Vai al contenuto

E' ora di investire su Fiat


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

hanno dichiarato che quest' anno non daranno dividendi e quindi sono scappati moltissimi investitori

potrebbe essere soggetta a speculazioni nel caso di fusione o acquisizione o meglio ancora vendita perche' immediatamente le azioni verrebbero rastrellate dai soliti bene informati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hanno dichiarato che quest' anno non daranno dividendi e quindi sono scappati moltissimi investitori

potrebbe essere soggetta a speculazioni nel caso di fusione o acquisizione o meglio ancora vendita perche' immediatamente le azioni verrebbero rastrellate dai soliti bene informati

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo al "povero" Machionne che ha comprato chili e chili di azioni a 5 euro, le ha viste salire all' infinito non potendole vendere, ed ora vede il tutto precipitare sotto il prezzo di acquisto.... :D

comunque a parte tutto fiat sara' un titolo che dara' molte soddisfazioni piu' avanti. Sempre se nel frattempo si riesce a sopravvivere :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi tutte le quotazioni del settore auto (e non solo...) scontano scenari da FALLIMENTO... Io ieri mattina ho "caricato" un pò di Renault a 13,80 € quando 3-4 mesi fa quotavano a 60 e un anno e mezzo fa (sui massimi) circa 120 € (in pratica -90%). Su FIAT la situazione è praticamente identica, con l'aggravante (ben individuata da alcuni di voi) che ci sono evidenti speculazioni short al ribasso, certamente pilotate per far entrare qualche grosso investitore a prezzi da fame. In ottica di medio/lungo periodo è certamente un investimento da fare, il problema è che quando arrivano questi "scrolloni" poi non si sa fino a quanto si scende. Giovedì ha fatto -14% in una seduta con 2 sospensioni al ribasso, già ieri mattina pensavo al rimbalzo violento e invece dopo 2 ore di contrattazione era sospesa al ribasso un'altra volta prima di riaprire con un altro -11% (per poi chiudere a "soli" -4%, e in ogni caso qualche "furbo" ha guadagnato il 7% in poche ore...). Concordo con chi pensa che se esce un piano di aiuti il titolo rimbalza forte: è successa la stessa cosa qualche settimana fa in germania con daimler passata da 20 a quasi 27€ in pochi giorni (per poi ricrollare in questi giorni...); io venerdì ho comprato Renault proprio perché mi aspetto molto a breve un piano di aiuti statali da Sarkozy, e mi fido di più dei francesi proprio perché Renault è ancora a maggioranza statale.....

P.S. quando passa la bufera (speriamo presto) un titolo su cui puntare FORTE è Brembo....

Link al commento
Condividi su altri Social

ne ho prese un po' venerdi a 3.5 € per mediare, ma visto il mercato è probabile che sia lo spazio per una ulteriore discesa del titolo e per prenderne ancora un po'....

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

non so quanto fidarmi degli analisti economici, gli stessi che davano ad agosto 2008 sicurissimo il petrolio a 200 dollari al barile a dicembre 2008...mah..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

non so quanto fidarmi degli analisti economici, gli stessi che davano ad agosto 2008 sicurissimo il petrolio a 200 dollari al barile a dicembre 2008...mah..

Quali analisti economici?

bisogna verificare le fonti perchè ad agosto 2008 c'era anche chi diceva che sarebbe sceso a 60/70 ed erano stati prudenti... infatti è sceso ben al disottto.

cominciamo a distinguere i ciarlatani da telegiornale o da quotidiano dai veri professionisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.