Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Poi col passare del tempo probabilmente riposizioneranno la GPunto faceendo sparire la Punto. Credo io...

Non erano però al lavoro su una world car da posizionare al di sotto di GPunto?? La GPunto risulta essere abbastanza grande per essere un segmento B...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

infatti, a lungo andare, sotto la gpunto dovrebbe andare a finire la nuova uno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

ma siete sicuri che questa Punto Evo affianchera la Gpunto??

a me sembra una cavolata mostruosa... cambiano solo un po il muso e la plancia (finalmente diventa una bella plancia) e vogliono tenerle a listino entrambe? ma che senso ha??

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

Se ho capito bene qualche post fa ci sono problemi di riomologazione. Le nuove omologazioni devono essere €5, dal momento che la Grande non riesce con a coprire tutte le potenze solo con €5 il restyle apparirà come un'auto nuova.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Mi sembra assurdo tenere questa EVo cioè è identica pressoche alla Gpunto .-. quando si avranno notizie secondo voi?

Spieagolo alla Peugeot e alle due versioni della 207...

Anch'io ho sentito questa voce, ma pensavo al tempo stesso la Punto Classic fosse sostituita dalla Gpunto mk1 e questa mk2 diventasse il modello "di riferimento" nel listino.

Anche se a pensarci sia la Topolino che la Uno andrebbero a coprire o per prezzo o per dimensioni il ruolo delle Punto Classic, per cui...non ci capisco più niente

Questo restyiling mi sembra abbastanza minimale, per cui se resteranno tutte e due le Gpunto a listino, mi sa che l'altra resta solo come alternativa economica una volta che il concessionario ti ha presentato la solita ladrata.

Se ho capito bene qualche post fa ci sono problemi di riomologazione. Le nuove omologazioni devono essere €5, dal momento che la Grande non riesce con a coprire tutte le potenze solo con €5 il restyle apparirà come un'auto nuova.

Mai sottovalutare l'ignoranza del consumatore medio infatti

Inviato
ma siete sicuri che questa Punto Evo affianchera la Gpunto??

a me sembra una cavolata mostruosa... cambiano solo un po il muso e la plancia (finalmente diventa una bella plancia) e vogliono tenerle a listino entrambe? ma che senso ha??

Potrebbero fare così:

METTI tutti i motori interessanti, prestanti, €5 e moderni (1.6 Mjet, Tjet, Multiair, ecc.) su Punto EVO e la fai pagare poco poco più della GPunto attuale.

Lasci i motori €4 più economici su GPunto e la vendi con nuove versioni più "economiche" riposizionando in basso il prezzo in maniera abbastanza decisa.

Dentro saranno MOLTO diverse. Fuori magari lo saranno poco ma comunque ABBASTANZA.

Punto.

Poi resta il fatto che in parte la penso anche io come te.. ;-)

Infatti che io sappia è stato detto che sarebbero rimaste le 3 versioni ma finché non confermano ufficialmente.......... GPunto cannibalizzerebbe buona parte delle vendite della eventuale "EVO".

Insomma....... Boh! :lol:

Avranno fatto i loro calcoli.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
ma siete sicuri che questa Punto Evo affianchera la Gpunto??

a me sembra una cavolata mostruosa... cambiano solo un po il muso e la plancia (finalmente diventa una bella plancia) e vogliono tenerle a listino entrambe? ma che senso ha??

Il senso sarebbe quello di fare i conti con l'introduzione graduale dei nuovi motori e con l'obbligo dell'euro5 per le nuove vetture.

Da settembre, se aggiorni una vettura o un modello, quel modello deve essere omologato Euro5.

Quindi se introducono il restyling, deve montare solo motori Euro5.

Ma siccome non sono subito pronti tutti i nuovi motori (Multiair, bicilindrico, Mjet II ecc), tocca vendere anche alcuni dei motori attuali, <euro 4, in affiancamento.

Ma per vendere i motori attuali così come sono, lo si deve fare sull'attuale GPunto, senza introdurre modifiche e cambiamenti.

Il risultato quindi sarebbe: GPunto restyling con i nuovi motori (i primi multiair e i primi Mjet II) affiancata dalla attuale GPunto con motori attuali per completare la gamma.

Poi, man mano che arrivano i nuovi motori sulla restyling, andranno scomparendo i vecchi motori dalla GPunto attuale, fino al completo subentro.

Vantaggio aggiuntivo è avere l'attuale GPunto, ammortizzata e con una gamma semplificata, da offrire come alternativa a prezzo più basso, che con la crisi non è certo una brutta cosa.

Inviato (modificato)

Perchè non è mai stata previsto di farla uscire così presto.

E anche se la fai uscire ad agosto, che fai? Metti i vecchi motori Euro 4 e poi dopo 3 o 4 mesi inizi a toglierli di mezzo e a sostituirli?

Rifacendo due volte il lavoro di progettazione, logistica, omologazione, promozione ecc...?

C'è chi l'ha fatto (Clio) e non ha fatto un granchè di affare: o mettono i motori Euro 5 più tardi degli altri, oppure devono fare 2 volte il lavoro. 8)

Modificato da Regazzoni
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.