dire che in casa la Mi.To. qualche scompenso l'avrà anche creato e non possono rimanere a guardare... dentro è nettamente migliorata, un plauso. Fuori aspetto di vederla dal vivo ma devo dire che ok il baffo cromato forse è di troppo ma per il resto non è poi così male, anzi, direi che ha più personalità (le avessero messo il muso della Bravo sarabbe stato un insulto!! auto clone una dell'altra, no grazie!)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre sti maledetti photoshop saturati fino a far venire mal di testa per nascondere tutto... la delusione rimane (in più mi incuriosisce l'interno, la fascia è rivestita con un materiale differente rispetto al finto carbonio di bravo e mito)

Visto il verde mi aspetto anche un rendering 3d realistico in color magenta con mappa hdri di piazza del castello a torino (chi vuol intendere intenda) :-PPP

Link al commento
Condividi su altri Social

come qualcuno ha già detto, mi sembra che l'imput dato al centro stile sia stato di "sporcare" un po' la linea e forse ci hanno dato troppo dentro, ma non mi sembra pessima vedendola così eccetto qualche pessima sbavatura(confesso però che a me non dispiace neanche la 207 anche se ha esagerato con gli anabolizzanti :-) )

il mio giudizio in breve

anteriore

na' cagata pazzasca !!

non mi dà particolarmente fastidio il "bavaglino", ma quelle frecce messe lì così, tra l'altro molto ben esposte agli urti, proprio non hanno senso

quello che poi rovina tutto sono i baffi, non c'entrano nulla, non nascondono il taglio del cofano, appesantiscono ulteriormente il frontale, insomma: perche?

posteriore

belli i fari, anche il pannolone alla fin fine ci può stare, l'unica cosa che non mi va è la scritta punto evo, GPunto era ben pensato, anche nel logo, perchè continuare a cambiare?

interni

belli, finalmente c'è un senso di stile, ma ragionato per accompagnare la funzionalità

forse si poteva pensare qualcosa di più integrato/semi-integrato per il navigatore

non sono mai stato un fan del monolite informe di prima

comunque qui il vero banco di prova è la qualità dei materiali e soprattutto l'assemblaggio che finora non ha brillato (almeno fino a un anno fa quando l'ha presa mio fratello), aspetto la prova "tattile"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore...

Fuori continuo a trovarla piacevole anche se meno pulita, ma la cosa potrebbe esser vista bene dalla clientela perché sembra "arricchita", per me è semplicemente una novità.

I fari anteriori sono cambiati pochissimo ed a mio avviso in meglio, bene le luci diurne, immancabili. Peccato solo non siano poliessoidali...

Invece spero abbiano pensato ad una botola nei passaruota (come per la 500) per sostituire le lampade degli indicatori di direzione... Per i fendi dubito ci sia...

Bene anche i fari posteriori, peccato solo che la freccia non sia stata mimetizzata con il rosso e che il retronebbia/retromarcia siano ancora asimmetrici come colorazione dopo anni che bestemmiamo dietro a questa asimmetria.

Il pannolone non mi turba minimamente, sarà da vedere nelle altre colorazioni.

Ottimo lavoro in abitacolo, decisamente svecchiata e qualche soluzione furba. Vedi la radio in un solo pezzo (senza le 3 placchette in plastica della precedente, talvolta disallineate), fascia in materiale che suppongo esser soft (sembra tessuto traforato), clima a sé stante, nuovi portaoggetti ai lati del tunnel centrale e sopra le bocchette, forma più sinuosa della plancia, strumentazione più ricca e pannelli porta appaganti.

Tra l'altro sembra che la tasca laterale sia stata ridisegnata e finalmente serva a qualcosa (portafoglio, bottiglietta). Idem per la maniglia a pozzetto: ora potrei piazzarci il cellulare...

Il climatizzatore ora è bizona ma monoflussi... Non lo ricomprerei più automatico perché solitamente l'aria me la punto contro quindi sento la temperatura diretta più che quella programmata per l'intero abitacolo, pertanto questa impostazione diventa per me inutile. Inoltre ora anche quello manuale (ereditato da MiTo) è esteticamente più appagante.

Le bocchette ora si possono chiudere senza doverne modificare la posizione (odiavo!). Quelle laterali a mio avviso sono inutilmente rotonde, in compenso sembrano ben fatte... Meglio sicuramente di quelle porcherie che monta la MiTo.

Ultima speranza: una plafoniera esteticamente più appagante e la luce nel vano portaoggetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

da possessore posso dire che indubbiamente gli interni sono migliorati, riprendendo quelli della bravo...il discorso cambia sulla linea esterna: a mio avviso hanno rovinato il frontale (la parte più riuscita della Grande Punto) con il nuovo paraurti, le nuove prese d'aria e le frecce spostate in basso (grave errore perchè si possono rovinare molto più facilmente, soprattutto nei parcheggi...), per non parlare del richiamo alla 500 con il baffo: questo sta molto bene sulla 500 ma no c'entra nulla con la punto....il posteriore è venuto un pò meglio anche se non mi convince il nuovo paraurti...

a proposito del paraurti: potrà essere in tinta con la carrozzeria come in queste foto???

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

è leggermente più tamarra, ma non è brutta dai ;)

quoto, stavo per dire la stessa cosa. Brutta non è però è molto più carica di dettagli, fprse troppi, tali da renderla quasi una elaborazione di tuning che nel 99% dei casi sconfina del tamarro

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.