Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

grazie a tutti per le risposte;)

cmq raga non sò se è la mia ma il cambio è davvero penoso,le marcie entrano durissime e un paio di volte ho pure grattato...

quando parto alcune volte per mettere la prima devo prima fare 10 cm di retromarcia altrimenti non entra... spero che sia per il fatto che ha solo 1300km...ho una 1.5 tdi da 85cv

il vostro cambio come và?? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie a tutti per le risposte;)

cmq raga non sò se è la mia ma il cambio è davvero penoso,le marcie entrano durissime e un paio di volte ho pure grattato...

quando parto alcune volte per mettere la prima devo prima fare 10 cm di retromarcia altrimenti non entra... spero che sia per il fatto che ha solo 1300km...ho una 1.5 tdi da 85cv

il vostro cambio come và?? :pen:

Se proprio devo trovare un difetto di quest'auto allora voto per il cambio...di solito non ho nessun problema, ma a volte tra la prima e la seconda sento come uno "scatto" quando tolgo la prima...come se andasse un pò duro...io ho quasi 1600km...1.5dci 85cv diesel come la tua...

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti per le risposte;)

cmq raga non sò se è la mia ma il cambio è davvero penoso,le marcie entrano durissime e un paio di volte ho pure grattato...

quando parto alcune volte per mettere la prima devo prima fare 10 cm di retromarcia altrimenti non entra... spero che sia per il fatto che ha solo 1300km...ho una 1.5 tdi da 85cv

il vostro cambio come và?? :pen:

Guarda sicuramente il cambio non e' lo stato dell'arte, anche io inizialmente mi lamentavo della troppa "giocattolosita'".

Pero' quello che tu lamenti, soprattutto il fatto della prima che non entra (solitamente a me era la retromarcia che faticava, non essendo sincronizzata da quanto ho capito), dopo 1300 km e' abbastanza grave.

Ora io ho un 1.2 TCE quindi non so se il cambio e' uguale, ma sara' comunque simile e dopo 1000 km o mi ero abbituato oppure sono spariti i difetti che riscontravo.

Un controllino fallo fare va:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda sicuramente il cambio non e' lo stato dell'arte, anche io inizialmente mi lamentavo della troppa "giocattolosita'".

Pero' quello che tu lamenti, soprattutto il fatto della prima che non entra (solitamente a me era la retromarcia che faticava, non essendo sincronizzata da quanto ho capito), dopo 1300 km e' abbastanza grave.

Ora io ho un 1.2 TCE quindi non so se il cambio e' uguale, ma sara' comunque simile e dopo 1000 km o mi ero abbituato oppure sono spariti i difetti che riscontravo.

Un controllino fallo fare va:agree:

io sincero il cambio lo trovo comodissimo...l'unica cosa che lamento è la prima marcia dura da far entrare quando sei quasi fermo.

Una cosa che proprio invece mi da fastidio è dove stacca la frizione....troppo ma troppo in alto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivata entro i 30gg lavorativi! domani la vado a vedere!!

1.5 dci 20th anniversario

bianco ghiaccio

20th pack (cerchi antracite e clima automatico)

vetri oscurati

kit Bluetooth

regolatore/limitatore di velocità

Speriamo nn mi deluda!!!

Vi piace come l'ho presa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivata entro i 30gg lavorativi! domani la vado a vedere!!

1.5 dci 20th anniversario

bianco ghiaccio

20th pack (cerchi antracite e clima automatico)

vetri oscurati

kit Bluetooth

regolatore/limitatore di velocità

Speriamo nn mi deluda!!!

Vi piace come l'ho presa?

bella!! pratiacamnte come l'ho presa io.

però senza il pack e il bluetooth. ma 3 porte e col FAP.

FOTO!!!!

La voglio vedere :agree:

Renault Clio 20th Anniversario 1.5 dCi FAP 85cv 3p Bianco Ghiaccio - Cruise Control - Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati - Smoking pack - Ruota di scorta normale

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivata entro i 30gg lavorativi! domani la vado a vedere!!

1.5 dci 20th anniversario

bianco ghiaccio

20th pack (cerchi antracite e clima automatico)

vetri oscurati

kit Bluetooth

regolatore/limitatore di velocità

Speriamo nn mi deluda!!!

Vi piace come l'ho presa?

molto bella, anche io ero indeciso fra bianco e nero poi ho optato per il nero solo x paura di stufarla dopo un po' anche se tutt ora quando ne vedo una bianca mi giro a guardarla ;).

per quanto riguarda il cambio quel problema non me lo fà sempre(mi riferisco alla prima che non entra) ma solo a volte anche se è mooooolto fastidioso. questa cosa della sincronizzazione mi giunge nuova! ma è una cosa che si puo' sistemare facilmente? dici che mi conviene controllarla? io credevo fosse una cosa normale per la clio avere il cambio che dà questi problemi..

Link al commento
Condividi su altri Social

bella!! pratiacamnte come l'ho presa io.

però senza il pack e il bluetooth. ma 3 porte e col FAP.

FOTO!!!!

La voglio vedere :agree:

:sorry: mi sono dimenticato che è 3 porte :mrgreen:

se domani la vado a vedere faccio alcune foto e le posto qua :)

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei consumi ora si attestano sui 18.5/19km al litro, il cambio a me ha messo parecchio a migliorare (ho il 6M) intorno ai 3000-4000km è diventato utilizzabile senza impuntamenti, cmq anche adesso a freddo qualche innesto duro ce l'ha sempre, ma nulla di grave, quello del mulijet era in generale più morbido, ma faceva capire peggio quando era entrata la marcia.

Ah dimenticavo, non ha MAI grattato (in 7900km) tra una marcia e l'altra.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.