Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho una Modus 1.2 75 CV Dynamique e sono globalmente soddisfatto: spaziosa, comoda, pratica, ben costruita e sicura su strada, oltre che esteticamente piacevole (mi piaceva piu prima del restyling però... adesso è un po troppo "seriosa" a mio avviso). Però mi ha deluso il motore: il peso e l'aerodinamica penalizzano il rendimento e soprattutto in salita fa non poca fatica e i consumi aumentano. L'altro difetto è il bagagliaio veramente minimo, ma la Grand Modus non ha questo problema. Se decidi x la Modus sceglila o col 1.2 TCE benzina da 100 CV o ancora meglio col turbodiesel (86 o 106 CV).

Inviato

... io l'ho provata... versione "lunga" con motore 1.2 ad 100cv.

Impressionante per un 1.2 come svolge il suo sporco lavoro...

Tantissimo spazio all'interno in raffronto agli ingombri esterni.

Non mi piace, come del resto su tutte le renault, la plancia e la strumentazione, ma queste è un' analisi puramente soggettiva.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Ho avuto modo di osservare (e non di provare) la Grand Modus presso la concessionaria Renault della mia città. La macchina sembra davvero grande e ben rifinita internamente; pure il baule è spazioso (rispetto alla semplice Modus c'è un abisso!). Peccato per la linea (diciamo non molto filante), che la fa apparire un po' un pullmino. In ogni caso penso che la versione diesel sia di gran lunga preferibile a quella a benzina. Non ho idea di come vada su strada: credo, però, che l'altezza la penalizzi un po'...

Se non sbaglio l'arrivo della Nuova Modus è previsto verso la fine del 2011...

• 1 mese fa...
Inviato

Anch'io sono una mamma con due bambini alla disperata ricerca dell'auto giusta e più conveniente, anche dal punto di vista dei consumi. Avevo inizialmente pensato alla grand modus 1.2 Gpl ma la linea dell'auto non mi piace moltissimo e temo che il motore non sia un granchè, anche considerando il peso del veicolo. Allora sono passata a considerare altri due modelli altrettanto spaziosi: la Citroen C3 Picasso ( 1.4 benzina o 1.6 diesel) o la Skoda Roomster 1.4 ( c' è anche in versione gpl). Sono entrambe confortevoli e carine da vedersi, anche perchè io amo le macchine alte. Il mio problema è che quella che vado a comprare sarà la mia unica auto ,per cui deve rispondere a tutte le mie esigenze in modo ottimale ( spazio, bassi consumi, prezzo abordabile, motore brillante...). Sono molto, molto indecisa! Chi mi dà un consiglio?:)

Inviato

E una Xsara picasso modello precedente?

O una Hyunday i30/Kia Ceed con GPL che hanno dei prezzi veramente bassi?

Un'Idea? Ford Fusion? :D

Inviato

Ciao in famiglia possediamo una Modus modello 2008 ed è davvero comoda sia come altezza di guida che come abitabilità (ci abbiamo fatto anche 800km di fila stando tranquilli), il problema è che l'auto essendo alta e molto protetta (5 stelle euroncap) pesa come un camioncino quasi, quindi serve un motore abbastanza potente per farla smuovere un po'. Noi abbiamo laa 75cv poichè doveva rientrare nelle auto guidabili dai 18enni, sennò avremmo preso un motore più potente. Attento allo sterzo che è leggerissimo e ai freni che sono a dir poco micidiali!

Ciao

Inviato
Anch'io sono una mamma con due bambini alla disperata ricerca dell'auto giusta e più conveniente, anche dal punto di vista dei consumi. Avevo inizialmente pensato alla grand modus 1.2 Gpl ma la linea dell'auto non mi piace moltissimo e temo che il motore non sia un granchè, anche considerando il peso del veicolo. Allora sono passata a considerare altri due modelli altrettanto spaziosi: la Citroen C3 Picasso ( 1.4 benzina o 1.6 diesel) o la Skoda Roomster 1.4 ( c' è anche in versione gpl). Sono entrambe confortevoli e carine da vedersi, anche perchè io amo le macchine alte. Il mio problema è che quella che vado a comprare sarà la mia unica auto ,per cui deve rispondere a tutte le mie esigenze in modo ottimale ( spazio, bassi consumi, prezzo abordabile, motore brillante...). Sono molto, molto indecisa! Chi mi dà un consiglio?:)

ciao, come già a gringor in questo topic, se non fai tanta strada da giustificare un diesel ti consiglierei la Honda Jazz, a benzina consuma davvero poco, è molto spaziosa dentro e compatta fuori (3,90m).