Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Dai dai su non litighiamo.

Ritornando on topic, giorni fa avevo scritto (forse no non mi ricordo sorry:P) che molto probabilmente mi entrava acqua in auto (trovavo sempre i vetri appannati dall'interno).

Ora l'ho fatta controllare e secondo l'officina renault a cui l'ho portata non ci sono infiltrazioni, o almeno non sono riusciti a trovarle.

Dicono che molto probabilmente il fatto e' dovuto al vetro atermico (o qualcosa del genere). Pero' io ho notato una cosa strana: Se chiudo le bocchette dell'aria (ho il clima manuale in poche parole sposto solo la levetta del ricircolo in.... ricircolo appunto), l'effetto appannamento diminuisce di molto...

Ora non ne sono al corrente, ma per caso quando si spegne la macchina le bocchette si dovrebbero chiudere automaticamente? (tipo clima automatico che mi han detto che si resettano e si chiudono quando si spegne l'auto).

Nel tal caso, forse sta la l'inghippo e devo portarla dinuovo a far vedere?

Che strano.... Potrebbe esserci una spiegazione, quando il compressore del clima va deumidifica l'aria, poi quando spegni il motore il compressore ovviamente si stacca e immette aria + umida nell'abitacolo, solo che non credo tu vada sempre con AC acceso.....

A me succedeva l'appannamento quando si usava la macchina in modalità scopomobile (e su questo la twingo 1 serie era imbattibile)....:lol:

Ti consiglio di provare in più condizioni se c'è appannamento, lasciando la macchina al freddo, chiudendo le bocchette, lasciandola in garage...

E intanto manca poco al 4 gennaio.....

Saluti

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che strano.... Potrebbe esserci una spiegazione, quando il compressore del clima va deumidifica l'aria, poi quando spegni il motore il compressore ovviamente si stacca e immette aria + umida nell'abitacolo, solo che non credo tu vada sempre con AC acceso.....

A me succedeva l'appannamento quando si usava la macchina in modalità scopomobile (e su questo la twingo 1 serie era imbattibile)....:lol:

Ti consiglio di provare in più condizioni se c'è appannamento, lasciando la macchina al freddo, chiudendo le bocchette, lasciandola in garage...

E intanto manca poco al 4 gennaio.....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti bella macchinetta! :D :D hai i cerchi in lega da 16? Luxe o Dynamique?

appena puoi, se vuoi, ci farebbe piacere vedere qualche fotina... visto anche l'abbinamento bianco-tetto apribile. ;)

I cerchi sono da 16 con il pacchetto Dynamique,la versione e la dynamique col bvr,volevo la luxe ma non era disponibile col cambio robottizato,ma ho messo tutti hli accessori per arrivare alla lux,tranne la chiave a "scheda" che nn era disponibile in abbinamento al cambio!Compreso il tetto che e uno sballo!Sabato vado a prenderla e faccio un "Calendario" per i cari amici di autopareri!!!

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto noto che sei nuovo e quindi ti do il mio benvenuto, (ti consiglio di presentarti nella sezione apposita).

Per quanto riguarda gli interruttori, si i miei si accendono(versione dynamique)

e il primo tagliando togliendo quello dei 5000 che e' solo un controllo che non tutti i concessionari fanno, si dovrebbe fare a 20.000 km o dopo un anno

Spero di esserti stato d'auito.

Ciao

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

Link al commento
Condividi su altri Social

Kry sei sicuro dei 20.000? a me risulta che per 1.2 benzina siano 30.000 ma forse mi sbaglio comunque stasera controllo
Modificato da Netnemo

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

A giorni dovrebbe arrivare la mia nuovissima clio 1.5dci luxe bianca:lol:. Qualcuno sa dirmi se il bracciolo puo' essere ordinato e installato anche in successivo momento e quanto costa?:confused:

un grazie a chi mi vorrà rispondere

Link al commento
Condividi su altri Social

Kry sei sicuro dei 20.000? a me risulta che per 1.2 benzina siano 30.000 ma forse mi sbaglio comunque stasera controllo

Effettivamente ora che ci guardo c'e' un'incongruenza tra quanto dice il cdb e il manuale dei tagliandi... il cdb e' partito a scalare da 20.000 km e il manuale dice 30.000 mi informero'

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente ora che ci guardo c'e' un'incongruenza tra quanto dice il cdb e il manuale dei tagliandi... il cdb e' partito a scalare da 20.000 km e il manuale dice 30.000 mi informero'

a me il manuale dice 30.000 e il cdb anche quindi il tuo motore magari essendo più spinto ha intervalli di manutenzione più ravvicinati

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.