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TuneKit Power Pedal - Bufala o tuning vero?

Featured Replies

Inviato

Optimised throttle characteristics

to improve engine response

With one simple original plug in connection at the throttle pedal that directly changes the parameters of the original throttle to improve throttle response. All control systems work within the original values of the vehicles manufacturer.

square_red.gif

Fits almost all cars with electronic throttle position sensor

For information about availabiltiy browse our vehicle pool

square_red.gif

Optimised throttle response

with adaption of the throttle parameters in real-time

square_red.gif

Quick and easy installation

with original plug-in system at the throttle position sensor

Secondo voi funziona o è una "bufala"?

Inviato

Da quello che leggo mi sembra un dispositivo che ha lo stesso funzionamento... di uno spessore legato sotto la suola della scarpa destra per arrivare più facilmente a tavoletta. :lol: :lol: :roll:

Parlare di bufala è dir poco. :?

EDIT:

Però, ragazzi, pensate davvero che delle cavolatine da qualche decina di euro possano veramente far andare di più, consumare di meno, potenziare, velocizzare o anche solo migliorare minimamente un dispositivo così curato e complesso come un automobile? Ma davvero pensate che gli ingegneri (e i periti e i designer e i tecnici e i collaudatori...) tirino i dadi per decidere le misure dei disergni, intanto che giocano a sudoku.

Se vi promettono mari e monti senza il minimo sforzo, non vi sembra chiaro che stiano semplicemente cercando di vendervi fumo? :roll:

Modificato da Regazzoni

Inviato

Fa ne più che meno lo stesso lavoro dei vari tastini "sport".....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Fa ne più che meno lo stesso lavoro dei vari tastini "sport".....

Diciamo che fa "meno". Perchè questo affare qui non è tarato in base ai parametri e alla scala accettata dalla centralina.

Come dicevo, questo equivale a legarsi un pezzo di legno sotto la scarpa (se qualcuno ricorda la scena iniziale di Indiana Jones e il Tempo Maledetto avrà un ulteriore immagine della cosa :lol:)

Inviato
  • Autore

In pratica dice al motore che tu stai premendo l'acceleratore... di più di quanto lo stai premendo veramente.

Devo continuare a spiegare o riusite a intuire già da soli quanto sia una ca##ata mostruosa e una plateale fregatura?

sarei curioso di vederne lo schema...e soprattutto come interagisca con la centralina...

Inviato
sarei curioso di vederne lo schema...e soprattutto come interagisca con la centralina...

Vuoi sapere come interagisce con la centralina?

Non ci sono molti modi come possa interagire, parliamo di un acceleratore by-wire, non del pilota automatico dello Shuttle: il sensore di posizione dell'acceleratore manda un segnale (per la precisione una tensione) diciamo da 0 a 10.

0 = pedale non premuto

10 = pedale a tavoletta

le posizioni intermedie hanno valori intermedi.

Cosa fa questo oggetto?

testualmente "directly changes the parameters of the original throttle to improve throttle response."

Ovvero legge il segnale del sensore... e lo aumenta, dicendo alla centralina che l'acceleratore è più premuto. :roll:

Se arriva 1, manderà 1,5. Se arriva 5, amnderà 8. Se arriva 7 manderà 10.

Cosa pensate che significhi? Che la macchina va meglio, va più forte, accelera di più?

No. Significa solo che arrivate a tavoletta... prima di premere il pedale a tavoletta.

(approposito, mi sbagliavo: questo dispositivo non misura da solo la pressione dell'acceleratore: fa solo un taroccamento del dato fornito dal sensore di serie)

Sai qual'è lo strumento che hai già di serie sulla tua macchina gratis, che può fare questo stesso lavoro, ma meglio, in modo adattivo, in modo sempre adatto alle condizioni di guida?

Il tuo cervello.

Quando devi andare di più premi di più, quando devi andare di meno premi di meno. E in più, man mano che conosci la macchina, sai anche quanto e quanto velocemente premere l'acceleratore per far andare al meglio il motore o per avere un accelerazione ottimale e non brusca o per consumare il meno possibile.

Non fatevi attirare così facilmente da chi vi vende prodigi "al modico presso di..."

Inviato
  • Autore

ok quindi...diciamo disturbi a parte...in pratica si modifica la modulazione dell'accelleratore...

quindi anche a parere tuo è una boiata...va' be' allora siamo d'accordo...

Inviato
  • Autore

Come dicevo, questo equivale a legarsi un pezzo di legno sotto la scarpa (se qualcuno ricorda la scena iniziale di Indiana Jones e il Tempo Maledetto avrà un ulteriore immagine della cosa :lol:)

si si quella col bambino asiatico...strepitosa

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