Vai al contenuto

FPT - Bicilindrico Diesel (XSDE)


147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

A distinta base risulta una sola testa per lo SGE.

E dei motori che stanno girando su vettura ce ne è una sola versione.

Quindi mi sembra strano che stiano attrezzando linee per 3 teste differenti.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A distinta base risulta una sola testa per lo SGE.

E dei motori che stanno girando su vettura ce ne è una sola versione.

Quindi mi sembra strano che stiano attrezzando linee per 3 teste differenti.....

Credo che ci sia un equivoco di fondo.

147JTD16v ha parlato di 3 testate differenti, quando in realtà stava specificando le 3 varianti della testata: benzina aspirato, benzina turbo, diesel.

Spino parla evidentemente di più versioni diverse della testa del diesel, che immagino sia ancora in piena fase di sviluppo e non industrializzazione avanzata come i benzina. Quindi diverse ipotesi tra cui poi verrà scelta la testa per la produzione.

Tu, TonyH, immagino stia parlando della testa del solo SGE a benzina.

Ci ho preso? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo edit perchè regazzoni ha inviato il messaggio mentre scrivevo il mio :)

x Tony: No no, spe, probabilmente mi sono spiegato male e non vorrei causare fraintendimenti: come ho scritto, gli XDE che girano qui da noi sono tutti identici. E fin quei siamo d'accordo. Quello che mi hanno detto quando ho chiesto è che si stanno studiando delle modifiche, anche sulla testa (ad es. angolo valvole e nicchia, come ho scritto sopra) ma non solo, ad esempio mi parlavano anche di differenti volani. Ma è tutto in studio.

PS: io parlo dell'XDE, non SGE

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di testata inferiore non cambia niente tra NA e TC.

Varierà il modulo m-air e il coperchio completo (di cui ne esistono 2 versioni).

Però della versione diesel, attualmente non si sta attrezzando niente dai fornitori....

x Tony: No no, spe, probabilmente mi sono spiegato male e non vorrei causare fraintendimenti: come ho scritto, gli XDE che girano qui da noi sono tutti identici. E fin quei siamo d'accordo. Quello che mi hanno detto quando ho chiesto è che si stanno studiando delle modifiche, anche sulla testa (ad es. angolo valvole e nicchia, come ho scritto sopra) ma non solo, ad esempio mi parlavano anche di differenti volani. Ma è tutto in studio.

Che siano in sperimentazione, non lo metto in dubbio ;)

Ma se si parla di entrata in produzione a breve ne dovrei avere certa evidenza. Cosa che non ho:)

Modificato da Prestige
messaggi uniti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di bicilindrico si produrrà il 900 benzina (875cc, mezzo motore del 1.8).

Si è lavorato pure su un 700 (682cc, mezzo 1.4) sempre benzina, ma non si sa se verrà prodotto. Studi sperimentali si sono fatti su un 800 multijet bicilindrico (derivato dal 1.6) ed ancora prima su un 900 tricilindrico multijet derivato dal 1.3.

Diesel così piccoli non sono così convenienti da produrre, però il downsizing preme ed il successo di 500 e la venuta della Topolino possono rilanciarne l'industrilizzazione.

Soprattutto sembra che il 2 cilindri sia più in voga come soluzione

Il bistadio si è studiato su tutti i motori diesel.. dal 1.3 al sperimentale 3.0 V6 su base VM.. Il 1.3 bistadio fino a 130cv, il 1.6 fino a 165cv circa..

Il 1.6 da 140cv è monostadio.. deriva dalla versione da 136cv

Modificato da Prestige
messaggi uniti

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari i sbaglio, ma i diesel non vibrano più dei benzina? un bicil. diesel sarebbe un frullatore.

Certo potrebbe interessare a chi, volente o dolente fa molta strada in città e non vuole usare un motorino.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.